Olivia Lufkin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olivia Lufkin



    image


    Olivia Lufkin nasce il 9 Dicembre 1979 ad Okinawa da padre americano e madre giapponese. Grazie ai continui spostamenti dovuti al lavoro del padre, impara bene sia l’inglese che il giapponese (cosa che in futuro le portò grossi vantaggi), e proprio in questi anni nasce in lei la passione per la musica.

    Non solo lei però sembra destinata a questo lavoro, infatti già la sorella più grande (Caroline) e il fratello maggiore (Jeff) diventeranno rispettivamente cantante e chitarrista. Da giovanissima entra a far parte di una piccola band formata da tre ragazze: lei, Aya e Chika conosciute come Dance & Dream o meglio D&D.

    Non hanno molto successo ma è solo l’inizio della sua carriera come musicista. Dopo poco infatti il trio si scioglie e Olivia inizia a cantare come solista e I.L.Y. ~Yokubou~ uscito il 3 Febbraio 1999 è il primo singolo ufficiale. La a-side “I.L.Y. ~Yokubou~” (I Love You ~Desire~) venne utilizzata come sottofondo nella pubblicità della Morinaga Cubic (industria dolciaria giapponese),mentre la b-side “Hanabira” (Flower Petals) fu scelta come ending theme di un programma televisivo di TV Tokyo chiamato “G-Paradise”. Questo singolo ha esordito alla 32° posizione della Oricon Chart,e vi è rimasto per quattro settimane.

    A questa pubblicazione fecero seguito re-ACT e Dear Angel mentre nel 2000 iniziò la vera e propria carriera della giovane Olivia. Dress me Up, Dekinai, Color of Your Spoon e l’album Synchronicity furono la dote di un anno splendido che anche se non brillò in vendite fu veramente di altissima qualità. Molti fan ritengono tutt’ora che Synchronicity sia il miglior prodotto fatto.

    Tra alti e bassi la carriera di Olivia si trascina fino al 2006 dove avviene la grande svolta: Ai Yazawa (nota autrice di manga) la ascolta e decide subito che lei sarebbe stata la voce cantata di Reira dei Trapnest (per l’anime Nana, tratto dal popolarissimo manga) e Olivia prende l’occasione al volo.

    A Little Pain, Wish / Starless Night e OLIVIA inspi’ REIRA cavalcano l’onda del manga e vendono come mai la cantante aveva fatto. The Cloudy Dreamer e NANA BEST (fatto in collaborazione con Anna Tsuchiya) fanno da contorno a questo successo che rimane tutt’oggi il più grande successo per la giovane cantante di Okinawa.

    Olivia però non è un personaggio mondano e come è apparsa al grande pubblico, sparisce all’improvviso e per vedere un nuovo prodotto bisogna aspettare più di un anno e precisamente il 17 Settembre dello scorso anno. Trinka Trinka non spopola ma si ritorna al suo caro e vecchio stile misto tra canzoni rock, pop e ambient che l’hanno resa una della più belle e stravaganti realtà della j-music.



    Semplice adorazione *-* Ha una voce stupenda, e canzoni una più bella dell'altra *-*
     
    Top
    .
  2. EmO GiRl!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lovva oliviaaa *ç* anche se non è il mio genere devo dire che mi piace un sacco!
     
    Top
    .
  3. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' l'amore della mia vita. La sua voce è qualcosa di indescrivibile.
     
    Top
    .
  4. DamaGrigia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo... Ha una voce stupenda, anche nei live...
    E' incredibile.
     
    Top
    .
  5. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Please Olivia, come in Europa again!
    Petizione
    Non so se funzioni o cosa, ma ho firmato lo stesso!
    Se esiste anche una remota possibilità che venga qui, ci credo fino alla fine...
    Click here per firmare<3

     
    Top
    .
  6. DamaGrigia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh io ho firmato XD
    Mi sono firmata con un nome non mio ma tanto non fa niente ^^'
     
    Top
    .
  7. »Satsuki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante è firmare!! xD
     
    Top
    .
  8. *sere_music*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la amo *W* ha una voce incredibilee!
     
    Top
    .
7 replies since 3/7/2009, 19:48   2098 views
  Share  
.