La saga de "La straniera", di Diana Gabaldon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ^^
    Allora, ho aperto questo topic perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa saga e, nel caso non l'aveste mai sentita, farvela conoscere ^^.
    Io ho scoperto questi fantastici libri nel 2008, per caso, e il primo mi ha subito conquistata. è la mia saga preferita, perchè raccoglie in sè fatti storici, humor (molto humor, i personaggi sono fantastici e molto simpatici), azione, romanticismo e molto altro ancora.
    Premetto che è un tantino lunga, poichè sono 13 libri usciti in italia, di cui due usciti questa estate. In realtà originariamente i libri sarebbero 7, ma l'edizione Corbaccio, che li pubblica qui in Italia, ha deciso di separarli (dal secondo in poi) in due libri distinti. Vi metto la lista qui sotto, così potete farvi un'idea.

    -La Straniera (The outlander)
    -L'Amuleto d'ambra (Dragonfly in amber)
    -Il Ritorno (Dragonfly in amber)
    -Il Cerchio di pietre (Voyager)
    -La Collina delle fate (Voyager)
    -Tamburi d'autunno (Drums of autumn)
    -Passione oltre il tempo (Drums of autumn)
    -La Croce di fuoco (The fiery cross)
    -Vessilli di Guerra (The fiery cross)
    -Nevi Infuocate (A breath of snow and ashes)
    -Cannoni per la libertà (A breath of snow and ashes)
    -Destini incrociati (An echo in the bone)
    -Il prezzo della vittoria (An echo in the bone)

    Non giudicate dai titoli, che sono piuttosto stupidi, perchè come potete notare la maggior parte ha molto poco a che vedere con gli originali.
    Vi consiglio di comprarli in edizione economica TEA (li trovate tutti tranne gli ultimi due, perchè sono usciti da poco) per due semplici motivi: 1) in edizione corbaccio costano molto di più, praticamente il doppio; 2) hanno molte pagine, e perciò sono un pò pesanti e ingombranti in edizione corbaccio (la carta tagliata grossa delle pagine e la copertina cartonata non aiutano, fidatevi). Inoltre dal 13 gennaio fino al 13 febbraio c'è un ulteriore sconto su tutti i libri del catalogo tea del 30 %, perciò c'è davvero un bel risparmio
    Sono ricchi di informazioni di ogni tipo, canzoni popolari e non, leggende, pezzi di storia e di cultura, perciò credo che riescano a soddisfare tutti i tipi di lettore ù.ù
    La scrittrice è davvero molto brava e si è informata molto approfonditamente prima di scrivere, cosa che non si può dire di altri che si cimentano con questo tipo di libri.
    Aggiungo la trama del primo libro, sperando che riesca a suscitare un pò di curiosità ^^"

    Il romanzo La straniera narra le vicissitudini di Claire Randall, un'infermiera militare inglese che dopo sette anni di lontananza dal marito, a causa della seconda guerra mondiale (1945), si ritrova nelle Highlands scozzesi con Frank a trascorrere una seconda luna di miele. Durante una passeggiata, visita un antico circolo di pietre e misteriosamente si ritrova catapultata in una Scozia settecentesca, dove si imbatte in una situazione difficile causata da scontri tra clan. Tra streghe ed inquisitori, Claire si troverà ad affrontare pericoli ed intrighi che metteranno a rischio la sua vita e il suo cuore: l'incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e due destini

    Mmmm, purtroppo questa descrizione non rende bene, ehm (come definirla?), l'"essenza" (?) del libro, ma non ho trovato nulla di meglio. Posso solo dirvi che è un libro che incanta, che trascina letteralmente in paesi e epoche lontane, descritte in modo talmente meraviglioso che il tutto rende impossibile non restarne innamorati.
    Ed ecco la copertina in edizione TEA, spero che si riesca a vedere ^^"
    9788850206438g.jpg
    Perdonatemi se sono stata così prolissa, ma ci tenevo a darvi tutti gli elementi per poter valutare questo libro ù.ù a me come avrete ovviamente capito è piaciuto moltissimo (mi sono letteralmente innamorata della Scozia ^^") perciò spero che sia lo stesso per voi ^^.
    Adieu
     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2011, 16:45   109 views
  Share  
.