Cristina D'Avena interpreta la sigla di Shugo Chara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinder merendero
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status

    Cristina D'Avena interpreta la sigla del miglior Shoujo mai proposto negli ultimi anni:


    image


    image


    Ebbene sì, Cristina D'Avena torna alla ribalta con uno tra i più belli, affascinanti, intriganti ed importanti Shoujo acquistati da Mediaset negli ultimi anni: "Shugo Chara".
    L'anime verrà trasmesso a partire da questo Ottobre sul canale digitale di Mediaset Premium "Hiro" e prossimamente approderà anche su "Italia 1".
    Dopo il successo riscosso in Giappone, "Shugo Chara" diventa un boom anche in Italia tra gli appassionati d'animazione del sol levante; è infatti uno degli anime più discussi ed amati su Internet (in rete, ormai, vanta numerosissimi fan!).
    Il segreto del successo ottenuto da questo Shoujo è insito nella trama originale della serie (in cui possiamo riscontrare scene di azione, umorismo, amicizia, sentimenti e magia) e nel design della stessa: il disegno appare curato nei minimi particolari, elegante… e, allo stesso tempo, graffiante! Per i cultori del genere si tratta di un cartone assolutamente da non perdere!

    image


    TRAMA:
    Amu Hinamori è una ragazza isolata e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono "cool and spicy" (tuttavia in senso positivo). In realtà questo non è il vero carattere di Amu, la quale è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza sfociare in frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo. Una sera, sentendosi stufa di questo suo carattere "falso", prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera: la mattina seguente trova nel suo letto tre uova colorate; si tratta delle "Uova del Cuore". Da queste uova nasceranno poi degli Shugo Chara (Guardiani del Carattere), cioè degli esserini magici che rappresentano le diverse personalità che lei vorrebbe avere. I loro nomi sono Ran, Miki e Suu, e sono rappresentati rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore (quelli delle carte da gioco). Questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara-Change, il che porta sempre Amu a trovarsi in situazioni imbarazzanti e difficili. Amu, in seguito, scopre che anche degli altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara. Si tratta dei Guardian. I Guardian spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bimbi che, a causa di un trauma subito, si trasformano nelle Batsu-tama (o "Uova X") e distruggono i sogni del loro possessore. Secondo una leggenda, inoltre, colui che avesse avuto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Humpty Lock, ovvero un lucchetto magico. Amu, grazie a questo lucchetto, è in grado di trasformarsi attuando il Chara-Nari, fondendosi così con i suoi Shugo Chara, diventando "Amulet Heart", "Amulet Spade" ed "Amulet Clover" a seconda dello Shugo Chara con cui si unisce. Amu scopre anche che le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di un'associazione chiamata Easter, che per catturare l'Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo (con uno Shugo Chara felino) che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, una famosa idol del momento, la quale è follemente innamorata di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più acerrima rivale. Amu, con l'aiuto dei Guardian, dovrà combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini.

    image

    image


    MANGA:
    Il manga da cui la serie è tratta (per chiunque fosse interessato) sarà disponibile prossimamente in tutte le fumetterie (non appena si avranno notizie certe sulla data aggiornerò). La collana edita da Star Comics a 3.90 è composta da 11 volumi;

    image



    Edited by Ikuto-1990 - 4/9/2010, 10:44
     
    Top
    .
113 replies since 3/9/2010, 23:08   1896 views
  Share  
.