Torino Comics 2009! La fiera del fumetto dal 17 al 19 Aprile 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ri†suka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Ed ecco una nuova fiera del fumetto in arrivo!! Si tratta del Torino Comics che avrà inizio venerdì 17 Aprile e si concluderà domenica 19 Aprile.

    La fiera, che quest'anno festeggia la sua quindicesima edizione, si terrà a Lingotto Fiere di Torino - via Nizza, 280 - Torino Padiglione 1.

    Non mancheranno i vari incontri con gli esperti del settore del fumetto, tanti stand dove acquistare i vostri manga preferiti o qualche gadgets, le aree dedicate ai games; dove potrete mettere alla prova la vostra abilità con i giochi e naturalmente tanti cosplayer pronti a farsi immortalare per voi.

    Vi invito ad andare in questo sito dove ci sono tutte le indicazioni per raggiungere la fiera.

    Gli orari in cui aprirà e chiuderà la fiera sono i seguenti:

    * Venerdì 17 dalle ore 9,30 alle 19,30
    * Sabato 18 dalle ore 9,30 alle 19,30
    * Domenica 19 dalle ore 9,30 alle 19,30

    I prezzi dei biglietti invece sono sempre gli stessi:

    * Biglietto intero= 8,00 euro
    * Biglietto ridotto= 6,00 euro*

    *bambini dai 6 ai 12 anni, scolaresche accompagnate, iscritti Scuola Internazionale di Comics (presentando la tessera della scuola), cosplayer.

    E' possibile fare anche un abbonamento per tutti e tre i giorni che costa 17,00 euro

    Potrete inoltre visitare il Quartiere Giapponese (a cura dell'Ataru Moroboshi Fan Club e di ADAM Italia) un'area particolarmente dedicata alla cultura "otaku". Ecco cosa troverete in quest'area:

    image

    Mercatino "Gran Balloon"

    Chi visiterà questo mercatino avrà la possibilità di trovare tantissimi fumetti amatoriali e tantissimi gadget dei suoi personaggi preferiti. Ma non finisce qua!! Infatti tutti gli aspiranti disegnatori, i fan club, i piccoli artigiani, per 70 euro avranno un stand per pubblicizzare iloro prodotti. Per acquistare questo spazio basterà compilare questo modulo scaricabile in formato PDF.

    Eventi cosplay

    Tre appuntamenti dedicati a tutti coloro che amano il folklore "otaku", ci sarà la classica sfilata cosplay non competitiva di sabato 17, il concorso di domenica 19 e il "Rici-Cosplay" ovvero un concorso di improvvisazione che assegnerà il titolo di miglior costume a chi riuscirà a realizzare durante la fiera un costume con materiale di recupero

    Vita di quartiere

    Mostre, dimostrazioni di giochi giapponesi,incontri dedicati a tutti gli appassionati del disegno e presentazioni di libri scritti da appassionati ... questo è tutto quello che potrete trovare all'interno del Quartiere Giapponese.

    image

    Per quanto riguarda i Cosplay quest'anno ci sarà una bella novità, il cosplay medievale giapponese!! Non troverete solo cosplay del mondo del fumetto e dei videogiochi, ma anche Samurai, Daimyô, Ninja, dame, contadini e pescatori ovvero tutti i protagonisti del Giappone medievale. Ci sarà anche un premio per questa nuova categoria di cosplay.

    Troverete personaggi ispirati ai film di Kurosawa, al teatro Kabuki e alle vecchie fotografie di fine '800, a differenza dei cosplay ispirati al mondo del fumetto e dei videogiochi, che devono cercare di assomigliare il più possibile al personaggio scelto, i cosplay medievali dovranno cercare di curare il più possibile i particolari e l'interpretazione.

    Per prescriversi agli eventi cosplay basterà andare nel sito del torino comics nella
    sezione dei cosplay

    Vi elenco ora i vari eventi cosplay del Torino Comics:

    Sfilata a concorso - domenica dalle 14:00 alle 17:00

    I cosplay si esibiranno nella classica sfilata competitiva dove ai vincitori verrà assegnato l' "Oscar del Cosplay". Ci saranno cinque categorie principali e quattro secondarie,per tutti coloro che parteciperanno alla gara,nel compilare l'iscrizione ricordate di allegare anche un'immagine del costume che andrete a presentare!!

    "Rici-Cosplay" - sabato

    L'altra novità che vi ho accennato prima è la gara di improvvisazione cosplay con "sfilata differenziata". Verrà premiato il miglior costume che viene realizzato in fiera con i materiali di recupero, da casa si potrà portare solo il necessario che passerà sotto la verifica degli organizzatori.

    Sfilata libera - sabato

    La normale passerella non competitiva per tutti coloro che vogliono mostrare il proprio costume, senza doversi preoccupare della cura dei dettagli un occasione in oltre per dare libero sfogo alla fantasia e modificare a proprio piacimento un costume.

    INFO NANODA.COM



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    8,895
    The flodder
    0

    Status
    muwhaha!!!io ci saro^W^ credo......dipenda da cm vado a scuola fin a quel giornoXD
     
    Top
    .
  3. Ri†suka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe andarci ma è troppo lontano
     
    Top
    .
  4. Ri†suka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torino Comics 2009: il programma della manifestazione

    image
    Si terrà da venerdì 17 a domenica 19 aprile la 15ª edizione di Torino Comics & Games, la rassegna torinese dedicata al fantastico mondo dei fumetti e del divertimento.

    Questa edizione ospiterà una larga rappresentanza di eventi legati al mondo di Guerre Stellari (Star Wars), ma non mancheranno come sempre gli appuntamenti legati al mondo dei fumetti e del divertimento.
    Da segnalare l’iniziativa nell’area Star Wars Fest per una raccolta fondi della Croce Rossa destinata ai terremotati dell’Abruzzo.

    Riportiamo qui di seguito il programma della manifestazione:

    VENERDÌ 17 APRILE

    Ore 14,00 -Sala Moliterni
    BATTLESTAR GALACTICA. Conferenza su Battlestar Galactica a cura del BSG Italian Club. STAR WARS FEST
    Ore 15,00 -Sala Moliterni
    SPACE PROPHECIES & CRONACHE DELL’OSCURANTISMO. Il fan club Yavin 4 presenta il concorso letterario Space Prophecies e il progetto Cronache dell’oscurantismo. STAR WARS FEST
    Ore 16,00 -Sala Moliterni
    GUIDA PRATICA AL COLLEZIONISMO 6. Salvatore Taormina presenta il suo nuovo libro Guida pratica al collezionismo 6. Le nuove frontiere del collezionismo, mode e tendenze di mercato attuali e future, il punto sul collezionismo di eroi classici come Tex, Zagor e il Comandante Mark.
    Ore 17,00 -Sala Moliterni
    SUPER ROBOT FILES. Proiezione di Super RobotFiles a cura di Fabrizio Modina. STAR WARS FEST

    SABATO 18 APRILE

    Ore 11,00 -Sala Moliterni
    INCONTRO CON LE STAR DELLA PREQUEL TRILOGY. Le attrici Nalini Krishan (Barriss Offee) e Orli Shoshan (Shaak Ti) viste nella trilogia dei prequel di Star Wars incontrano il pubblico. STAR WARS FEST
    Ore 11,00 -Sala Rossa
    COSPLAY. Sfilata non competitiva di cosplay.
    Ore 12,00 -Sala Moliterni
    INCONTRO CON GLI ATTORI DELLA CLASSIC TRILOGY. Gli attori Ken Colley (Admiral Piett), Richard LeParmentier (Admiral Motti), Barrie Holland (Lieutenant Renz) e Gerald Home (Mon Calamari) visti nella trilogia classica di Star Wars incontrano il pubblico. STAR WARS FEST
    strong>Ore 13,00 -Sala Moliterni
    LETTERATURA E BD. La nuova tendenza della BD francofona di riproporre i classici della letteratura e le potenzialità nel fumetto internazionale. Interviene Philippe Duvanel.
    Ore 14,00 -Sala Moliterni
    EDIZIONI STAR COMICS. Presentazione delle novità manga e italiane 2009. Il nuovo portale www.nanoda.com, il Tour Universo degli Eroi, il Dragonball Day 2009. Presentazioni di Rourke, Trigger, Cornelio: delitti d’autore (seconda miniserie)e Nemrod – la grande caccia (seconda miniserie). Intervengono lo staff Nanoda, Claudia Bovini, Andrea Renghi, Alessia D’Epiro, Dario Gulli, Federico Memola, Giuseppe Di Bernardo.
    Ore 14,00 -Sala Rossa
    INCONTRO SUL DOPPIAGGIO. Professionisti del doppiaggio ne approfondiscono segreti e curiosità. Intervengono Stefano Crescentini, Davide Perino, Marco Vivio e Stefanella Marrama. STAR WARS FEST
    Ore 15,00 -Sala Moliterni
    PRESENTAZIONE DI CARAVAN, LA NUOVA MINISERIE DI SERGIO BONELLI EDITORE. La Bonelli presenta la nuova miniserie Caravan, intervengono il suo creatore Michele Medda e il disegnatore Stefano Raffaele.
    Ore 16,00 -Sala Moliterni
    PLANET MANGA PRESENTA. Novità e approfondimenti dal mondo editoriale Planet Manga. Intervengono Alessandra Marchioni (coordinatrice editoriale) e Elena Zanzi (editor).
    Ore 16,00 -Sala Rossa
    READING: LEGGERE IL FUMETTO. L’autore e attore Pasquale Ruju e altri attori professionisti danno vita a un reading di sceneggiature di storie di Demian, Dylan Dog e Diabolik.
    Ore 17,00 -Sala Moliterni
    CARTONI PRESENTA: SOTTO IL SEGNO DEL DRAGO. Toriyama da Dragon Ball a Blue Dragon: a 25 anni dagli esordi il maestro giapponese continua a regalarci sorprese. Aprile segna il debutto in Italia della sua ultima creatura, BlueDragon. Ne discutono il Direttore di Cartoni Antonio Visca, il responsabile della fascia ragazzi di Italia 1 Fabrizio Margarina, guest star storici doppiatori di Dragon Ball.
    Ore 17,00 -Sala Rossa
    RICICOSPLAY. Gara di cosplayer con costumi realizzati sul posto con materiale riciclato.
    Ore 18,00 -Sala Moliterni
    PREMIO PIETRO MICCIA. Proclamazione e premiazione dei vincitori del Premio Pietro Miccia 2009. Intervengono Vittorio Pavesio e il Consigliere Regionale Giampiero Leo.

    DOMENICA 19 APRILE

    Ore 10,00 -Sala Rossa
    PROP MAKING. Conferenza “Prop Making & Beneficenza” a cura di Spaghetti Prop e 501 Italica STAR WARS FEST.
    Ore 11,00 -Sala Rossa
    FAN-MADE. Tavola rotonda sulle opere dei fan italiani. Intervengono Andrea Parisi, Davide Canavero, Fabrizio Modina e Diego Bortolozzo. STAR WARS FEST
    Ore 11,30 -Sala Moliterni
    LA POESIA DELLE GOTHIC LOLITA. Edizioni BD presenta un incontro dedicato al fenomeno delle Gothic Lolita. Intervengono Davide Barzi e Giovanni Rigano, autori del volume Il teatrino delle bambole morte.
    Ore 12,00 -Sala Rossa
    Proiezione del Fan-Film Festival a cura di Imperial Crown Alliance. STAR WARS FEST
    Ore 12,30 -Sala Moliterni
    THAN DAI. Cronaca di Topolinia presenta la serie western ideata da Salvatore Taormina. Saranno presenti gli autori Beniamino Del Vecchio, Renato Colombo e Marco Borselli.
    Ore 13,00 -Sala Rossa
    BATTLESTAR GALACTICA. L’attore Terry Carter, interprete della serie originale di Battlestar Galactica del 1978, incontra il pubblico. STAR WARS FEST
    Ore 13,15 -Sala Moliterni
    GABBIA DORATA E GOTHIC. Cronaca di Topolinia presenta il nuovo fumetto erotico d’autore, creato e disegnato da un team tutto al femminile e la nuova serie dedicata al mondo delle Gothic Lolita. Intervengono Michela Cacciatore, Rita Porretto, Elena Mirulla. Modera Salvatore Taormina.
    Ore 14,00 -Sala Moliterni
    UNA FIRMA PER IL FUMETTO. Incontro sul diritto d’autore con Ivo Milazzo. Presentazione dell’iniziativa “Una firma per il fumetto”.
    Ore 14,00 -Sala Rossa
    COSPLAY. Sfilata a concorso per cosplayer. Special guest scenette e ospiti dalla galassia di Star Wars a cura di Imperial Crown Alliance.
    Ore 15,00 -Sala Moliterni
    MEDIAFILM. Presentazione dei primi trenta minuti del film Franklyn, nelle sale cinematografiche dal 17 aprile.
    Ore 16,00 -Sala Moliterni
    NOVITÀ Q PRESS. Presentazione di Blotch, trionfatore all’ultimo festival di Angoulême, del premiatissimo reportage La brutta gente di Davodeau e, in anteprima, del PAMphlet Due cuori e una capanna. Intervengono Giuseppe Peruzzo e Matteo Fenoglio.
    Ore 17,00 -Sala Moliterni
    PAOLO CONTE A FUMETTI. Il Laboratorio di Fumetto di Asti interpreta a fumetti le canzoni più note del cantautore Paolo Conte, per il volume Musica e nuvole edito da Scritturapura. Intervengono Gino Vercelli, Enzo Armando, Lorenzo Omedè, Silvia Serpi.
    Ore 17,30 -Sala Rossa
    DARK RESURRECTION PARTE SECONDA. Presentazione della seconda parte del progetto di fan film Dark Resurrection. Interviene Angelo Licata. STAR WARS FEST
    Ore 18,00 -Sala Moliterni
    VAMPIRE BOY. 001Edizioni presenta il volume Vampire Boy, sarà presente l’autore Eduardo Risso.
    Ore 18,00 -Bookshop (10A)
    PREMIAZIONE MODEL PRIZE 2009. Seconda edizione del contest di modellismo a tema fantasy, anime, manga, fantascienza, fumetto e film.

    Come elencato, gli eventi di maggior interesse per il mondo degli anime, dei manga e della cultura giapponese, avranno luogo sabato 18 aprile.

     
    Top
    .
  5. Haru no hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ** Io ci sarò!!! MUAHAHA non manco mai =))))
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2009, 15:03   185 views
  Share  
.