"Strawberry Panic!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shimizu Noeru
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strawberry Panic!

    image

    La trama di Strawberry Panic! si incentra sulle vite di alcune ragazze adolescenti che frequentano lo stesso agglomerato scolastico composto dalle tre prestigiose scuole di St. Miator, St. Spica e Lulim. Tutte e tre le scuole sono caratterizzate dal fatto di essere sorte molto vicine le une alle altre e di condividere diverse strutture presso la Collina di Astrea, un luogo lontano dalla vita mondana e in cui le studentesse possono concentrarsi sui propri studi. Fra queste strutture, la più importante è senza dubbio il Dormitorio Ichigo (いちご舎, Ichigo Sha?, lit. Strawberry House), dalla caratteristica forma di fragola.

    La protagonista vera e propria della storia, comunque, è Nagisa Aoi, una giovane ragazza che si ritrova a frequentare St. Miator a seguito di un trasferimento. Il suo punto di vista guida lo spettatore all'interno del delicato sistema che regna presso le tre scuole ed è proprio attraverso gli occhi di Nagisa che si fa la conoscenza di tutti gli altri personaggi che si muovono presso la Collina di Astrea. Fra questi, senza dubbio i più importanti sono Shizuma, Tamao, Yaya, Hikari, Amane e Chikaru, sebbene molte altre figure ruotino intorno a questo gruppo principale.

     
    Top
    .
  2. DrumsQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato il mio primo yuri .__. In confronto alla cultura che mi sono fatta, da quando ho iniziato il VERO yuri, Stopa sta sotto le mie suole.
    Per meglio dire: Secondo me, come tantissimi altri yuristi, è un vero e proprio scopiazzamento di Marimite, fatto alla meglio. (Il chara design qui è migliore, almeno).
    I tipi di personaggi sono stereotipati al massimo, ed è tutto dannatamente prevedibile.
    Ma cmq, non è nemmeno uno dei migliori chara design.
    Per non parlare dell'amore: è fin troppo esplicito, buttato li..
    Insomma
    andare nin giro a baciare/rimorchiare ragazzine, solo eprchè ti si è spezzato il cuore in passato..

    Non ha senso! xD
    L'unica cosa buona di Stopa è che ha introdotto molte persone allo yuri, in generale.
    Ma comunque, questa è una mia opinione, e ovviamente c'è chi non la penserà come me.
     
    Top
    .
1 replies since 23/12/2009, 16:00   980 views
  Share  
.