Cyber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Definizione
    La scena cyber è una sottocultura complessa e diffusa in molti Paesi, con differenze locali accentuate. Si articola su più piani di analisi (musica, letteratura, vestiario...) e mantiene centrale la simbiosi fra umani e tecnologia. Come approccio iniziale viene spesso posta a metà strada fra la scena goth e quella raver, dove coloro che sono influenzati più dalla scena goth vengono definiti cybergoth mentre si definisce cyberkid il ramo appartenente alla scena puramente elettronica e senza influenze goth.

    Origini
    Le origini della subcultura cyber sono tutt'ora dubbie e dibattute. Più semplice individuare i fattori che ne hanno influenzato la nascita e sviluppo: la letteratura e il movimento cyberpunk negli anni '80, alcune frange della scena rave nei primi anni '90, la produzione manga giapponese, generi musicali come la EBM e la deriva elettronica di una parte della subcultura goth. La scena cyber assume i suoi primi connotati attuali nella seconda metà degli anni '90, e continua a rafforzarsi con il cambio di millennio. È ormai considerata come estranea dalla scena goth, con cui però si è ibridata nel corso degli anni '90. Al contempo in alcuni Paesila subcultura cyber è considerata parte della crescente scena hard dance, evoluzione da club di quella raver (maggiormente underground)

    Musica
    I cyber tendono a seguire una ampia gamma di generi musicali, purché elettronici. Fra i generi più ballabili figurano: hard trance, hard house, futurepop, powernoize, EBM. Hanno buon seguito anche IDM, happy hardcore, psytrance, industrial e altro ancora.

    Moda
    Particolarmente caratteristico è il vestiario e gli accessori che i cyber sfoggiano nei loro club. È caratterizzato da largo uso di materiali reattivi alle luci UV o che brillano al buio. In aggiunta, sono molto diffusi i glowsticks, usati come bracciali o per ballare, con effetti molto scenici (scie e vortici di luce nella penombra). A parte i colori fluo, è molto usata la tinta nera. Al riguardo bisogna specificare che ci sono notevoli variazioni da Paese a Paese: nel Regno Unito i colori acidi e luminosi prevalgono sul neroin Germania il look è invece più simile a quello goth moderno, con largo uso di pvc. I vestiti hanno spesso un taglio innovativo e geometrico, i pantaloni sono molto larghi, si usano platform shoes e magliette aderenti. Diffusi anche i cosiddetti fluffies (scaldamuscoli con folto pelo artificiale) e i goggles (occhiali di tipo aviatore/motociclista, portati sulla fronte). Infine, sono comuni acconciature elaborate e sintetiche, costituite da extensions o dreads di plastica o lana colorata

    Immagini:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image


    Li trovo bellissimi *__* Su Netlog ho nelle amicizie una ragazza cyber, è stupenda *__*
     
    Top
    .
  2. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, a parte la seconda... mi fanno paura c_ç

     
    Top
    .
  3. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto molto eccentrici, il loro look si basa sulla fusione degli umani con i robot xD
     
    Top
    .
  4. ~ Rebecca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ke skifo
     
    Top
    .
  5. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentito "ognuno ha i suoi gusti"? E mai letto il regolamento "presentarsi nella sezione adatta prima di postare qualsiasi cosa"? :guru:
     
    Top
    .
  6. ~ Hina;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({Natsu~ @ 16/9/2009, 19:48)
    Mai sentito "ognuno ha i suoi gusti"? E mai letto il regolamento "presentarsi nella sezione adatta prima di postare qualsiasi cosa"? :guru:

    quoto u_u
    e non fate arrabbiare la zia Natsu
     
    Top
    .
  7. Hime~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero paurosi o_o
     
    Top
    .
  8. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O sinceramente mi è preso un colpo quando ho visto la prima foto...non perchè non mi piacciono o altro, ma come dire....i colori "spiccano" all'occhio xD ...Comunque mi piace l'idea che in Giappone qualcuno si può vestire come gli pare senza essere giudicato strano o matto (almeno credo che non sono giudicati ^^")...
    Inoltre non è male come stile =)
     
    Top
    .
7 replies since 22/6/2009, 16:26   1302 views
  Share  
.