Bordino a puntini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H i k a r i.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fare un bordino a puntini è estremamente semplice. Per farlo vi occorre un pattern che potete tranquillamente fare voi stessi. I passi da fare sono brevi e semplici.

    1. Andate su File>Nuovo inserendo come misure Larghezza: 8 px e come Altezza: 8 px, così



    2. Prendete lo strumento matita cliccando col tasto destro del mouse sullo strumento pennello impostando come grandezza 1 px



    3. Selezionate il colore nero e iniziate a fare dei quadratini a distanza di 1 pixel ciascuno su tutta l'immagine. Io vi consiglio caldamente di avvicinare al massimo lo zoom perchè usare la matita è un lavoro di precisione e dovete avere una buona visuale



    4. Una volta che l'avete completato riportate lo zoom in pixel reali e andate su Modifica>Definisci pattern.



    5. Usarlo sarà estremamente semplice, ma una volta terminato il pattern nelle sue dimensioni reali dovrebbe usire una cosa così



    6. Per utilizzarlo su un'immagine vi basterà selezionare i bordi con gli strumenti selezione singola colonna e riga



    7. Nonappena avete selezionato tutti e quattro i lati dell'immagine vi basterà andare su Modifica>Riempi>Pattern selezionando il pattern che abbiamo fatto pocanzi



    Ciò che dovrebbe uscirne sarà una cosa del genere



    Voglio vedere i vostri risultati èwé
     
    Top
    .
  2. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la selezione singola colonna e riga, non sono riuscita a selezionarli contemporaneamente per ogni lato, quindi ne ho fatto uno alla volta... è venuto giusto lo stesso?
     
    Top
    .
  3. H i k a r i.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo! L'importante è che selezioni comunque :soso:
     
    Top
    .
  4. ,Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio avatars x°°
     
    Top
    .
  5. H i k a r i.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto Kim >D
     
    Top
    .
  6. ,Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x°° accie
     
    Top
    .
5 replies since 8/8/2009, 16:27   241 views
  Share  
.