Sciugo Ciara e la Maggia del Kuore

perché sclerare si può!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hikari‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh, non dovevano interrompermi Gentlemen Alliance sul più bello D:

    *STRACOOOOFF* Kim SDC l'hanno finito XDD e da un bel pò, anche. Ti consiglio di tenere un account su Planet Manga per tenerti informata sulle uscite. Per quel che riguarda le traduzioni in sè, vanno abbastanza bene. Ovviamente non mi aspetto che usino i suffissi come "chan" "kun" perchè tanto nessuna casa editrice li ha mai messi. In realtà quel che mi infastidisce è il rapporto qualità/prezzo. Ultimamente sembra una moda mettere sovraccoperte ovunque, ma non hanno considerato che la cosa è passabile nella misura in cui riescano a farmi un lavoro "alla flashbook" (penso che chi abbia comprato manga della flash sappia di che parlo xD). Invece mi mettono Vampire Knight SENZA sovraccoperta a 5,50, quando la star ha fatto manga di qualità cartacea DECISAMENTE più invitante a prezzi più ragionevoli (basti vedere Shugo Chara che, traduzioni a parte, è stampato davvero molto bene). Della Planet fanno abbastanza bene le ristampe (A VOLTE). Io, comunque, sinceramente non apprezzo l'immaturità di quelle persone che dicono "la resa italiana fa schifo, quindi non compro". E' un ragionamento del tutto fuori luogo, perchè non sono le case editrici a perderci, ma i mangaka stessi. Per questo motivo dò poi ragione a quelle aziende che cercano di togliere i siti di scans gratuiti. Perchè leggere abusivamente se già escono in fumetteria? °-° Di per sè fare i mangaka non è un lavoro che frutta tutto sto granchè, poi se ci si aggiungono i siti che "spacciano" scan gratuitamente, il loro guadagno si riduce al minimo.
    In sostanza quello che voglio dire è questo: non interrompete una serie solo perchè le traduzioni non sono quelle che volevate voi. A perderci non sono le case editrici, ma i mangaka stessi che si sono sbattuti per scriverci la storia °-°. Detto ciò mi eclisso xD
     
    Top
    .
55 replies since 22/10/2010, 14:39   1224 views
  Share  
.