Tadase Hotori: personaggio amato o odiato?

Che ne pensate al riguardo? Motivate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Chibi•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, questa domanda nasce principalmente dal fatto che in futuro vorrei dedicare un piccolo sito (o 'shrine') a Tadase, visto che è il mio personaggio preferito di Shugo Chara; e anche perché ho notato (almeno gironzolando nel fandom inglese) che è davvero odiato come personaggio, molto spesso per motivi anche abbastanza futili che non sono sotto il controllo del personaggio stesso. Quindi, pensavo di scrivere una sezione 'anti-bashing' apposita nel sito, dove raccolgo una serie di motivi per cui Tadase è odiato dal fandom e cerco di 'confutarli' come meglio posso per difendere il personaggio.

    Ebbene, ecco cosa vi chiedo: voi odiate Tadase? Se sì, perché? E se invece lo adorate, perché? Vi è mai capitato di leggere alcuni motivi per cui il fandom di Shugo Chara odia Tadase? In generale vi sembrano dei buoni motivi per odiare il personaggio, oppure vi sembrano leggermente assurdi?

    Discutete e motivate! ^^
     
    Top
    .
  2. Deep-Sea Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda me, Tadase non piace. Per quanto riguarda il fandom in generale, neanche. Ammetto però che le ragioni che spingono la maggioranza a "odiarlo" (me compresa) sono alquanto futili. Tadase però non è sicuramente l'unico dei personaggi dei manga/anime ad essere così odiato dal fandom. Anzi ti assicuro che in ogni singolo animanga c'è sempre un personaggio alquanto detestato.Tanto per fare un esempio prendiamo la mia attuale ossessione, Kuroshitsuji. I due protagonisti (che potete vedere nel mio attuale ganzissimo (?) avatar) sono mooolto amati dal fandom specialmente come coppia yaoi. C'è fra di loro però un terzo fastidioso incomodo che prende il nome di Elizabeth "Lizzy". Ecco. Questa Lizzy è odiata letteralmente dal fandom e anche da me. Io credo che le ragioni che spingono i fan ad odiare un personaggio, in questo caso Tadase, spesso non dipendono dal personaggio in sé ma dagli altri personaggi e altri contesti in cui spesso il malcapitato non c'entra nulla (o quasi). Le ragioni per cui credo che Tadase non piaccia dipendono dal sogno delle fungirl di Shugo Chara: Ikuto Tsukiyomi. E' risaputo che i bad boy fighi e tenebrosi come Ikuto riscuotono parecchio successo e apprezzamento e conseguentemente diventano i preferiti dal fandom. Tadase è in tutto e per tutto il contrario e il rivale di Ikuto. Sia in ambito amoroso (Amu) che di "battaglia" (Easter e Guardians). Senza contare il grande odio, almeno iniziale, fra i due. In definitiva credo che non siano buone ragioni per detestarlo, perché comunque sono cose che non dipendono dal personaggio in sé bensì da altre situazioni e altri personaggi (Ikuto, Amu e soprattutto l'Amuto che è tanto shippatadai fan). Ma io Tadase non lo odio per questo, bensì perché in sé è un personaggio che non mi garba affatto, col suo carattere troppo mite e dolce che mi infastidisce, col suo modo di fare e atteggiarsi da principino. E' un personaggio piatto e senza molto spessore, che corrisponde ad uno stereotipo che non mi piace. Questi motivi sono già validi, e non credo comunque che sia giusto odiare un personaggio a causa di vincoli creati dalla trama.
     
    Top
    .
1 replies since 30/4/2012, 14:54   56 views
  Share  
.