Dante's Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yumi¿NEE~CHAN!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dante's Inferno




    Dante's Inferno è ispirato molto liberamente alla prima parte della Divina Commedia. Il giocatore controlla Dante, un veterano della Terza Crociata, Che ha lasciato la sua amata Beatrice e cerca di salvare la sua anima da Lucifero, di cui ha bisogno per liberarsi dell'Inferno e tentare nuovamente di riprendersi il Trono di Dio. Nel suo viaggio attraverso i terribili gironi dell'Inferno, Dante si confronta con i propri peccati, il passato della sua famiglia e i suoi crimini di guerra.

    Prologo - Dalla città di Acri fino alle Porte dell'inferno
    Dante, il protagonista del gioco sta cucendo della seta ricamata sul suo stesso petto mentre si trova in una "selva oscura" e grida dal dolore quando l'ultimo ricamo è finito. La seta immediatamente inizia a mostrare i flashback della sua vita prima dell'inizio del gioco. Nel primo flashback, a Dante ed i suoi cavalieri seguaci viene ordinato da Re Riccardo di custodire 3000 prigionieri Arabi nella città di Acri, che sarebbero poi serviti come merce di scambio per la restituzione della sacra reliquia, nelle mani di Saladino, ma Dante non ci sta, e massacra i civili innocenti in un eccesso di rabbia.
    Gli eventi riprendono durante l'attacco alla cittadella di Acri, durante il quale Dante si ritroverà a massacrare molti soldati nemici. Successivamente, Dante viene pugnalato alle spalle da un Arabo e lasciato a morire. Subito dopo, appare la Morte che lo prepara alla "dannazione perpetua per i suoi peccati", Dante però rinuncia la dannazione, affermando che il vescovo di Firenze aveva promesso a tutti i crociati l'assoluzione dai loro peccati, ma il Tristo Mietitore afferma che esso non ha alcun potere. Spaventato dall'idea che il vescovo gli abbia mentito, Dante decide di redimersi. In un atto di coraggio, sconfigge la Morte e prende la sua falce come trofeo di guerra dopo averla usata per uccidere il precedente proprietario. Egli quindi ritorna a Firenze per trascorrere il resto della sua vita in pace insieme all'amata Beatrice, ma scopre che la sua donna è stata uccisa. Beatrice appare a Dante come spirito, rivelandogli che a causa sua è dannata, subito dopo appare l'ombra di Lucifero, che trascina via l'anima di Beatrice. Inseguendoli, Dante inizia il suo viaggio per salvare l'anima di Beatrice, affrontando un'armata di non-morti, e dirigendosi verso una chiesa dove vede Beatrice sparire. Disperato, Dante chiede aiuto alla croce che fu donata a lui proprio da Beatrice, e in quel momento inizia un flashback che mostra Dante giurare fedeltà a Beatrice, la quale le dona la sua croce. Dopo aver trasformato così la croce in un'arma magica, la chiesa crolla su se stessa e sotto di essa appaiono le Porte dell'Inferno. Qui incontra lo spirito di Virgilio, mandato da Beatrice a fargli da guida, che gli dona la sua prima magia (il Cammino di Redenzione). Dopo aver domato una bestia demoniaca, Dante usa la sua forza sovrumana per aprire il gigantesco portone e qui si getta nelle profondità della Città Dolente.
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2010, 16:57   21 views
  Share  
.