Pokčmon HeartGold & SoulSilver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. żR o b y;chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pokčmon HeartGold & SoulSilver


    I Remake di Oro & Argento





    Pokémon HeartGold (ポケットモンスター ハートゴールド, Poketto Monsutā Hātogōrudo?, Pocket Monster CuoreOro) e Pokémon SoulSilver (ポケットモンスター ソウルシルバー, Poketto Monsutā Sōrushirubā?, Pocket Monsters AnimaArgento) sono una coppia di videogiochi RPG della serie Pokémon per Nintendo DS e Nintendo DSi.

    Ambientati principalmente nella regione di Johto, sono gli enhanced remake dei videogiochi della seconda generazione Pokémon Oro e Argento. Sebbene il continente di Kanto sia presente nei titoli della terza generazione Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, sarŕ possibile visitarlo una volta sconfitta la Lega Pokémon.

    Lo sviluppo dei videogiochi, annunciati al Pokémon Sunday, programma trasmesso su TV Tokyo dedicato al mondo dei Pokémon, cade nel decimo anniversario dalla pubblicazione dei titoli per Game Boy Color. La data di lancio giapponese del 12 settembre č stata scelta in omaggio a Pokémon Giallo, uscito nel 1998.

    Caratteristiche

    Il gioco presenta un aggiornamento sia dell'intera regione di Johto, resa interamente in 3D e con nuove modifiche ad alcuni ambienti (compreso il laboratorio del Professor Elm a Borgo Foglianova), che all'aspetto di alcuni Pokémon (tra cui gli starter e i Pokémon leggendari che appaino in copertina: Ho-Oh e Lugia. La protagonista femminile č stata inoltre sostituita da Kotone che avrŕ un PokéGear di colore differente dal personaggio maschile. Altra novitŕ introdotta č che i Pokémon seguiranno il giocatore come avveniva nella versione Gialla del gioco.

    Di seguito sono elencati gli elementi aggiuntivi e le informazioni principali confermati fino a oggi:
    - i due Remake sono ambientati in Autunno: basta osservare Amarantopoli, cosparsa di foglie di ciliegio cadute;
    - il primo Pokémon in squadra (anche se č Shiny) puň interagire col personaggio;
    - nuovi effetti meteorologici, come la brezza a Borgo Foglianova;
    - presenza (ovvia) di Kanto: si presuppone una distanza cronologica di 5 anni tra Pokémon Oro Cuore & Argento Anima e Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia;
    - come in RF/VF, ogni posto importante ha il suo sfondo di presentazione;
    - maggiore interattivitŕ con le funzionalitŕ del Nintendo DSi, come il menu e la ricerca Pokémon del Pokédex sul Touch Screen, il nuovo PokéGear, funzioni 3D dello zaino ecc.;
    - un bellissimo nuovo accessorio venduto insieme ai due giochi: il PokéWalker;
    - il design del Pokédex di Johto č simile al Nintendo DSi;
    - ridisegnate le Palestre, i loro capi e i personaggi principali;
    - presenza di Eugenius e nuovo ruolo nella storia da parte delle Kimono Girls nella storia;
    - nuovi generali del Team Rocket: Lambda, Athena e Apollo, e confermata la presenza di Giovanni;
    - possibilitŕ di ricevere sia gli starter di Kanto che di Hoenn (oltre a quelli di Johto);
    - presenza delle Ghicocche e di una nuova loro funzione;
    - nuovo edificio: il Pokéthlon;
    - a Fucsiapoli, al posto della vecchia Zona Safari, ora č presente il Parco Amici;
    - confermata la Gara Pigliamosche al Parco Nazionale;
    - introdotta una nuova Zona Safari a sud-ovest di Fiorlisopoli;
    - presenza sia del Treno che della M/N Acqua che collegano Johto con Kanto;
    - a ovest di Olivinopoli sarŕ presente un Parco Lotta simile a quello di Platino;
    - č possibile effettuare scambi con Pokémon Diamante, Perla e Platino non appena si č ricevuto il Pokédex;
    - sarŕ possibile ottenere i leggendari Groudon, Kyogre e Rayquaza;
    - sono previsti eventi che coinvolgeranno Jirachi ed Arceus e sarŕ possibile catturare uno dei Pokémon mascotte di Diamante, Perla e Platino;
    - nella regione di Kanto saranno presenti anche i leggendari Latias e Latios;
    - sono stati aggiunti Articuno, Zapdos,Moltres e Mewtwo, assenti in O/A;
    ...e molto altro ancora!

    Il successo in Giappone č stato subito enorme. Nel primo weekend di lancio, Pokémon HeartGold e SoulSilver hanno toccato la cifra di 1 408 980 copie vendute
    L’uscita americana di Pokémon Oro Cuore e Argento Anima (nomi italiani non ancora ufficiali) sarŕ contemporanea (per la prima volta assoluta) con quella italiana, ed č fissata per il 14 Marzo 2010. Il prezzo al pubblico č di Ą 4800, ovvero € 39,90.

    Fonti: Wikipedia & Pokčmon Millennium



    Edited by żR o b y;chan - 29/12/2009, 17:20
     
    Top
    .
  2. yayacch,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gyah, ho provato Silver ma l'ho cancellato dopo mezz'ora, i Pokčmon mi annoiano '__'
     
    Top
    .
  3. G.i.ů~BaKa;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me fan sfegatata dei pokemon game aveva giŕ letto e guardato un sacco di notizie e immy e attendo solo questa primavera per il rilascio europeo*ç* ma nella lista mettono articuno zapdos e mewtwo e molters?!?!
     
    Top
    .
  4. żR o b y;chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma nella lista mettono articuno zapdos e mewtwo e molters?!?!

    Sisi *annuisce
    Anche io non vedo l'ora che esca! Mi prenderň sicuramente SoulSilver :massě:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    Snapehead
    Posts
    53,031
    The flodder
    +396
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Mio. ♥♥
    Web
     
    Top
    .
  6. G.i.ů~BaKa;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (żR o b y;chan @ 24/12/2009, 11:21)
    CITAZIONE
    ma nella lista mettono articuno zapdos e mewtwo e molters?!?!

    Sisi *annuisce
    Anche io non vedo l'ora che esca! Mi prenderň sicuramente SoulSilver :massě:

    no ma intendevo che nella lista moltres non č scritto ç__ç
    COmunque pur me prenderŕ ss *sasa
     
    Top
    .
  7. †Hina•Jiii~h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fighissimo!!!!!!!!!!! c'č pure il mio Charmender da prendere come Starter!!!!!!!!!! X3
    e Mewtwo!!!!!!!!!!! >.<
     
    Top
    .
  8. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo giŕ la notizia e in rete c sn giŕ le versioni jappo con le parti principali tradotte in italiano ke io ho provato cmnq mi sn fermato a fiordoropoli a mala pena xkč voglio mantenere la sorpresa (e anke xkč nn č stato tradotto tt quindi ad esempio la nuova funzione delle Kimono Girl nn mi č chiara).
    Aspetto cn ansia anke io l'uscita italiana in marzo e udite udite ... anke io ho scelto soul silver ^^
     
    Top
    .
  9. żR o b y;chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G.i.ů~BaKa; @ 26/12/2009, 21:09)
    no ma intendevo che nella lista moltres non č scritto ç__ç

    Sorry, non avevo capito ^^''
    Appena corretto!
     
    Top
    .
  10. ;miyu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beello *Q*
    Non vedo l'ora che esca in italia <3
     
    Top
    .
  11. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo consiglio. I remake fatti finora sn + belli dei giochi usciti all'epoca!
     
    Top
    .
  12. ;miyu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ci sono anche i vecchi leggendari *Q*
    *sbaaavaH*
     
    Top
    .
  13. †Hina•Jiii~h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voglio Mewtwo X3
     
    Top
    .
  14. ;miyu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articuno e Mewtow sono beellissimi <3
    Cosě mi vendicherň con mio cugino per non avermelo mai voluto scambiare {Articuno} se pur non l'usasse mai >.>
     
    Top
    .
  15. G.i.ů~BaKa;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me di leggendari manca solo moltres, mew , mewtwo, deoxis (o come picchio se scrive ç__ç) e jirachi ;3
    Gli altri li ho <3 (tutti sul mio diamantuccio) ... vabbč poi c'č palkia ma non m ne faccio nada... xS
    Non vedo l'ora che sia primaveraaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
15 replies since 21/12/2009, 16:42   208 views
  Share  
.