le camicie aloha derivano dai kimono?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un negozio di camicie hawaiane di Tokyo (quartiere Bunkyō) ha incrementato di molto le vendite da quando, sei mesi fa, ha iniziato a vendere camicie aloha realizzate con le stoffe dei kimono.

    Il negozio si chiama "Sanun Kaigestu" (山雲海月, che può essere tradotto come "nuvola sulla montagna e luna sul mare") e realizza camicie hawaiane per uomini, donne, e bambini recuperando vecchi kimono da mercatini dell'antico.

    Le camicie sono caratterizzate dai classici motivi delle stoffe dei kimono, ed in più sono decorate con costosi bottoni realizzati con cristalli di Swarovski o ceramica di Satsuma. Il prezzo per il modello per gli adulti può così variare dai 20.000 ai 50.000 yen (dai 152 ai 380 euro circa).

    Alcune camicie sono realizzate con stoffe vecchie anche di un secolo.

    "Dietro la stoffa di ogni kimono c'è una storia unica", dice Nakamura Akihiko (nella foto), proprietario del negozio, il cui nonno è originario dell'isola Maui e la cui madre realizzava kimono.

    Nakamura vorrebbe che i suoi clienti apprezzassero e sentissero la cultura giapponese attraverso le camicie del suo negozio.

    C'è una teoria secondo la quale le camicie aloha derivino dai kimono che gli immigrati giapponesi portarono con sé quando si trasferirono alle Hawaii. Si stima che tra il 1885 e il 1924 circa 200.000 giapponesi emigrarono nelle Hawaii, dove furono impiegati principalmente nelle piantagioni di canna da zucchero.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carine *w*
     
    Top
    .
  3. Hime~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle! Non sanno più cosa inventare secondo me °_°
     
    Top
    .
  4. Medical Jobs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    If you could e-mail me with a few suggestions on just how you made your blog look this excellent, I would be grateful.
     
    Top
    .
3 replies since 24/8/2009, 16:35   361 views
  Share  
.