Cristina D'Avena interpreta la sigla di Shugo Chara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status

    Cristina D'Avena interpreta la sigla del miglior Shoujo mai proposto negli ultimi anni:


    image


    image


    Ebbene sì, Cristina D'Avena torna alla ribalta con uno tra i più belli, affascinanti, intriganti ed importanti Shoujo acquistati da Mediaset negli ultimi anni: "Shugo Chara".
    L'anime verrà trasmesso a partire da questo Ottobre sul canale digitale di Mediaset Premium "Hiro" e prossimamente approderà anche su "Italia 1".
    Dopo il successo riscosso in Giappone, "Shugo Chara" diventa un boom anche in Italia tra gli appassionati d'animazione del sol levante; è infatti uno degli anime più discussi ed amati su Internet (in rete, ormai, vanta numerosissimi fan!).
    Il segreto del successo ottenuto da questo Shoujo è insito nella trama originale della serie (in cui possiamo riscontrare scene di azione, umorismo, amicizia, sentimenti e magia) e nel design della stessa: il disegno appare curato nei minimi particolari, elegante… e, allo stesso tempo, graffiante! Per i cultori del genere si tratta di un cartone assolutamente da non perdere!

    image


    TRAMA:
    Amu Hinamori è una ragazza isolata e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono "cool and spicy" (tuttavia in senso positivo). In realtà questo non è il vero carattere di Amu, la quale è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza sfociare in frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo. Una sera, sentendosi stufa di questo suo carattere "falso", prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera: la mattina seguente trova nel suo letto tre uova colorate; si tratta delle "Uova del Cuore". Da queste uova nasceranno poi degli Shugo Chara (Guardiani del Carattere), cioè degli esserini magici che rappresentano le diverse personalità che lei vorrebbe avere. I loro nomi sono Ran, Miki e Suu, e sono rappresentati rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore (quelli delle carte da gioco). Questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara-Change, il che porta sempre Amu a trovarsi in situazioni imbarazzanti e difficili. Amu, in seguito, scopre che anche degli altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara. Si tratta dei Guardian. I Guardian spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bimbi che, a causa di un trauma subito, si trasformano nelle Batsu-tama (o "Uova X") e distruggono i sogni del loro possessore. Secondo una leggenda, inoltre, colui che avesse avuto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Humpty Lock, ovvero un lucchetto magico. Amu, grazie a questo lucchetto, è in grado di trasformarsi attuando il Chara-Nari, fondendosi così con i suoi Shugo Chara, diventando "Amulet Heart", "Amulet Spade" ed "Amulet Clover" a seconda dello Shugo Chara con cui si unisce. Amu scopre anche che le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di un'associazione chiamata Easter, che per catturare l'Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo (con uno Shugo Chara felino) che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, una famosa idol del momento, la quale è follemente innamorata di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più acerrima rivale. Amu, con l'aiuto dei Guardian, dovrà combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini.

    image

    image


    MANGA:
    Il manga da cui la serie è tratta (per chiunque fosse interessato) sarà disponibile prossimamente in tutte le fumetterie (non appena si avranno notizie certe sulla data aggiornerò). La collana edita da Star Comics a 3.90 è composta da 11 volumi;

    image



    Edited by Ikuto-1990 - 4/9/2010, 10:44
     
    Top
    .
  2. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ikuto-1990 @ 4/9/2010, 00:08)
    MANGA:
    Il manga da cui la serie è tratta (per chiunque fosse interessato) dovrebbe essere disponibile in tutte le fumetterie a partire da questo Ottobre 2010. La collana edita da Star Comics a 3.90 è composta da 11 volumi;

    Io sapevo che il manga usciva ad Aprile e non ad ottobre, sulla rivista Anteprima di Ottobre non era previsto tra le novità della Star Comics... Spero che esca davvero ad Ottobre *-* non vedo l'ora... Gran bel topic, ordinato, pulito e con un articolo che mi ha lasciato di stucco davvero... Perfetto ;)

    CITAZIONE (Ikuto-1990 @ 4/9/2010, 00:08)
    Ebbene sì, Cristina D'Avena torna alla ribalta con uno tra i più belli, affascinanti, intriganti ed importanti Shoujo acquistati da Mediaset negli ultimi anni: "Shugo Chara".
    L'anime verrà trasmesso a partire da questo Ottobre sul canale digitale di Mediaset Premium "Hiro" e prossimamente approderà anche su "Italia 1".
    Dopo il successo riscosso in Giappone, "Shugo Chara" diventa un boom anche in Italia tra gli appassionati d'animazione del sol levante; è infatti uno degli anime più discussi ed amati su Internet (in rete, ormai, vanta numerosissimi fan!).
    Il segreto del successo ottenuto da questo Shoujo è insito nella trama originale della serie (in cui possiamo riscontrare scene di azione, umorismo, amicizia, sentimenti e magia) e nel design della stessa: il disegno appare curato nei minimi particolari, elegante… e, allo stesso tempo, graffiante! Per i cultori del genere si tratta di un cartone assolutamente da non perdere!

    Si, lo dobbiamo ammettere un pò tutti che Shugo Chara è stato uno dei più attesi anime/manga degli ultimi anni... Ha riscosso tanto successo in Giapponee e ancora dovrà colpire il pubblico Italiano e anche quello del mondo intero... Ha fatto molto parlare di se nel web ed è uno degli ultimi majokko/shoujo più rusciti. Riesce a far innamorare anche dei fan ragazzi (un buon esempio sono io, fan sfegatato di questa serie) e anche una generazione di ragazzi piiù grandi e non solo dei bambini. Le tematiche sono molto profonde, c'è la confusione adolescenziale e anche un cambio di carattere... Le amicizie, gli amori e le simpatie, la forza di credere fortemente in un sogno rendono questo anime/manga il iù riuscito di tutti i tempi... Sonocontento che arrivi in Italia uno dei classici del mannga moderno. Specialmente se a cantare la sigla sarà Cristina D'avena, la mia cantante Italiana preferita... L'unica che rrispetto e amo dal profondo di me stesso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE (±~Sciokkopaolo~± @ 4/9/2010, 00:17)
    CITAZIONE (Ikuto-1990 @ 4/9/2010, 00:08)
    MANGA:
    Il manga da cui la serie è tratta (per chiunque fosse interessato) dovrebbe essere disponibile in tutte le fumetterie a partire da questo Ottobre 2010. La collana edita da Star Comics a 3.90 è composta da 11 volumi;

    Io sapevo che il manga usciva ad Aprile e non ad ottobre, sulla rivista Anteprima di Ottobre non era previsto tra le novità della Star Comics... Spero che esca davvero ad Ottobre *-* non vedo l'ora... Gran bel topic, ordinato, pulito e con un articolo che mi ha lasciato di stucco davvero... Perfetto ;)

    Purtroppo per il manga ancora non è nulla di certo al 100%, alcune fumetterie dicono ad ottobre altre no, comunque correggo, grazie dell'informazione, non appena si avranno notizie certe sulla data/mese aggiornerò il topic.^__^

    Ps: Grazie mille per i complimenti! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il topic. =))

    CITAZIONE (±~Sciokkopaolo~± @ 4/9/2010, 00:17)
    Sono contento che arrivi in Italia uno dei classici del mannga moderno. Specialmente se a cantare la sigla sarà Cristina D'avena, la mia cantante Italiana preferita... L'unica che rrispetto e amo dal profondo di me stesso.

    Concordo! =D


    Edited by Ikuto-1990 - 4/9/2010, 10:48
     
    Top
    .
  4. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la mia fumetteria di fiducia dice così... Ma nella rivista delle uscite di Ottobre sono previsti ssolo Psyren e KurageHime... Niente riguardo Shugo Chara,

    Già si sannno comunque un pò di doppiatori e i personaggi, mentre non si sa quale sarà il personaggio di Emanuela Pacotto... Resta un mistero ancora xD
    Patrizio Prata sarà Nikaidou-sensei
    Marcella Silvestri sarà Miki
    Maura Marenghi sarà Seiichiro Suzki (il fan di Amu)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    The flodder
    0

    Status
    E anche la Pacotto doppia Shugo Chara, l'ho letto in una sua intervista, però non ha nominato ilnome del personaggio, molto probabilemnte Utau
    Web
     
    Top
    .
  6. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora Cristina D'Avena? *prega con tutto il cuore che la sigla non contenga le parole 'magia del cuore' né niente di simile a 'vieni con noi, siamo gli shugo chara' è_è*
     
    Top
    .
  7. CosmoChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitica Cristina, lei è la migliore cantante di sigle, è una professionista ed è giusto che la canti lei, l'anime andrà su mediaset quindi c'è poco da lamentarsi, è una rete commerciale ;)
     
    Top
    .
  8. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh comunque Kimberly, se la sigla conterrà quelle parole non è colpa di Cristina ma di chi le scrive...
     
    Top
    .
  9. Silvy •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai, Cristina D'Avena per Shugo Chara mi va benissimo *-*
    Poi che abbia sempre dovuto cantare testi alquanto "particolari" ci si può far poco xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    The flodder
    0

    Status
    La Cristina non ha colpe per questo, sono quei dementi della mediaset image
    Web
     
    Top
    .
  11. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({'Dolce Amu @ 4/9/2010, 21:52)
    La Cristina non ha colpe per questo, sono quei dementi della mediaset image

    Quoto quoto... Ogni singola lettera *-*
    E poi comunque stiamo avendo il miglior trattameno
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jono ♥ 4EveR

    Group
    Member
    Posts
    72,507
    The flodder
    0
    Location
    da Domino City

    Status
    già se ne sanno tre per ora, sono curiosa di sentire la Silvestri su Miki *__*
    anche per me Pacotto potrebbe essere Utau, almeno io lo spero XD
    Web
     
    Top
    .
  13. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mitica Cristina, lei è la migliore cantante di sigle, è una professionista ed è giusto che la canti lei

    Non nego che sia brava (anche se sinceramente non mi è mai piaciuta granché), ma proprio per questo preferirei che certe demenzialità le facessero cantare ad altri D:
    Ammettiamolo, nessuno avrebbe avuto il coraggio di sfottere la sigla delle Mermaid Melody, se l'avesse cantata lei D:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    6,136
    The flodder
    0
    Location
    Sindria~

    Status
    sisi, la pacotto doppierà utau ^^
    comunque a me sta bene che la sigla la canti la d'avena, mi piace molto (:
     
    Top
    .
  15. Ritsu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio Cristina D'Avena che le tizie di Mermaid Melody, neanche ricordo come si chiamano. Comunque io penso proprio che prima di vederlo sia su Hiro, che in fumetteria lo presenteranno a più non posso a Lucca *ç*. Speriamo che non diventi un fenomeno da poppanti
     
    Top
    .
113 replies since 3/9/2010, 23:08   1885 views
  Share  
.