che genere di libri vi piacciono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edwardosa_tama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao volevo sapere quale genere di libri vi piacciono. Personalmente amo il fantasy e l'urban fantasy (sopratutto vampiri). qual'è il vostro libro prefertio?? ciao e rispondete in tanti
     
    Top
    .
  2. _Sachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alloraaa.... il mio genere preferito è il fantasy e un tempo amavo vampiri e licantropi, ma da quando twilight (di cui ero fan sfegatata, anche PRIMA dell'uscita del 1° film, qnd prima della sua moda U.U) ha fatto scattare la moda su qst genere facendo sì che tutti si siano appassionati anche se prima era considerato da dark e da sfigato, e quindi non veramente apprezzato, ora non è più il mio genere pref. (anche perchè stanno facendo così un sacco di libri, anche brutti che mi sta venendo la nausea -.-'''); e preferisco le storie d'amore con la magia. il mio libro preferito è "le cronache del mondo emerso" e "la sedicesima luna"^^.
     
    Top
    .
  3. Hachi-Sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehila! *O* a dire il vero io leggo tante cose...ma i miei preferiti sono quelli che parlano di vampiri,sciamani o comunque fantasy. Però odio i libri d'amore e odio il lieto fine xD preferisco quelli dove muoiono i protagonisti xD *me è crudele*
    Però i libri che leggo di più sono quelli di filosofia x°°° sai,tipo Oscar Wilde o Herman Hesse o nientszche(non mi ricordo come si scrive)...e leggo anche i libri yaoi x°°°° si,sono yaoi-fan fino al midollo...
    Ecco,i miei gusti come potete notare sono alquanto contorti ma vabbè ^O^
    Libri preferiti? mmmh...sono troppi! Però gli ultimi che ho letto molto belli sono stati "stargirl","demian" di herman hesse,"il ritratto di Dorian gray" di Oscar Wilde e "la figlia della sciamana" tutti libri molto belli ma diversi tra loro...
    PS:non leggete assolutamente libri come "demian" o "il ritratto di dorian gray" se non siete pronti..sono molto difficili da capire e seguire,non sono affatto letture facili,come tutti quelli di qst genere...sono libri che non parlano di azioni ma di pensieri e sentimenti,quindi x chi non conosce il genere sono "noiosi"

    Ora voglio tentare l'impossibile: leggere la Divina Commedia O_O non ci riuscirò mai :amu1:
     
    Top
    .
  4. {Haru~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allooora vediamo un po' . . il mio genere preferito è il fantasy. Nell'ultimo periodo stavo cercando di leggere "Ragione e sentimento" (di tutt'altro genere) ma sono stata risucchiata talmente tanto dal ritmo delle vacanze estive che l'ho abbandonato. xD Vabbè, riprenderò sicuramente, anche perchè si stava rivelando piuttosto interessante. I miei libri preferiti sono la saga di Harry Potter, Stargirl, e la saga di Evermore (le storie di immortalità e Co. mi hanno sempre attirato parecchio). Tuttavia . . ODIO twilight (vi prego, non uccidetemi ç__ç). Non so perchè, ma non mi è mai piaciuto. Poi, da quando è diventata una moda, ancora meno.

    Future letture? Bho . . non ne ho idea. xDDD
     
    Top
    .
  5. Fiamma Drakon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io amo i libri fantasy *w* soprattutto quelli dove ci sono vampiri, demoni o qualsivoglia creatura non propriamente umana e la gente si squarta allegramente a vicenda *sguardo sadico* Comunque apprezzo pure il fantasy senza creature soprannaturali (purché ci sia sangue o quantomeno un po' di sana violenza ù.ù).
    Un tempo anch'io amavo Twilight, ma da quando tutti hanno il pallino fisso ha perso ogni attrattiva -.-'' *si prepara a proteggersi da eventuali fan impazzite*
    Le mie serie preferite sono quella di Harry Potter senza dubbio (la prima che ho amato *W*) e Le storie di Anita Blake, la cacciatrice di vampiri.
     
    Top
    .
  6. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sachiko @ 3/8/2010, 21:29) 
    alloraaa.... il mio genere preferito è il fantasy e un tempo amavo vampiri e licantropi, ma da quando twilight (di cui ero fan sfegatata, anche PRIMA dell'uscita del 1° film, qnd prima della sua moda U.U) ha fatto scattare la moda su qst genere facendo sì che tutti si siano appassionati anche se prima era considerato da dark e da sfigato, e quindi non veramente apprezzato, ora non è più il mio genere pref. (anche perchè stanno facendo così un sacco di libri, anche brutti che mi sta venendo la nausea -.-''').

    Sono davvero d'accordo ù.ù anche per me è successa la stessa cosa.
    Comunque io apprezzo tutto .-. adoro davvero qualsiasi genere, anche se ho delle restrizioni per quanto riguarda:
    fantasy: solitamente lo preferisco "attinente" alla realtà, ovvero ambientato nel mondo reale (come ad esempio Harry Potter, Wicked lovely, Una grande e terribile bellezza, ecc.) anche se mi sono piaciuti libri anche puramente fantasy (come la saga dei maghi di Trudy Canavan, o le cronache del mondo emerso).
    gialli: i libri gialli non mi piacciono tanto, anche perchè la maggior parte sono solo stupidamente ed inutilmente incasinati. I libri però di Zafòn, ad esempio, che non sono segnati come gialli ma che hanno comunque un intreccio e una trama avvolgente, dei misteri da svelare, ecc, mi piacciono molto ù.ù perciò direi che mi attira più che altro il "retrogusto" giallo ù.ù
    per il resto mi va bene tutto, sono di bocca buona: romantici, gotici, classici, storici, mi va bene tutto, tranne l'esagerazione (ovvero non libri romantici troppo melensi o alla danielle steel, ecc).
     
    Top
    .
  7. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anne_Shinku @ 30/1/2011, 15:46) 
    CITAZIONE (_Sachiko @ 3/8/2010, 21:29) 
    alloraaa.... il mio genere preferito è il fantasy e un tempo amavo vampiri e licantropi, ma da quando twilight (di cui ero fan sfegatata, anche PRIMA dell'uscita del 1° film, qnd prima della sua moda U.U) ha fatto scattare la moda su qst genere facendo sì che tutti si siano appassionati anche se prima era considerato da dark e da sfigato, e quindi non veramente apprezzato, ora non è più il mio genere pref. (anche perchè stanno facendo così un sacco di libri, anche brutti che mi sta venendo la nausea -.-''').

    Sono davvero d'accordo ù.ù anche per me è successa la stessa cosa.
    Comunque io apprezzo tutto .-. adoro davvero qualsiasi genere, anche se ho delle restrizioni per quanto riguarda:
    fantasy: solitamente lo preferisco "attinente" alla realtà, ovvero ambientato nel mondo reale (come ad esempio Harry Potter, Wicked lovely, Una grande e terribile bellezza, ecc.) anche se mi sono piaciuti libri anche puramente fantasy (come la saga dei maghi di Trudy Canavan, o le cronache del mondo emerso).
    gialli: i libri gialli non mi piacciono tanto, anche perchè la maggior parte sono solo stupidamente ed inutilmente incasinati. I libri però di Zafòn, ad esempio, che non sono segnati come gialli ma che hanno comunque un intreccio e una trama avvolgente, dei misteri da svelare, ecc, mi piacciono molto ù.ù perciò direi che mi attira più che altro il "retrogusto" giallo ù.ù
    per il resto mi va bene tutto, sono di bocca buona: romantici, gotici, classici, storici, mi va bene tutto, tranne l'esagerazione (ovvero non libri romantici troppo melensi o alla danielle steel, ecc).

    Quoto pienamente entrambe le citazioni anche io adoravo in tutto e per tutto twilight ancora prima della moda, ma poi è incominciata a diventare un'ossessione! @.@ Mi fa ancora piacere vedere un film con vampiri o lincantropi, ma basta che non è una cavolata e sia fatto abbastanza bene....Riguardo al commento di Anne invece...anche a te piacciono Harry Potter, Wicked lovely, Una grande e terribile bellezza *w* grandeee!!
    A me i gialli non mi fanno impazzire, anche se solitamente mi piacciono tutti i generi di libri (soprattutto se c'è una storia d'amore ;) xD)....
    In questo periodo sto leggendo i libri di Jane Austen e mi piacerebbe leggere anche alcune opere di Shakespeare...

    Edited by Blaky - 30/1/2011, 18:45
     
    Top
    .
  8. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blaky @ 30/1/2011, 16:09) 
    Riguardo al commento di Anne invece...anche a te piacciono Harry Potter, Wicked lovely, Una grande e terribile bellezza *w* grandeee!!
    A me i gialli non mi fanno impazzire, anche se solitamente mi piacciono tutti i generi di libri (soprattutto se c'è una storia d'amore ;) xD)....

    Grazieeeeee *-* XD certo che mi piacciono! Soprattutto Harry Potter ed Una grande e terribile bellezza (adorazione profonda )! Che bello trovare qualcun altro a cui piace! Inspiegabilmente nessuno lo conosce, il che è strano, perchè secondo me è un libro davvero stupendo, un ottimo miscuglio tra fantasy, gotic e romance... e poi è ambientato nell'Inghilterra vittoriana *o* si può immaginare qualcosa di più bello *-*?
    Comunque certo, una storia d'amore ci sta e ci deve stare sempre, basta che non sia troppo mielosa u_u
     
    Top
    .
  9. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anne_Shinku @ 30/1/2011, 17:00) 
    Grazieeeeee *-* XD certo che mi piacciono! Soprattutto Harry Potter ed Una grande e terribile bellezza (adorazione profonda )! Che bello trovare qualcun altro a cui piace! Inspiegabilmente nessuno lo conosce, il che è strano, perchè secondo me è un libro davvero stupendo, un ottimo miscuglio tra fantasy, gotic e romance... e poi è ambientato nell'Inghilterra vittoriana *o* si può immaginare qualcosa di più bello *-*?
    Comunque certo, una storia d'amore ci sta e ci deve stare sempre, basta che non sia troppo mielosa u_u

    Che belloooo ho trovato qualcuno a cui piace Una grande e terribile bellezza =D Me lo chiedo anche io perchè è così poco conosciuto, secondo me è meraviglioso *.* li hai letti gli altri due libri? io ho pianto troppo quando ho finito la saga T.T (Inghilterra vittoriana *W* gotic *W* fantasy e romance *W* *sbav sbav*)
    Già, come non darti torto, niente storie smielose, se no il libro neanche mi prende...come minimo ci devono stare mille impicci in mezzo xD
     
    Top
    .
  10. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blaky @ 30/1/2011, 17:51) 
    Che belloooo ho trovato qualcuno a cui piace Una grande e terribile bellezza =D Me lo chiedo anche io perchè è così poco conosciuto, secondo me è meraviglioso *.* li hai letti gli altri due libri? io ho pianto troppo quando ho finito la saga T.T (Inghilterra vittoriana *W* gotic *W* fantasy e romance *W* *sbav sbav*)
    Già, come non darti torto, niente storie smielose, se no il libro neanche mi prende...come minimo ci devono stare mille impicci in mezzo xD

    Certo che li ho letti *-* bellissimi *-* ho divorato La rivincita di gemma (che titolo di merda, soprattutto quando l'originale è "the sweet far thing" -.-) in due giorni *-* solo che ci sono rimasta troppo male quando è finito! Cioè, che razza di fine è mai quella?
    SPOILER (click to view)
    Karnik che muore, e lei che va all'università?!?!?! Ma perchè ç.ç? Perchè quel figo assurdo di Karnik è morto? Lui doveva stare insieme a Gemma :sigh:! Pazzesco! E lei non si è nemmeno rifatta con Simon, che per quanto fosse malvagio ed inadatto era un gran bel pezzo di ragazzo anche lui (si, lo ammetto, in Angeli ribelli ho avuto una momentanea sbandata per lui)

    Comunque si, è davvero inspiegabile, dato che sia per lo stile che per la storia è uno dei libri più belli e degni di essere letti che ho "divorato" negli ultimi anni.
    Ehm, vorrei davvero tantissimo continuare la discussione su questo libro fantastico, ma temo di andare out of topic ^^" creo un topic apposta, se ti va ^^"
     
    Top
    .
  11. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In quanto a genere di libri, vado molto a periodi.
    Alle medie, ad esempio, amavo i libri d'azione, mentre in prima superiore, dopo aver visto il film di Arancia Meccanica, ho cominciato ad amare i thriller.
    Poi intorno alla seconda, c'è stato il periodo peggiore: quello di Twilight... me ne vergogno, ma allora me ne ero innamorata follemente!!! In realtà soltanto del primo, gli altri mi piacevano appena e dopo l'uscita di Breakin Dawn e del film, la mia passione è svanita anche grazie a una rilettura che mi ha fatto capire quanto odiassi Bella e le sue paranoie infantili ed esagerate ù_ù
    Dopo un periodo in cui non ho letto molto, l'anno scorso mi sono data ai grandi classici di fine 700 ed inizio 800, scoprendo un grande amore verso i libri, così per dire romantici, dell'epoca. In particolar modo Cime Tempestose e Orgoglio e Pregiudizio, che di puramente romantico non c'è troppo...
    Ultimamente, invece, mi sono data al fantasy, ma quello vero, non alla Twilight, dove i Vampiri non sbrilluccicano e i licantropi non si trasformano per la rabbia. Ho cominciato la saga dei vampiri di Anne Rice e mi sono decisa a farmi prestare i libri di Harry Potter da mio cugino.
    Il prossimo libro sarà sicuramente Il Signore degli Anelli!!!
     
    Top
    .
  12. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anne_Shinku @ 30/1/2011, 18:17) 
    Certo che li ho letti *-* bellissimi *-* ho divorato La rivincita di gemma (che titolo di merda, soprattutto quando l'originale è "the sweet far thing" -.-) in due giorni *-* solo che ci sono rimasta troppo male quando è finito! Cioè, che razza di fine è mai quella?
    SPOILER (click to view)
    Karnik che muore, e lei che va all'università?!?!?! Ma perchè ç.ç? Perchè quel figo assurdo di Karnik è morto? Lui doveva stare insieme a Gemma :sigh:! Pazzesco! E lei non si è nemmeno rifatta con Simon, che per quanto fosse malvagio ed inadatto era un gran bel pezzo di ragazzo anche lui (si, lo ammetto, in Angeli ribelli ho avuto una momentanea sbandata per lui)

    Comunque si, è davvero inspiegabile, dato che sia per lo stile che per la storia è uno dei libri più belli e degni di essere letti che ho "divorato" negli ultimi anni.
    Ehm, vorrei davvero tantissimo continuare la discussione su questo libro fantastico, ma temo di andare out of topic ^^" creo un topic apposta, se ti va ^^"

    Si si certo, anche io ho paura di andare off topic, forse conviene fare un'altra discussione ^^"
     
    Top
    .
  13. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hina`6918 @ 30/1/2011, 18:30) 
    In quanto a genere di libri, vado molto a periodi.
    Alle medie, ad esempio, amavo i libri d'azione, mentre in prima superiore, dopo aver visto il film di Arancia Meccanica, ho cominciato ad amare i thriller.
    Poi intorno alla seconda, c'è stato il periodo peggiore: quello di Twilight... me ne vergogno, ma allora me ne ero innamorata follemente!!! In realtà soltanto del primo, gli altri mi piacevano appena e dopo l'uscita di Breakin Dawn e del film, la mia passione è svanita anche grazie a una rilettura che mi ha fatto capire quanto odiassi Bella e le sue paranoie infantili ed esagerate ù_ù
    Dopo un periodo in cui non ho letto molto, l'anno scorso mi sono data ai grandi classici di fine 700 ed inizio 800, scoprendo un grande amore verso i libri, così per dire romantici, dell'epoca. In particolar modo Cime Tempestose e Orgoglio e Pregiudizio, che di puramente romantico non c'è troppo...
    Ultimamente, invece, mi sono data al fantasy, ma quello vero, non alla Twilight, dove i Vampiri non sbrilluccicano e i licantropi non si trasformano per la rabbia. Ho cominciato la saga dei vampiri di Anne Rice e mi sono decisa a farmi prestare i libri di Harry Potter da mio cugino.
    Il prossimo libro sarà sicuramente Il Signore degli Anelli!!!

    D'accordisssimo su tutto! E poi, oh, Cime tempestose, Orgoglio e pregiudizio <3
     
    Top
    .
12 replies since 8/4/2010, 18:18   112 views
  Share  
.