Cosa ne pensate delle canzoni giapponesi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!!! so che per i fan di anime questa potrebbe essere una domanda un po' stupida, ma oltre a dirmi cosa ne pensate voi, vorrei sapere le persone che vivono con voi cosa ne pensano. io ho iniziato ad ascoltare e scaricare le canzoni giapponesi da quando sono diventata una fan di anime, lo ammetto. però sia i miei amici che i miei genitori lo dicono come se fosse una cosa sbagliata ascoltare della musica in una lingua "incomprensibile"!!! io non la penso così, e voi??
    vorrei sapere anche quali sono le vostre canzoni preferite in giapponese.
    le mie sono le opening e le ending di DC, la opening di death note, di vampire knight, di host club e de la corda d'oro.
     
    Top
    .
  2. @ry_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le adoro,e i miei dicono che tutti hanno i propri gusti,quindi che non c'è nulla di male ;)
    io adoro le canzoni dei nightmare e alcune delle morning musume,e come opening\ending le 1° di DN,quelle di kirarin revolution, ed anche qualcuna di full metal alchemist **
     
    Top
    .
  3. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me la musica giapponese è uguale a qualsiasi altra!!! è sempre musica dopotutto!!!
    per quanto riguarda la ma famiglia, beh, mia madre non ascolta musica che non capisce (infatti non ascolta nemmeno quella inglese), mio padre all'inizio si faceva qualche problema, ma ora si è abituato e mia sorella si lamenta sempre =_= però in genere se c'è qualcuno che si lamenta seriamente è mia cugina che ascolta solo tamarrate di mtv e dello zoo di 105!!!!
    alla maggior parte delle persone che conosco, la musica giapponese non piace perchè non la capiscono.... ma dico io, perchè quelle inglesi le capite???? basta pensare solo al rap, la maggior parte delle parole non si capiscono perchè parlano troppo veloce, sia in inglese che in qualsiasi altra lingua e se vuoi sentire delle canzoni con parole a te comprensibili e che magari abbiamo anche un senso, ti posso consigliare solo di cominciare a scrivertela!!!!
    Ma a parte questo mio piccolo sclero, la maggior parte delle canzoni che scarico sono, a parte le OP e le ED dei miei anime preferiti, le Character Songs e le canzoni dei miei seyuu preferiti, come Daisuke Namikawa, Paku Romi, Noriaki Sugiyama, Katsuyuki Konishi, Atsushi Kousaka, Jun Fukuyama, Soichiro Hoshi, Hikaru Mdorikawa, Yuki Kaida, Mitsuki Saiga, Minagawa Junko, mentre tra i cantanti e i gruppi preferisco Yui, Kotani Kinya, gli UVERworld, Anna Tsuchiya, Ali Project, i Flow e gli High and Mighty Colors.. adoro anche Rin e Len Kagamine dei Vocaloid
     
    Top
    .
  4. Akuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hina`6918 @ 5/3/2011, 14:39) 
    alla maggior parte delle persone che conosco, la musica giapponese non piace perchè non la capiscono.... ma dico io, perchè quelle inglesi le capite???? basta pensare solo al rap, la maggior parte delle parole non si capiscono perchè parlano troppo veloce, sia in inglese che in qualsiasi altra lingua e se vuoi sentire delle canzoni con parole a te comprensibili e che magari abbiamo anche un senso, ti posso consigliare solo di cominciare a scrivertela!!!!

    Sono d'accordo!!Anche io adoro le canzoni giapponesi..mi piace cantarle..alcuni non vogliono neanche sentirle,non so perchè ma a me non interessa..per me la musica giapponese ha qualcosa di misterioso e poi alcune cantanti giap hanno veramente delle voci meravigliose..non c'è bisogno di capirle per provare certe emozioni...per me è arte pura quella giapponese...cmq mi piacciono tutte le opening degli anime come quelle di VK,di bleach,di one piece, code geass...adoro nana mizuki, nana kitade, yui,gli Orange Range,i Flow, Luka e Miku dei Vocaloid e poi mi piace tanto anche la musica coreana...
     
    Top
    .
  5. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akuna @ 5/3/2011, 17:22) 
    CITAZIONE (hina`6918 @ 5/3/2011, 14:39) 
    alla maggior parte delle persone che conosco, la musica giapponese non piace perchè non la capiscono.... ma dico io, perchè quelle inglesi le capite???? basta pensare solo al rap, la maggior parte delle parole non si capiscono perchè parlano troppo veloce, sia in inglese che in qualsiasi altra lingua e se vuoi sentire delle canzoni con parole a te comprensibili e che magari abbiamo anche un senso, ti posso consigliare solo di cominciare a scrivertela!!!!

    Sono d'accordo!!Anche io adoro le canzoni giapponesi..mi piace cantarle..alcuni non vogliono neanche sentirle,non so perchè ma a me non interessa..per me la musica giapponese ha qualcosa di misterioso e poi alcune cantanti giap hanno veramente delle voci meravigliose..non c'è bisogno di capirle per provare certe emozioni...per me è arte pura quella giapponese...

    non so come spiegarlo...ma è come se mi aveste letto nel pensiero!!!
     
    Top
    .
  6. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sempre musica, non importa la lingua
     
    Top
    .
  7. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hina`6918 @ 5/3/2011, 19:20) 
    è sempre musica, non importa la lingua

    è quello che dico sempre a chi mi prende in giro...e poi ognuno ha i suoi gusti, no??
     
    Top
    .
  8. >>Niks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio ascolto parecchia musica Japanese sopratutto OP and ED,J-Pop e un po' di J.-Rock ultimamente...I miei amici pensano che non sia musica -_-"
    morning musume,Arashi,UVERworld,Ali Project,Flow,Orange Range...e tanti altri
    quoto anchio sono gusti e ognuno deve ascoltare ciò che sente bello e non importa la lingua infatti. Ma sapete gli otaku non si possono comprendere...
     
    Top
    .
  9. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La musica Giapponese può piacere o non piacere, esattamente come quella Inglese, Francese, Tedesca o Congolese. E' vero che è per alcuni aspetti diversa da quella a cui siamo abituati, ma il discorso vale appunto per qualunque tipo di musica (figuratevi che io non riesco a soffrire la musica italiana, a parte rarissime eccezioni).

    E' vero, è difficile da capire, se non si studia Giapponese, ma non è la stessa cosa che succede con le canzoni inglesi? Personalmente, conosco poche persone che sanno effettivamente cosa dice la canzone di Avril Lavigne/Hannah Montana/Britney Spears che stanno ascoltando, eppure nessuno ci trova niente di male a canticchiare "bicosof iu ai nana na na tu fa offe saiwook"...

    Quindi è tutta una questione di chiusura mentale: la lingua Giapponese non è "strana", non più di qualsiasi altra, semplicemente non siamo abituati ad ascoltarla.

    Per quanto riguarda la mia famiglia, le mie sorelline sono nippofile doc (le ho convertite io u_ù) che sanno a memoria Kokoro no Tamago e altre opening, mia madre cerca di incoraggiarmi anche se non è tanto convinta (probabilmente pensa che sia una qualche ribellione adolescenziale che passerà col tempo, boh) e papà mi prende in giro ogni volta che può.
    I miei compagni non si interessano minimamente del Giappone o degli anime, quindi non sono nemmeno chiamati in causa =D
     
    Top
    .
  10. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la mia famiglia, le mie sorelline sono nippofile doc (le ho convertite io u_ù) che sanno a memoria Kokoro no Tamago e altre opening

    stima assoluta!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hina`6918 @ 7/3/2011, 14:17) 
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la mia famiglia, le mie sorelline sono nippofile doc (le ho convertite io u_ù) che sanno a memoria Kokoro no Tamago e altre opening

    stima assoluta!!!!!!!!

    pur'io!!!! WOW!!! non pensavo che ci fosse così tanta gente nei miei stessi panni!!! :sigh:
     
    Top
    .
  12. Akuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 7/3/2011, 12:44) 
    La musica Giapponese può piacere o non piacere, esattamente come quella Inglese, Francese, Tedesca o Congolese. E' vero che è per alcuni aspetti diversa da quella a cui siamo abituati, ma il discorso vale appunto per qualunque tipo di musica (figuratevi che io non riesco a soffrire la musica italiana, a parte rarissime eccezioni).

    Anche io odio la musica italiana!!Le uniche canzoni che riesco ad ascoltare sono quelle di Cristina D'Avena...e cmq peggio per quelli a cui non piacciono le canzoni giapponesi..non sanno cosa si perdono...io le ascolto e le canto e ne vado fiera! :yeye:
     
    Top
    .
  13. •b-rabbit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm...concordo con Akuna u.u una volta ne ascoltavo tante di canzoni italiane, ma ultimamente non mi piacciono più, sembrano sempre le stesse...
    infatti ora ascolto solo quelle giapponesi e raramente quelle inglesi o americane!!!
    Le canzoni del Sol Levante sono tutte diverse e originali e mi piacciono da impazzire *O*
     
    Top
    .
  14. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•b-rabbit @ 8/3/2011, 17:15) 
    mmm...concordo con Akuna u.u una volta ne ascoltavo tante di canzoni italiane, ma ultimamente non mi piacciono più, sembrano sempre le stesse...

    quoto al massimo!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. Amu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kim ti stimo!! Sono super mega d'accordo con te. Anche io la musica italiana non la posso proprio soffrire. E' orrenda, inascoltabile tranne alcune canzoni che mi piacciono (ma sono MOLTO poche). I giapponesi sono fantastici e su questo non ci piove! Io mi sono imparata a memoria secret princess di Kanae Ito (è bravissima e carina)la doppiatrice di Amu. Sapete che nella mia classe c'è un ignoranza abissale riguardo il Sol levante? Degli imbecilli mi hanno sentita dire che la PS3 è giappo. Per carità ho sparato una minchiata! Voi non lo sapete ma la ps3 è americana. Capito? Non è mica jappo. Anzi guarda è cinese secondo un'altro bimbo minchia. E poi vengono a dire a me che sono una cogliona. Ma coglione sarai tu pezzo di minchione!!! Al posto del cervello voi avete un criceto mentalmente instabile che corre su una ruota.
    Scusate per lo sfogo ma mi ci voleva proprio!
    P.S la sony è italiana eh! Ricordatevelo miraccomando.
     
    Top
    .
28 replies since 4/3/2011, 19:31   335 views
  Share  
.