Trama SC Doki?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Haru no hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mi racconta la trama della seconda serie??? please... (compreso il finale)... non capisco l'inglese >.<
     
    Top
    .
  2. (Giù;BAKA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa... sono la persona meno indicata a dirtela... io non la ho vista la seconda serie..
    ma me l'hanno raccontata ^^'
     
    Top
    .
  3. Haru no hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare <.< basta che qualche buon'anima venga toccata dalla mia richiesta implorante e me la racconti *si mette in ginocchio sui ceci e attende paziente*
     
    Top
    .
  4. ‚wish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè non ha una trama, è la continuazione della prima serie dal punto in cui è finita.
     
    Top
    .
  5. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente, per 2/3 Doki non ha una trama. Non sto scherzando, è solo un'accozzaglila di filler più o meno insensati.

    Per il resto, riprende il manga intorno al capitolo 27, ovvero il famigerato "Arco di Ikuto".
    Quella che è una delle parti migliori della serie, l'anime la distrugge. La pesta, la fa a dadini, la soffrigge e la ricopre con un'enorme bistecca di stupidaggini D: <-- le metafore culinarie non fanno per Kim, direi -.-" <-- ehi, come ti permetti! ò_ò

    Quindi, ti racconto cosa accade nella trama del manga, perché a raccontarti Doki finisce che facciamo Natale.

    La Easter sequestra il violino di Ikuto per i suoi loschi scopi, e quando il ragazzo va a riprenderselo, finisce per ferirsi. Gli Uomini in Nero (LOL) lo stanno cercando ovunque, quindi in preda alla disperazione Yoru riesce in qualche modo a portare il padrone a casa di Amu. Lì rimarrà per qualche giorno (e nel frattempo succederanno varie cose, tra cui la trascurabile dichiarazione di Tadase ad Amu), finché ovviamente non sarà scoperto dalla madre di Amu. In realtà Midori-sama (la mamma xD) si rivela molto comprensiva e non vorrebbe affatto sbattere di nuovo Ikuto in mezzo alla strada, non fosse che proprio quando lui e Amu si stanno salutando tanto felicemente, arriva Tadase a rovinare tutto. Il Principino rimane molto ferito nel vedere che Amu le ha tenuto nascosto di star dando asilo al suo acerrimo NEMIKO, senza contare che Ikuto ne approfitta per dire un paio di cattiverie poste al solo scopo di farsi odiare, quindi scoppia a piangere (ma povero!) e scappa via. Lasciando perdere eventuali commenti su questa scena patetica, passiamo allo sviluppo immediatamente successivo: Amu caccia di casa Ikuto.
    Diretta conseguenza? Ovviamente, il povero Ikkun viene immediatamente catturato dalla Easter, che attraverso il violino (ora geneticamente modificato corrotto con uno strano uovo nero) riesce a prendere il controllo della sua mente e fargli fare un nuovo Chara Nari deliziosamente malvagio, Death Rebel. Ci sono un paio di scontri tra lui e i Guardians, dopodiché Amu si sveglia e capisce che continuare così non è granché, quindi decide di andare a salvare il nostro caro neko-boy, ora ridotto a uno straccio (e qui sì che ci sarebbe da piangere, altro che Tadase ;__; )
    Ikuto si trova in cima a una torre radio, ma ovviamente l'ascensore non si può usare, quindi Amu e l'Allegra Brigata si fanno quattro (sì, quattro... lo so che le torri normalmente sono più alte ma... uhm... forse erano piani molto alti =D) e dopo aver sconfitto i boss minori di ogni piano, arrivano al Boss Finale sul tetto... in altre parole, Ikuto, ancora in balia del lavaggio del cervello della Easter e intenzionato a farli a fettine con la sua ultra-stupendissima Falce della Morte.
    Amu e Tadase, gli ultimi rimasti del party dato che gli altri si sono dispersi a combattere i mini-boss ai piani inferiori, tentano in ogni modo di far ragionare Ikuto, ma ogni sforzo è vano... finché Amu non ha l'idea del secolo: aprire l'Humpty Lock con la Dumpty Key!
    Non è molto chiaro il motivo, ma la tanto attesa apertura del lucchetto altro non fa che sprigionare una forte luce e trasportare Amu e Tadase in una sorta di... boh, dimensione parallela? Insomma, per un breve periodo, riescono a vedere il passato di Ikuto.
    Tale passato è tanto triste e rivela la Verità Assoluta che Kim ha Sempre Sostenuto: Ikuto non è altro che la vittima, ed è sempre stato additato come Kattivo solo perché Tadase è un gran pezzo d'idiota. Amu è tanto toccata da questa rivelazione che in qualche modo riesce ad effettuare il Chara Nari con Dia e torna nel "mondo reale".
    Grazie ai poteri di Amulet Diamond, Amu riesce a contrastare l'attacco di Ikuto-Death Rebel e infine lo abbraccia (<3)
    Codesto gesto, credo grazie al Sommo Potere dell'Amore, trasforma all'improvviso Amu e Ikuto con due nuovi Chara Nari: Amulet Fortune e Seven Seas Treasure!
    Ikuto a questo punto torna alla normalità, e lui e Amu combattono insieme con il Vero Boss Finale (sì, quella brutta bestia che appare sempre nei JRPG quando credi di aver sconfitto il Boss Finale D:)
    Peccato che, approfittando della loro distrazione, il Malefico Direttore Hoshina riesce a rubare l'Embrione e scappa con esso per portarlo a Gozen. Amu, Ikuto e Tadase lo inseguono, e vengono a scoprire che Gozen altri non è che Taiyaki Kid, il bimbetto assolutamente stupendo e ultra-puccioso che Amu aveva incontrato per caso qualche tempo prima, e che di nome fa Hikaru. Il bimbo, però, oltre che puccioso, è anche parecchio schizzato, perciò ingabbia i protagonisti e non so che piani avesse per loro, ma vengono guastati quando l'Uovo Nero esce dal violino di Ikuto e inizia ad attaccare tutti arrandom. Ikuto riesce a placare la furia omicida dell'uovo (LOL) suonando una dolce melodia, dopodiché arriva Tsukasa (come, dove, quando e perché sia arrivato lì è ben lontano dalla mia comprensione, ma vabbé, lui è Tsukasa-sama, lui puoH u_u) che racconta la morale della favola.
    Hikaru torna un bravo bambino e vissero tutti felici e contenti.

    Poi il manga continua, ma Doki finisce qui xD
     
    Top
    .
4 replies since 28/2/2010, 19:48   202 views
  Share  
.