Sciugo Ciara e la Maggia del Kuore

perché sclerare si può!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    *STRACOOOOFF* Kim SDC l'hanno finito XDD e da un bel pò, anche.

    Lo so, lo so xD Ce l'ho in libreria!
    Ma ricordo che quando l'hanno pubblicato (e lo ricordo molto bene, perché frequentavo un forum a riguardo) circa a metà serie l'avevano fermato per SEI MESI, nonostante la pubblicazione in Giappone si fosse già conclusa (Arina-sensei aveva già pubblicato Mistress Fortune e aveva incominciato Sakura).
    Mi ero incavolata non poco D:
    CITAZIONE
    In realtà quel che mi infastidisce è il rapporto qualità/prezzo.

    Idem, l'ho sempre detto. Infatti è una disgrazia che Kuroshitsuji e Kaichou wa Maid-sama siano finiti in mano loro D: (anche se, beh, meglio in mano alla Planet che inediti in Italia.)
    CITAZIONE
    In sostanza quello che voglio dire è questo: non interrompete una serie solo perchè le traduzioni non sono quelle che volevate voi. A perderci non sono le case editrici, ma i mangaka stessi che si sono sbattuti per scriverci la storia °-°. Detto ciò mi eclisso xD

    Personalmente, essendo una maniaca della carta, quando mi piace una serie la compro, quale che sia il modus traducendi (?). Non è un caso che la mia libreria conti più di 900 tankobon, ormai xD
    SC è un caso leggermente diverso: non potendo sopportare 'Cuore Amuleto', 'Lucchetto Magico' (W-T-F? °__°) e via dicendo, ma non volendo fare alcun torto alle Peach-Pit, ho deciso di comprare l'edizione originale. Costa un sacco di più e arriva tardi, ma la qualità è sublime (sovraccoperte che nemmeno la J-Pop o la Flashbook, carta leggera, cartoline allegate... *sbava*) e la traduzione... non c'è =D Considerando che sto imparando il Giapponese, è un buon compromesso per tutti, e non sgancio soldi ai derivati merdasettiani xD
     
    Top
    .
55 replies since 22/10/2010, 14:39   1224 views
  Share  
.