Kirarin revolution acquistato in italia! (anche info su sc in italia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    About Kirarin
    Ecco un altro shojo acquistato: stiamo parlando di Kirarin Revolution (qui in Italia Kilari): composto da oltre centocinquanta episodi, l'anime parla di Kilari, una quattordicenne carina ma mangiona. Infatti, mentre le altre ragazze impazziscono per un gruppo musicale, lei si strafoga incurante della attuale moda, finchè un giorno, intenta a salvare una povera tartaruga bloccata sopra a un albero, piove proprio fra le braccia di Seiji, un ragazzo molto famoso, a capo della banda musicale Ships. E' amore a prima vista: Kilari perde la testa per il giovane, che le regala un biglietto per un suo prossimo concerto, grazie al gesto gentile dimostrato verso il povero animale impaurito. Riuscirà a dimenticare la sua passione "culinaria" per diventare una brava e affermata cantante, unico modo per attirare e conquistare il cuore di Seiji? Lo scopriremo solo guardando questa nuova, divertentissima serie animata, presto in onda su Italia 1!

    About SC: I titoli che vengono proposti, sembrano molto interessanti, e dal canto nostro, un pò meno deludenti di quelli dell' anno scorso: tra le novità, a parte le nuove puntate di My Melody e Twin Princess - Principesse Gemelle, c' è la serie Shugo Chara e Cosette, che fa ripartire il ciclo dei grandi classici della letteratura trasformati in serie animate realizzate dalla Nippon Animation:
    Un post completamente (e principalmente) dedicato alle ragazze (e perchè no, anche ai maschietti): gli ultimi shojo-acquisti Mediaset, che vi andiamo subito a presentare grazie a Fabrizio Margaria.

    Partiamo da una serie molto attesa: Shugo Chara!, che da noi si intitolerà My Guardian Character. Racconta le vicende di Amu, una ragazza molto aggressiva e temuta agli occhi di chi non la conosce: in realtà molto timida, non riesce spesso a creare un rapporto con chi le sta accanto, così decide di esprimere un desiderio: diventare più apprezzabile e sincera. Il giorno successivo alla "preghiera" ritrova tre uova nel suo letto: da esse usciranno i tre guardiani del carattere, ognuno con un colore distinto e significativo. Questi esserini sono in grado di cambiare il carattere alla ragazza grazie a delle potenti magie, che metteranno nei guai la povera Amu e i suoi amici in ogni puntata. La serie, che conta oltre novanta episodi (due stagioni) è prevista su Italia 1 nel corso del 2010!

    Fonte: Everyeye

    Un altro anime rovinato =__= Sono felice che Amu si chiamerà Amu ma il titolo non mi piace, e ancora dobbiamo vedere le modifiche che effettueranno agli altri.
     
    Top
    .
  2. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono felice che Amu si chiamerà Amu ma il titolo non mi piace, e ancora dobbiamo vedere le modifiche che effettueranno agli altri.

    Oh, beh, non è ancora detto.
    Non credo che abbiano già deciso nomi dei personaggi e compagnia, in genere le trame pre-messa in onda riportano comunque i nomi originali. Ma ovviamente potrei sbagliarmi e avremo davvero Amu che si chiama Amu :soso:

    Il titolo... già lo sapevamo, che sarebbe stato quello, purtroppo T_T
    Dico, ma per i bambini non è più semplice ricordare "Shugo Chara" rispetto a "My Guardian Character" (che poi, conoscendoli, biascicheranno "Mai Gardan Ciaratter" =D)?
    E' sempre una lingua straniera, una vale l'altra e non mi pare che comunque i bambini dai 3 agli 10 anni conoscano l'Inglese molto meglio del Giapponese (esperienza personale *coff*).

    Poi, certo, parlo da persona che ci ha messo mesi ha capire cosa dicessero i coretti nella sigla delle Mermaid Melody (blue sky, blue sea, che era? ._.) e ancora si chiede che strano messaggio subliminale abbiano messo in quella di Doremi, ma comunque.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caramel King

    Group
    Member
    Posts
    6,561
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE
    Il titolo... già lo sapevamo, che sarebbe stato quello, purtroppo T_T
    Dico, ma per i bambini non è più semplice ricordare "Shugo Chara" rispetto a "My Guardian Character" (che poi, conoscendoli, biascicheranno "Mai Gardan Ciaratter" =D)?
    E' sempre una lingua straniera, una vale l'altra e non mi pare che comunque i bambini dai 3 agli 10 anni conoscano l'Inglese molto meglio del Giapponese (esperienza personale *coff*).

    Quoto in pieno, tanto per i mocciosi non fa differenza, loro non sanno neanche che cavolo sia il Giapponese [intendo per la maggior parte], quindi non capisco perchè "Italianizzarlo" [anche se è inglese XD] così ò.ò
    Sche schifo ç___ç
    Web
     
    Top
    .
  4. ~ Kayako;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conosco il primo anime acquistato, quindi passiamo a shugo...

    leggere la descrizione della meRdaset mi fa arrabbiare come una iena :mki: Speriamo giunga il piu' tardi possibile!!! =_=
    Per il titolo non sono cosi' sconvolta, sinceramente immaginavo di peggio, e per lo meno hanno messo un titolo inglese e non una roba italiana orrenda del tipo "Le mie uova del cuore" o "I miei guardiani del carattere che sono venuti fuori dalle uova del cuore :mki:" (sinceramente, dopo aver visto titoli lunghi 3 righe non mi stupisco piu' di tanto...)

    Per me lasceranno il nome Amu visto che l'hanno scritto li', ma considerato il fatto che quel grande demente principe u-u di Tadase la chiama sempre per cognome, dovranno trovare qualcosa da fargli dire quel quel lungo lasso di tempo....

    speriamo in bene, sopratutto per i doppiatori... Pregiamo! çWç
     
    Top
    .
  5. Hime~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immaginavo che Kirarin revolution sarebbe finito nelle mani della Mediaset .-. Comunque la trama me la ricordavo diversa o_o
    Vabbè.
    Per Shugo.. Il nome non mi dispiace tanto. Cioè chiaramente il nome giapponese è il migliore, ma quoto Kayako. Pensate ad altri nomi di anime passati nelle mani della Mediaset..
    Esempio: Hana Yori Dango è diventato Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne. Cioè O_____O
    Per Amu.. secondo me la chiameranno così. Infondo non è ne un nome lungo, ne difficile da pronunciare, ne troppo giapponizzato. Per cui.. Mi provo a convincere che resterà tale e quale D:
    Sono gli altri nomi che mi preoccupano x°°°
     
    Top
    .
  6. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (sinceramente, dopo aver visto titoli lunghi 3 righe non mi stupisco piu' di tanto...)

    Già, come il semplice "Rayearth" trasformato in un incomprensibile "Una porta socchiusa ai confini del sole" (lol wut? °-°)

    Potevamo aspettarci di peggio, ma in fondo anche di meglio >_>
     
    Top
    .
  7. e m i;HINAMORI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, secondo me il discorso dei nomi comunque è il problema minore, anche perchè mi sembra che negli anime trasmessi di recente i nomi siano rimasti praticamente invariati >_<
     
    Top
    .
  8. {Natsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esempio: Hana Yori Dango è diventato Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne. Cioè O_____O

    Uot d faaaaaaaac? O___________O''
    Ciemmecù, non pensiamo al nome (che in parte siamo stati graziati) ma pensiamo alle censure *fissa fan deprimersi* No no non ci pensiamo O__O'' *immagina*
    Mi sa che la mediaset mi farà odiare SC :sisi:
     
    Top
    .
  9. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (e m i;HINAMORI @ 10/9/2009, 19:00)
    Bah, secondo me il discorso dei nomi comunque è il problema minore, anche perchè mi sembra che negli anime trasmessi di recente i nomi siano rimasti praticamente invariati >_<

    Quoto, riquoto e straquoto (Twin Princess, Yu gi oh 5D, Blue Dragon) e cmnq rimarco anke la tendenza in One Piece a mantenere i dialoghi italiani sempre molto aderenti all'originale
     
    Top
    .
  10. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ma One Piece è... One Piece. Come dire, è uno shonen trasmesso in fascia oraria da medie/superiori (non l'ho mai visto nel primo pomeriggio, correggetemi se sbaglio), censurarlo sarebbe un po' come censurare Dragonball xD (che poi un po' l'hanno fatto lo stesso, ma non cambia molto >_>")

    Shugo Chara probabilmente sarà uno di quegli anime per bambine trasmessi intorno alle 4 del pomeriggio, non spererei troppo in un trattamento simile a quello dato a uno shonen dell'una e mezza, non so se mi spiego >.<
     
    Top
    .
  11. KissIccAkisS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è così...
     
    Top
    .
  12. yikka93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo sentito ke kirarin era stato acquistato dalla mediaset e x me qst va bene ma shugo chara no!! che razza di nome gli hanno messo poi?! la cosa ke mi preoccupa di piu sono tt le censure ke faranno e dalla 4 puntata!(in qll puntata ikuto morde l'orecchio a amu) spero non lo facciano ma al 80% si!e poi mi preoccupa il nome ripetitivo ke daranno a ikuto!!nono non vorrei un nome come fabrizio mirko marco ecc..no speriamo veramente ke non sia cosi...
    speriamo ke facciano km kaito lasciandolo cosi ma credo ke tt i nomi li cambieranno...e qst mi dispiace e speriamo ke le voci siano buone km qll giapponesi....urka ho scritto un romanzo xDvabbe concludo dicendo ke un altro beliximo anime sarà rovinato dalla MEDIASET
     
    Top
    .
  13. KissIccAkisS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MG anche a me preoccupa il nome che daranno a Ikuto!
    Spero che lo lascino così, anche perchè come hai già detto Kaito lo hanno lasciato....
    Uff speriamo !!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caramel King

    Group
    Member
    Posts
    6,561
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE
    Shugo Chara probabilmente sarà uno di quegli anime per bambine trasmessi intorno alle 4 del pomeriggio, non spererei troppo in un trattamento simile a quello dato a uno shonen dell'una e mezza, non so se mi spiego >.<

    :sisi: sarà sicuramente così visto che non è abbastanza sanguinario da metterlo dopo pranzo ç^ç
    Web
     
    Top
    .
  15. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Xò secondo me anke al Lunch Time c sn 1 sacco d bambi e bambe piccoli ke guardano gli anime
     
    Top
    .
16 replies since 9/9/2009, 14:30   318 views
  Share  
.