Più che "problema"...

... informazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet_Chocola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Non ho trovato sezione migliore se non questa dove postare le mie domande.
    Sono certa al 70% che ho sbagliato sezione dato che non sono neanche domande sul forum ma non ho trovato nient'altro!
    Quindi...

    Volevo avere informazioni sulle fiere del fumetto!
    ~In quali città si fanno?
    ~Si fanno nella stessa città più di una volta all'anno?
    ~Come sono esteticamente? [come sono organizzate?]
    ~In cosa consistono?
    ~Si comprano manga? Di ogni genere?
    ~Ci sono degli spettacoli al loro "interno"?

    Direi basta...
    Gomen ne! >.<
    Mi scuso ancora se non è la sezione giusta!

    Bye-Biii~
     
    Top
    .
  2. ~micch`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sposto in fiere del fumetto, penso sia più giusto metterlo là x°.
    ti rispondo, ma la domanda che hai fatto è troppo generica. Ci sono molte fiere del fumetto -una anche a Tokyo *si scioglie*- e non penso che tutte siano uguali.
    ~In quali città si fanno? C'è Cospladya a Palermo, Comicon a Napoli, Fumettopoli a Genova e Torino -credo-, Romics a Roma, Mantovacomix a Mantova, Lucca Comics a Lucca.. poi non ricordo.
    ~Si fanno nella stessa città più di una volta all'anno? No, una volta sola all'anno.
    ~Come sono esteticamente? maaah, dipende. Magari c'è una sola grande sede, ma, nel caso del comicon, quest'anno ci sono due sedi: una con gli incontri con gli autori e l'altra dedicata al merchandising.
    ~In cosa consistono? Incontri con autori, gare di cosplay, vendita di cose di vario tipo..
    ~Si comprano manga? Di ogni genere? sì, tutti i generi che vuoi, anche hentai x°°
    ~Ci sono degli spettacoli al loro "interno"? in linea di massima credo di no, abolendo quelli che devono fare i cosplayer per vincere le gare.

    Correggetemi se ho sbagliato qualcosa *A*
     
    Top
    .
  3. Sweet_Chocola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sei stata molto dettagliata!
    Volevo chiedere ancora solo una cosa...
    cosa fanno i cosplay? *_____*

    PS: non intendo dire che tipo di lavoro è, ma in cosa consistono le gare, diciamo xD
     
    Top
    .
  4. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Correggo/aggiungo un paio di cose xD

    CITAZIONE (~micch` @ 26/4/2010, 15:26)
    ~In quali città si fanno? C'è Cospladya a Palermo, Comicon a Napoli, Fumettopoli a Genova e Torino -credo-, Romics a Roma, Mantovacomix a Mantova, Lucca Comics a Lucca.. poi non ricordo.

    Fumettopoli si tiene anche a Milano, e sempre qui si tiene Cartoomics, la più grande Fiera del Fumetto Italiana (sì, anche più bella di Lucca u__u)

    CITAZIONE
    ~Si fanno nella stessa città più di una volta all'anno? No, una volta sola all'anno.

    Dipende. Fumettopoli capita che ci sia anche 4 volte nell'arco dello stesso anno, mentre ad esempio Cartoomics c'è solo una volta... dipende dalla voglia e dal capitale degli organizzatori xD
     
    Top
    .
  5. Sweet_Chocola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambe, siete state davvero molto gentili!! *_____*
    Comunque io sono di Roma xD
     
    Top
    .
  6. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente ^^
    Ah, e aggiungo:
    CITAZIONE
    cosa fanno i cosplay? *_____*

    PS: non intendo dire che tipo di lavoro è, ma in cosa consistono le gare, diciamo xD

    Dunque, in questo non sono ferratissima, ma posso dirti cosa ho capito nell'esperienza di varie Fiere del Fumetto a cui sono stata x°

    Partiamo col dire che non tutti i cosplayers partecipano alle gare.
    Chi vi partecipa può scegliere tra due tipi di esibizioni:
    -esibizione breve (in genere 40-60 secondi), in cui girano per il palco e si fanno vedere da giudici e spettatori
    -esibizione lunga, in cui oltre a 'farsi vedere' danno anche qualche dimostrazione di abilità, come ad esempio recitare una scena di un anime o fare un balletto.

    La gara si tiene quasi sempre di pomeriggio e i due tipi di competizioni sono divisi, in genere partono prima quelle brevi e poi quelle più lunghe. Alla fine della giornata i giudici proclamano i vincitori.

    Non so molto altro, se non che le gare cosplay sono un vero martirio per gli spettatori... c'è sempre un'afa assurda e centinaia di persone ammassate per riuscire a vedere il palco xD
     
    Top
    .
  7. Sweet_Chocola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco xDDD
    A proposito!!
    Quanto durano le fiere?
    SPOILER (click to view)
    Lo so che volete uccidermi, lo so.
     
    Top
    .
  8. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In genere durano tre giorni, dal venerdì alla domenica ^o^

    SPOILER (click to view)
    Ma va' xD
     
    Top
    .
  9. Sweet_Chocola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal venerdì alla domenica?! Mhmm.. *^*
    Ah, grazie mille,sei stata fantastica a sopportarmi! +.+
    Non so come ringraziarti ^____^'
    Ancora grazie e scusa il disturbo!
     
    Top
    .
8 replies since 25/4/2010, 20:23   61 views
  Share  
.