Una grande e terribile bellezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la gioia mia e di Anne_Shinku ho iniziato una discussione su questo (a parere mio) bellissimo libro...

    SPOILER (click to view)


    TRAMA
    India. Fine Ottocento. La sedicenne Gemma Doyle rimane orfana di madre e si trasferisce a Londra, dove viene messa dal padre e dal fratello in un collegio femminile. La sua vita è seguita da Kartik, un misteriso e seducente giovane che l’ha seguita dall’India, che tenterà di trattenerla nella sua avventura alla scoperta dell'Ordine, una congrega di donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli, i cui antagonisti sono la setta di uomini Rakshana. Assieme alle amiche Felicity, Pippi e Ann, intende ribellarsi alle regole dell'istituto raggiungendo la grotta nascosta dove l'attendono nuovi regni da scoprire e proteggere.

    Questo libro è di genere New Gothic, Romance e Fantasy ed è composto da 3 libri : Una grande e terribile bellezza, Angeli ribelli e La rivincita di Gemma (i titoli in inglese sono decisamente più belli come dice Anne xD)

    Comunque sia consiglio questi libri a chi solitamente legge questo genere di libri...
     
    Top
    .
  2. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Waaaaaaaa ** grazie mille Blaky ** che bello avere un topic dove poter parlare di questo bellissimo libro **
    I titoli dei primi due rispettano comunque quelli originali, ma il terzo è uno scempio ç.ç
    Per quanto riguarda il personaggio principale, adoro Gemma, è simpatica, ironica, e per nulla rompiballe come tante altre eroine, il che è davvero fantastico, perchè a parer mio il carattere del protagonista influisce moltissimo sulla propria opinione del libro.
    Ah, io lo consiglierei in genere a tutti, è così coinvolgente che sa farsi apprezzare nonostante sia un tipo di libro piuttosto inusuale ^^
     
    Top
    .
  3. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ Siii è vero! diciamo che come libro è "originale" .

    CITAZIONE
    adoro Gemma, è simpatica, ironica, e per nulla rompiballe come tante altre eroine, il che è davvero fantastico, perchè a parer mio il carattere del protagonista influisce moltissimo sulla propria opinione del libro.

    Stimo Gemma! E' intelligente e particolare e non si lagna ogni 5 minuti (non faccio nomi di personaggi -.-")..
    E soprattutto We love Kartik *W*
    SPOILER (click to view)
    terzo libro....SCANDALOSO SCANDALOSO SCANDALOSO...non mi possono far finire così kartik T.T


    Comunque lo sai che forse ci faranno un film? c'è scritto anche su wikipedia...chissà come verrà, basta che non lo rovinano >.<
    questo è quello che c'era scritto:

    Sono stati acquistati i diritti per la versione cinematografica dalla Icon di Mel Gibson, e ne è prevista la produzione per il 2010.
     
    Top
    .
  4. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La notizia del film circola ormai dal 2009. è vero che Mel Gibson ha acquistato i diritti, ma la cosa si è fermata lì, purtroppo -.- su internet trovi il trailer, ma è il trailer del libro, come spesso fanno per promuovere libri appena usciti -.-
    SPOILER (click to view)
    Comunque picchierei Libba Bray solo per quella fine del cavolo -.- cioè, Kartik ç.ç quando finalmente dopo 3 libri si accorge di amare Gemma MUORE! Ma stiamo scherzando?!?!? ç.ç

    Comunque si, Gemma è una delle mie protagoniste preferite XD è ironica da far quasi schifo e adoro molti dei trip mentali che si fa (tipo quando all'inizio del terzo pensa ad una possibile lettera della Nightwing XD
     
    Top
    .
  5. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuu già dal 2009 T.T quindi non si farà niente? T.T Si anche io avevo visto il trailer del libro (e per fortuna era solo del libro perche non mi piaceva come era venuto...)

    SPOILER (click to view)
    Comunque se ti serve una mano a menare Libba Bray io sono disponibile...Kartik cosa ti hanno fatto?! T.T
     
    Top
    .
  6. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo di no :( e mi domando perchè spendere soldi per comprare i diritti di un libro e poi non farci nulla -.- mmmmph, produttori -.- uno più pirla di quell'altro.
    SPOILER (click to view)
    Ma oltre alla morte di Kartik (che basterebbe già a rendere la fine alquanto merdosa), perchè ha deciso di non farla sposare, e di mandarla in america all'università?!? Si può immaginare niente di più stupido?!

    Comunque, qual è il tuo libro peferito, dei tre?
     
    Top
    .
  7. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Produttori -.-" comunque a mio parere ogniuno a qualcosa di bello: il primo è perche inizia tutto, il secondo per la storia (e per il triangolo amoroso xD) e il terzo mi piace per la storia con Kartik xP xD...comunque forse il mio preferito è il terzo
    SPOILER (click to view)
    A parte la fine....quella la leverei volentieri -.-"...Ma dico! Non puo finire cosììì T.T
    qual'è invece il tuo preferito?^^
     
    Top
    .
  8. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    è uno scempio -.- mi ci sono voluti giorni per assimilare la morte di Kartik. Una delle poche figure maschili affidabili della serie e la Bray me la fa morire?!?

    Mah, non saprei ^^" sono d'accordo con quello che hai detto, cioè che ogni libro è bello per qualche motivo: Adoro il modo in cui la storia si sviluppa nel primo libro, e l'aria di mistero che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine, amo il triangolo amoroso del secondo libro (cioè, Simon è uno sballo ** anche se un bastardo -.-) e il cambio di ambientazione (trovo Londra molto più dinamica e utile alle varie avventure rispetto alla scuola), e mi piace un sacco come si sviluppa il rapporto Kartik-Gemma nel terzo ** solo che sono rimasta troppo male per la fine, le cose sono un pò troppo incasinate (sai, con l'albero delle anime ecc.), e mi inquietano un sacco Pippi e il suo gruppetto di suddite ^^".. perciò direi il secondo **
     
    Top
    .
7 replies since 30/1/2011, 18:58   83 views
  Share  
.