Gli uomini preferiscono gli shoujo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shimizu Noeru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli uomini preferiscono gli shoujo?

    Un recente sondaggio, indotto dal sito Otakuma, per studiare le preferenze degli otaku giapponesi ha evidenziato un curioso cambiamento dei gusti tra i due sessi in fatto di anime. Al sondaggio, tenutosi dal mese di Aprile fino ad Agosto, hanno partecipato 1283 votanti ed eccone i risultati che mostrano le 10 serie preferite dal pubblico maschile e da quello femminile.

    image

    Maschi:
    01. K-On!
    02. Suzumiya Haruhi no Yuutsu
    03. Lucky Star
    04. Gundam
    05. Saki
    06. Shin Seiki Evangelion
    07. Maho Shoujo Lyrical Nanoha
    08. Hetalia
    09. CLANNAD
    10. Toradora!

    Femmine:
    01. Gundam
    02. K-On!
    03. Code Geass
    04. Macross Frontier
    05. Shin Seiki Evangelion / Toradora!
    06. Suzumiya Haruhi no Yuutsu
    07. Lucky Star
    08. CLANNAD
    09. Tengen Toppa Gurren Lagann
    10. Minami-ke

    A quanto pare, dal sondaggio, sembrerebbe che gli otaku maschi giapponesi preferiscano più gli anime moe rispetto alle serie mecha più blasonate invece curiosamente i robottoni hanno la meglio occupando quattro delle prime cinque posizioni tra le serie preferite dalle otaku femmine.

    image

    I risultati, anche in altri indici di preferenza svolti negli ultimi anni, rivelano che il pubblico maschile si stia orientando maggiormente verso gli shoujo al contrario delle ragazze che invece sembra abbiano iniziato ad apprezzare le serie shounen.

     
    Top
    .
  2. •yumicchan¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, curiosa questa notizia!

    SPOILER (click to view)
    che bellina l'immagine di Lucky star! è un miscuglio di anime!
     
    Top
    .
  3. ¿R o b y;chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un mito comune sfatato! Io ad esempio preferisco gli shounen ai shojo ù_ù
     
    Top
    .
  4. yùh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto, ora che ci penso è vero xD
    E ve lo dice una che, tralasciando alcune eccezioni (come Shugo Chara u__u), legge solo Shonen
     
    Top
    .
  5. Emi-chan89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti anche io leggo più shonen che shojo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    Snapehead
    Posts
    53,031
    The flodder
    +396
    Location
    Diogenes Club

    Status
    Io tutte e 2 uguali, più o meno!°_°
    Se non contiamo i Mature xD

    Bellissima l'immy di Konata **
    Web
     
    Top
    .
  7. angelaproffi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono un'ermafrodite allora!
    adoro sia gli shounen che gli shoujo! XD
     
    Top
    .
  8. Meg.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io adoro sia gli shounen che gli shoujo.. solo che il mio anime/manga preferito è uno shonen,... 8non illudetevi.. diciamo cxhe io sono attratta dai ragazzi protagonisti degli anime.. l'anime /manga con il figone di turno me lo guardo .. indipendentemente dal fatto che sia shoujo o shonen.. anche se dopo guardo pure la storia ovvio..s emi annoia nonlo guardo xDD però per ora non sono riuscita a trovare unanime vero e proprio che mi annoi.. forse bottle fairy... XD)
     
    Top
    .
  9. ~•Chø¢øla•Chan•~™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare logica 0w0"

    Cioè, io l'ho sempre pensata cosi... Un ragazzo guarda cose da ragazze e viceversa no? Il proprio mondo lo si conosce già, e quindi, un maschio preferirebbe vedere delle belle ragazze che danno cazzottate ai mostri, oppure sirene dal seno grande con un talento nella musica, una una fanciulla dai lunghi capelli biondi che combatte il male, oppure una ragazza che tenta di recuperare elementi maligni volati via sotto forma di carte no XD ?
     
    Top
    .
  10. Meg.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no.. mio fratello è fissato con full metal panic fumoffu.. gundam.. vampire knight (bhè quesot si.. forse però è sia da maschi che da femmine..) poi guarda hunter x hunter.. cioè.. quasi tutta roba da maschi .-. air gear.. (e questo lo adoro pure ioooo *W*)
     
    Top
    .
  11. Shimizuwa`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    komplimenti per l'immy con kona-chi

    -------

    comunque è davvero una cosa curiosa O_O non mi sarei aspettata una conferma al mio dubbio.
    Io adoro sia magia,quelle per ragazze e ragazzi,poi se si mischia tutto ancora meglio ma sono di larghe vedute,il brutto è quando le sorie diventano simili -.-'' o praticamente uguali
    ad un'altra storia xD sono contenta così possò icattare i maschietto muhahahah
    no,dai scherzo xD
     
    Top
    .
  12. Zero Luise_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io leggo meglio gli shoujo sarà xkè mi ci ritrovo... ma non x questo non leggo shonen ne ho moltissimi pure di quelli.

    questa cosa dei mashi che preferiscono gLi shoujo molte volte mi sempra vera.

    SPOILER (click to view)
    ps:Ovviamente io parlo anche dei manga ma ugual x gli anime
     
    Top
    .
  13. ¨°o.tsuki_no_ hana.o°¨
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *chiude il 7° volume di bleach* anche io sono una di quelle che amano tanto gli shojo quanto gli shonen,ma non pensavo che ciò accadesse anche per i maschi,devo ammettere che la cosa non mi dispiace...non so neanche ben dire perchè,ma non mi dispiace,anzi...
     
    Top
    .
  14. ~ Amu •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io leggo sia shojo che shonen... e adoro entrambi *___* comunque non avrei mai pensato che a così tanti maschi piacessero gli shojo ^^
     
    Top
    .
13 replies since 19/11/2009, 14:29   224 views
  Share  
.