DearS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Utau Hoshina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama
    Un'astronave aliena è costretta ad un atterraggio d'emergenza sulla terra a causa di un'avaria ai motori. Questa astronave conta approssimativamente un centinaio di esseri appartenenti alla razza aliena dei DearS, ma nessuno di loro sa come riparare il guasto all'astronave quindi decidono di stabilirsi sulla terra e di tentare una parziale integrazione con la cultura del pianeta. Da subito mostrano la loro notevole intelligenza, e soprattutto la capacità di imparare le lingue molto rapidamente, per questo la popolazione terrestre resta da subito affascinata da loro. Takeya Ikuhara, il protagonista della serie, e Neneko Izumi, amica d'infanzia di Takeya, non sembrano particolarmente attratti da questi "nuovi arrivati", anche se quasi da subito si troveranno ad interagire attivamente con i DearS.

    Attenzione:di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

    SPOILER (click to view)
    Una capsula di contenimento difettosa provoca l'allontanamento dall'astronave di un modello difettoso di DearS. Questa DearS è perfettamente funzionale dal punto di vista fisico, ma non ha nessuna conoscenza a parte il suo numero di riconoscimento, "Ren Ren Ren Nagusaran Rensia Roroonren Nakora" tradotto in cifre "000-3901-0", questo perché non è completa e non ha effettuato il programma di integrazione per la Terra, programma necessario per qualsiasi DearS che voglia vivere sul pianeta. Nel linguaggio DearS "Ren" significa "nulla" o indica il numero "zero". Takeya trova "Ren", questo è il nome che da alla DearS, e la porta a vivere insieme a lui, facendo così si lega in qualche modo a Ren che lo riconosce come proprio padrone. Il resto del manga è centrato sugli aspetti derivanti da questo legame e dalle conseguenze che porta.

    I DearS sono una razza frutto dell'ingegneria genetica, creata per produrre dei perfetti schiavi, motivo principale per cui nessuno dal loro pianeta natale si preoccupa di effettuare una spedizione per recuperarli. Da subito i DearS venuti a conoscenza del fatto che sulla Terra il sistema di schiavitù è obsoleto, nascondono la loro natura di schiavi e si apprestano a creare degli scambi culturali nelle varie scuole. Ogni DearS si legherà profondamente ad una particolare persona, che diventerà il suo "Padrone". Dal momento che la felicità dei DearS deriva totalmente dal compiacere ogni desiderio del proprio padrone, i DearS una volta integrati si mettono alla ricerca di una persona da servire.


    Per maggiori informazioni visitare •DearS• The Official First Italian Forum »
     
    Top
    .
  2. Uriko the cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Love DearS <3
     
    Top
    .
  3. • Simø™ ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si.. è molto carino come anime *-*
     
    Top
    .
  4. @ale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi *_*
     
    Top
    .
  5. Uriko the cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sia l'anime che il manga completo <3
     
    Top
    .
  6. • Simø™ ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh beata te sore *-*
     
    Top
    .
  7. Uriko the cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me adoVa Nyu e Ren >WWWW<
     
    Top
    .
  8. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per ora sono riuscita a procurarmi solo il terzo volume <--ma solo perchè non ha voglia di andare a prendere la metro e poi farsi a piedi mezzo kilometro per arrivare alla fumetteria più grande e fornita -.-" <--taci, tu, che appena posso lo faccio! >.<
    Mi sembra molto carino... mi ricorda molto Chobits delle CLAMP *sisi*
     
    Top
    .
  9. Uriko the cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a molti ricorda Chobits XD magari un pò + spinto!
     
    Top
    .
  10. ~Natsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo DearS <3 Ho seguito solo l'anime però >___< Bell'ecchi xD
     
    Top
    .
  11. Uriko the cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *-* sisi,a me è piaciuto molto anche il manga,ha un buon tratto di disegno diverso da rozen maiden e shugo chara :3
     
    Top
    .
  12. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh... sono arrivata finalmente a leggere fino al sesto volume... quindi, una domanda.

    Sono l'unica a pensare che Khi assomigli in maniera tremenda a Tadase? O_O <--non di aspetto, ma di carattere.
     
    Top
    .
  13. ~Natsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono l'unica a pensare che Khi assomigli in maniera tremenda a Tadase? O_O <--non di aspetto, ma di carattere

    Hai ragione xDD
     
    Top
    .
  14. Uriko the cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    owo non sò Khi assomiglia di carattere un POCHINO.
    non ci vedo tutta questa somiglianza D:
     
    Top
    .
  15. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente l'ho trovato quasi identico...
     
    Top
    .
17 replies since 22/2/2008, 20:49   497 views
  Share  
.