INSULTO AGLI ANIME!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VelenPortuguese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Gli Anime sono un esempio del perché due atomiche non siano bastate»




    È stato il democratico americano Nickolas J. Levasseur a essere l’artefice dell’ultima sparata sui cartoni animati giapponesi, ma stavolta si parla di qualcosa di particolarmente grave.

    “Gli Anime sono un ottimo esempio del perché due atomiche non siano state abbastanza.....”

    Questo il commento razzista che il membro della Camera dei Deputati del New Hampshire ha recentemente pubblicato sul suo profilo Facebook. Un attacco pesante verso il popolo nipponico e la tragedia di Hiroshima e Nagasaki, le cui bombe nucleari, lanciate rispettivamente il 6 e il 9 agosto 1945, annientando tra i 100.000 e i 200.000 giapponesi, secondo Levasseur non sono state sufficienti, ma che, invece, proprio l’esistenza degli Anime sarebbe un incentivo per ripetere la strage.

    La frase del politico, nonostante egli si sia già scusato, come mostrato in alcuni notiziari non è stata ovviamente ben accolta dai Repubblicani, che l’hanno definita “carica d’odio”.

    Nick Levasseur non è la prima volta che si concede commenti sarcastici sull’uccidere persone che non gli vanno a genio; nel 2008, infatti, è stato accusato di aver rivelato che uno dei suoi hobby era “la caccia di Reaganiti neoconservatori (uno sport di tiro offerto in vari modi dal partito repubblicano!)”, e, quando qualcuno gli chiese spiegazioni sulla frase, minacciò di segnalarlo alle autorità per molestie.

    da AnimeClick

    io sinceramente sono rimasta allibita da tale affermazione .__.!Come si dice sempre,la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!
     
    Top
    .
  2. Yaya Wright
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol, già letto da qualche parte. Mah, la notizia di per se mi schifa ma in tutta sincerità non mi sorprende più di tanto, cose del genere succedono spesso anche in Italia solo che ci facciamo meno caso, visto che riguardano cose a cui generalmente poniamo poca attenzione (:
     
    Top
    .
  3. VelenPortuguese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma a parer mio è molto razzista come affermazione proprio nei confronti dei Giapponesi stessi !!!
     
    Top
    .
  4. Yaya Wright
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuro, aldilà dell'antipatia di Levasseur per gli anime, è palese che nella sua affermazione c'e' una base di razzismo verso il Giappone perchè credo tra l'offendere delle semplici animazioni e l'offendere la memoria di migliaia di persone ci sia una bella differenza |:
     
    Top
    .
  5. ¨°o.tsuki_no_ hana.o°¨
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma a parer mio è molto razzista come affermazione proprio nei confronti dei Giapponesi stessi !!!

    Già,come si permette di scherzare sulla morte di così tante persone?!
     
    Top
    .
  6. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che insulto agli anime, è un'insulto a tutti i giapponesi. Ma mi chiedo come gli sia venuto in mente di dire una cosa talmente grave?! Ma si è reso conto di quello che ha detto?! Che vergogna davvero...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [ ⚔ ATK: 50 | 🛡 DIF: 12 |♡ DETERMINATION: 9999 ]

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    The flodder
    0
    Location
    Una bottiglia dispersa nel mare

    Status
    +________+ nessuno si deve permettere a insultare i giapponesi e gli anime vendetta
    *Alessia prende Nickolas J. e lo picchia a sangue*
    Web
     
    Top
    .
  8. VelenPortuguese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wahahahah ben detto xD!Anche se,come detto prima,l'insulto è riferito a una delle più tristi vicende della 2° Guerra Mondiale!!Ma io mi chiedo,che cavolo ha fatto il Giappone per meritarsi tanto odio??? O__O
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [ ⚔ ATK: 50 | 🛡 DIF: 12 |♡ DETERMINATION: 9999 ]

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    The flodder
    0
    Location
    Una bottiglia dispersa nel mare

    Status
    boh ù_ù ora mi metto a fare delle ricerche su questa faccenda
    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [ ⚔ ATK: 50 | 🛡 DIF: 12 |♡ DETERMINATION: 9999 ]

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    The flodder
    0
    Location
    Una bottiglia dispersa nel mare

    Status
    TROVATO!
    SPOILER (click to view)
    IL CONFLITTO TRA GIAPPONE E STATI UNITI DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE Il conflitto tra Giappone e Stati Uniti durante La seconda guerra mondiale La situazione del Giappone: Il Giappone, costretto in un territorio povero di risorse naturali, industriali ed agricole, aveva avuto grossi problemi con la crisi del 1929, poiché la popolazione era in continuo aumento e le materie prime diminuivano sempre di più. L'Impero nipponico aveva dunque bisogno di un nuovo sbocco commerciale per sollevarsi da questa crisi. La Cina rappresentava una preda ambita, che avrebbe potuto risollevare le sorti del Giappone. Il 29 settembre 1931, le truppe nipponiche entrarono nella Manciuria meridionale e alla fine del gennaio 1932 occuparono tutta questa regione. La Cina, allora, si appellò alla Società delle Nazioni per questa violazione dei patti di non aggressione, ma il Giappone continuò la sua avanzata in Manciuria, nonostante l'ammonizione della stessa Società delle Nazioni, che non osò però decretare sanzioni contro l'Impero nipponico ma si limitò a condannarne “moralmente” la politica. Anche gli Stati Uniti si sentirono minacciati nei loro interessi economici ma, avendo già gravi difficoltà interne, condannarono solo moralmente il governo giapponese. Il Giappone poté quindi impossessarsi di un territorio molto vasto e ricco di risorse agricole e minerale ferroso. Nel 1932 i militari sollevarono i liberali dai loro incarichi e attuarono una politica notevolmente imperialistica. Il 27 marzo del 1933, il Giappone uscì dalla Società delle Nazioni. Nello stesso anno iniziarono una più decisa invasione dei territori Cinesi, arrivando a minacciare Pechino, grazie anche all'acciaio che fu estratto in Manciuria e che servì a produrre le armi necessarie a sostenere una guerra. Tutta l'Europa era consapevole di ciò che accadeva in Asia ma l'aggravarsi della situazione politica europea e la guerra in Spagna, distolsero l'attenzione delle potenze occidentali dal teatro delle operazioni asiatiche. Il Giappone seppe sfruttare al meglio questo disinteressamento firmando un patto con la Germania e gettando così le basi di un'alleanza che sarebbe poi sfociata nel Patto Tripartito. L'impero giapponese affrettò i tempi e si gettò a capofitto in un'espansione che gli fece conquistare vastissimi territori, senza che le altre potenze intervenissero per ostacolarla. Roosvelt reagì impedendo alle navi americane di portare armi ai belligeranti e chiese che fossero prese delle misure contro il Giappone. Era, però, troppo presto perché l'opinione pubblica americana s'impegnasse nella lotta, e così l'espansione giapponese procedette senza ostacoli. Nel corso del 1937 il Giappone occupò tutta la Cina settentrionale. Nonostante le sconfitte, le truppe cinesi di Chiang Kai-Shek continuavano a resistere. Così i Giapponesi, impazienti di riorganizzare i nuovi territori conquistati, tentarono di negoziare con il maresciallo cinese perché riconoscesse il loro dominio.


    CHE NE PENSATE???

    Edited by Hikaru46 - 5/4/2010, 20:28
    Web
     
    Top
    .
  11. Roby Skye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare che l'insulto agli anime in questo caso è semplicemente un pretesto per offendere il popolo giapponese e infangare la memoria di migliaia di vittime innocenti. Questo signore ha solo di che vergognarsi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    Snapehead
    Posts
    53,031
    The flodder
    +396
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Questo qui lo prenderei e gli darei fuoco. e_e
    Web
     
    Top
    .
  13. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qst a dimostrazione ke anke gli USA tanto lodati x la loro apertura mentale a tt hanno le loro pecore nere. Cm già stato detto gli anime centrano poco, sn solo stati uno strumento x 1 degli isulti razzisti + brutti ke io abbia mai sentito!
    Ke feccia d uomo!
     
    Top
    .
  14. ~ Amu •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che pena davvero -.-' l'anime alla fine non centra niente, è solo un modo di insultare il popolo giapponese... ma come si permette di dire certe cose questa faccia da budino?? Questo è puro razzismo. E non mi sembra una bella cosa tirare in ballo anche le bombe atomiche, che oltre ad aver fatto migliaia di morti subito, ha ucciso moltissime persone con le irradiazioni!!! Io ne so qualcosa. Comunque vorrei vedere lui, se sul suo paese lanciano due bombe atomiche (magari anche sopra la città in cui si trova)... magari si toglie quel sorrisetto idiota che ha ù_ù
     
    Top
    .
13 replies since 2/4/2010, 16:54   173 views
  Share  
.