Gli Otaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dindy-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaaha capita anche a me Maru ^_^ Ora però è da qualche settimana che non leggo niente, esco, esco e esco e non faccio niente xD
     
    Top
    .
  2. »Sunshine;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne stavo giusto parlando in questo momento con una mia amica.
    C'è chi lo è e, giustamente, non se ne vanta; e c'è chi lo sbandiera ai quattro venti con fierezza (vorrei vedere che figura farebbero se andassero in giro per il Giappone vantandosene :'D).
    In ogni caso, ho notato che quest'ultima categoria è formata ormai prevalentemente da coloro che dicono di essere otaku del Giappone quando in realtà non conoscono il significato del termine e vedono il Giappone come un posto colmo di fumetterie, lolite e nient'altro .__. Quindi non credo ci si debba preoccupare più di tanto. :DD
     
    Top
    .
  3. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è che questi finti otaku, denominati anche Giappominkia, vanno in giro (soprattutto per facebook e questi circuiti) a sbandierare la loro fede otakuosa - nonostante abbiano letto solo Soul Eater, Death Note e Naruto - mettendo in ridicolo chi è realmente appassionato a questo mondo e c'è chi addirittura mette come seconda lingue il giapponese solo perchè conosce parole come neko, baka, kawaii e ichigo!!!
    personalmente la cosa mi fa incavolare seriamente!! e come se io cominciassi a definirmi una grande appassionata di calcio solo perché so che Totti è il capitano della Roma!!
     
    Top
    .
  4. *FraKawaii*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e come se io cominciassi a definirmi una grande appassionata di calcio solo perché so che Totti è il capitano della Roma!!

    X°D X°D X°D
    cmq hai ragione hina !!!
     
    Top
    .
  5. dindy-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddeo! .___. Non è che sia una cosa bellissima non avere una vita sociale come per gli otaku, secondo me prima o poi ci stanno male i veri otaku, o sono così ossessionati all'idea di avere fumetti e videogiochi che se ne fregano di tutti? o.O Aahahah io al loro posto invidierei i personaggi dei manga perchè hanno tanti amici e inizierei a farmi una vita -.- io sono appassionata di manga e anime, ma arrivare a definirsi un'otaku lo vedo fin troppo esagerato, sì e no leggo quel cofanetto al mese che trovo raramente in fumetteria -.-
     
    Top
    .
  6. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo di aver letto la notizia di un tipo che ha divorziato dalla moglie per sposare uno di quei cuscini per otaku!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Verdeggialla
    Posts
    5,957
    The flodder
    -2,032
    Location
    Ovunque ci siano le persone che più amo

    Status
    Io invece qui in Belgio mi ci sto proprio chiudendo... basti pensare al fatto che mi sono vista una cosa come 40 anime e ne devo finire ancora 40 da quando sono arrivata qui .-. Poi l'essere otaku è anche una conseguenza di certe situazioni come, appunto, la mia. Di certo non ne vado fiera e preferirei avere una vita sociale, ma in un paese del genere la gente non può fare altro che recludersi..
    CITAZIONE
    In ogni caso, ho notato che quest'ultima categoria è formata ormai prevalentemente da coloro che dicono di essere otaku del Giappone quando in realtà non conoscono il significato del termine e vedono il Giappone come un posto colmo di fumetterie, lolite e nient'altro .__.

    Nulla di più vero e magari non si sono mai studiati la storia del Giappone, ma dico prendere un libro o una qualsiasi cosa per informarsi di più prima di sparare str*****e è così difficile? La gente è proprio ridicola..
     
    Top
    .
  8. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o_o ma che situazione c'è in Belgio *si sente un'ignorante*
     
    Top
    .
  9. dindy-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hina`6918 @ 27/6/2011, 01:25) 
    o_o ma che situazione c'è in Belgio *si sente un'ignorante*

    Hina anche io mi sento ignorante.. xD non sapevo come fosse il Belgio, anche perchè una mia amica ci è stata una settimana e mi ha detto che è bello, poi un'altro conto è viverci sempre.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Verdeggialla
    Posts
    5,957
    The flodder
    -2,032
    Location
    Ovunque ci siano le persone che più amo

    Status
    E' bello da visitare, lo ammetto anche se la loro statua più "importante" è un omino che piscia Più che situazione intendevo la gente che ci abita. Cioè è una città multietnica e fanno i razzisti, sono acidi e c'hanno la puzza sotto al naso manco i francesi. Senza contare poi la scuola in cui vado piena di pariolini con la loro fantasticosa felpa di abercrombie .-. Uno ci prova a farsi degli amici, ma se questi non collabborano allora is useless *adoro questi momenti di inglisc!*
    In breve io ho una vita sociale solo quando vado, per le vacanze, in Italia, pensate che schifo fare la nerd otaku tutto l'anno .-. Sono davvero un caso disperato...
     
    Top
    .
  11. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o_o oddio... *patta Maru-Pyon*
    comincio ad odiare i belgi (si chiamano così?) non pensavo fossero gente del genere.. qua in Italia sarà pieno di razzisti, ma almeno c'è chi ci prova a fare amicizia anche con stranieri ù_ù
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Verdeggialla
    Posts
    5,957
    The flodder
    -2,032
    Location
    Ovunque ci siano le persone che più amo

    Status
    Ovviamente le eccezioni ci sono eh! Ma indovina un po'?! Sono otaku/nerd anche loro! Chebbotta di vitaaa!
     
    Top
    .
  13. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow. è inquietante quel paese.
     
    Top
    .
  14. *FraKawaii*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto inquietante direi .... sinceramente non conosco il belgio e nemmeno i suoi abitanti... ma da quello ke ci hai detto Maru ... mi sembrano una gentaglia skifosa (tolte le eccezioni)...
    CITAZIONE
    qua in Italia sarà pieno di razzisti, ma almeno c'è chi ci prova a fare amicizia anche con stranieri ù_ù

    gia gia, hai ragione !!!
    dai Maru fatti forza !!! <3 <3
     
    Top
    .
28 replies since 30/5/2011, 22:41   282 views
  Share  
.