Genere Preferito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shoujo
    57.14%
    4
  • Shounen
    28.57%
    2
  • Yaoi
    14.29%
    1
  • Kodomo
    0.00%
    0
  • Josei
    0.00%
    0
  • Seinen
    0.00%
    0
  • Hentai
    0.00%
    0
  • Yuri
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Genere Preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale genere prediligete?

    Giusto per far capire meglio la differenza, posto una piccola descrizione per ognuno di loro con qualche esempio.

    Kodomo: manga dedicati ad un pubblico composto prevalentemente da bambini. In genere i personaggi sono zoomorfi. Classico esempio è Hamtaro.
    Shoujo: indirizzato soprattutto alle ragazze. In genere prevedono storie d'amore o di amicizia. Il majokko (le storie di maghette per intenderci) è un suo sottogenere. Esempi: Kaichou wa Maid-Sama, Sailor Moon, Marmalade Boy e Shugo Chara.
    Shounen: il genere più diffuso tra i ragazzi. Generalmente si tratta di manga riguardanti combattimenti e simili. Anche i manga sportivi per ragazzi, fanno parte di questo genere. Esempi: Dragonball, One Piece, Slam Dunk e Death Note
    Josei: Variante dello Shoujo, i protagonisti in genere sono persone adulte, in quanto questo genere è indicato soprattutto per donne ormai adulte. Le storie riguardano non solo l'amore visto meno romanzato, ma anche problemi della vita quotidiana. Ne fa parte anche lo Shounen-Ai (relazioni tra uomini prettamente platoniche). Esempi: Nodame Cantabile, Nana, 07-Ghost e Honey & Clover.
    Seinen: indirizzato alla stessa fascia d'età dei Josei, ma specialmente ai ragazzi. Le tematiche trattate in questo genere sono molto varie, spaziano dai combattimenti, all'horror. I manga splatter ne sono un chiaro esempio. L'Ecchi (manga erotici, dove però non si vedono scene esplicite) e lo Shoujo-Ai (come gli Shounen-Ai, ma con coppie di sesso femminile) sono suoi sottogeneri. Esempi: Berserk, Baccano, Excel Saga e Welcome to the NHK.
    Hentai: manga o anime dedicati prettamente all'atto sessuale tra un uomo e una donna. Generalmente non prevedono una trama complicata o ben sviluppata. Esempi: Bible Black, Moonlight Lady, Immoral Sisters e Blue Girl.
    Yaoi: storie riguardanti due (o più) uomini. Al contrario dello Shounen-Ai, la relazione tra i personaggi è sviluppata anche dal punto di vista sessuale, a volte incentrati solo su questo. Esistono, tuttavia, yaoi con trame ben delineate e romantiche. Esempi: Junjou Romantica (il manga), Koisuru Boukun, Boku no Pico e Ai no Kusabi.
    Yuri: come gli Shoujo-Ai, sviluppano storie romantiche tra due o più ragazze. Tuttavia, come gli yaoi, viene trattato anche il lato sessuale della storia d'amore. Anche in questo caso, esistono sia manga con trame romantiche e interessanti, che manga fatti esclusivamente per l'atto tra le protagoniste. Esempi: Strawberry Panic e Shoujo Sect
     
    Top
    .
  2. Kisaký
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i generi elencanti, sono tra i miei preferiti ma scegliendo dico Shounen <3
     
    Top
    .
  3. hina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono indecisa tra Shounen e Yaoi >_>
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Da Gachi Nolja
    Posts
    7,730
    The flodder
    +2

    Status
    anche io sono abbastanza indecisa...credo sceglierò il genere yaoi xD
     
    Top
    .
  5. zimolandia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente shoujo!!! :) sono una romanticona!
     
    Top
    .
  6. hina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine ho scelto shounen..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    14,956
    The flodder
    0
    Location
    Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

    Status
    Essendo comunque incentrato su storie d'amore (anche se tra maschi) lo yaoi è comunque incentrato sull'amore e/o amicizia quindi io scelgo lo Shojo **
     
    Top
    .
  8. Yaya Yuiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shojo, ma solo perchè è il genere che leggo di più ( i manga shojo sono molti e facilmente reperibili) altrimenti, se approfondissi di più direi shounen...Vado per i shojo per i motivi già elencati!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Second place is just the first place loser.

    Group
    Member
    Posts
    643
    The flodder
    0
    Location
    Da una cittadina sconosciuta dell'Isola che Non C'è

    Status
    ero indecisa tra shoujo e shonen ma poi pensando all anime preferito ho passato per shoujo
    Qual`e?Ovvio,shugo chara!

    egi,scusate una cosa il mio pc e straniero e io lo sono per meta percio scusatemi per errorini,cepitemi!

    cioe capitemi!
     
    Top
    .
8 replies since 24/11/2011, 19:38   73 views
  Share  
.