Cristina D'Avena interpreta la sigla di Shugo Chara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 9/9/2010, 18:19)
    Anch'io le adoro <3
    Il mio portafoglio un po' meno, ma comunque... xD

    Oh anche il mio portafoglio T.T
    Ne compro un sacco e finiscono i soldini...
    E' una cosa che mi fa morire affogato nelle lacrime
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caramel King

    Group
    Member
    Posts
    6,561
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE
    Ecco, questa sinceramente è un'altra cosa che non capisco.
    Lasciando stare che sia la D'Avena, poteva anche essere Vasco Rossi (<-- wtf? o_o"), la domanda che mi faccio è: perché sempre lei?
    Può esser brava quanto vuoi, ma non la posso proprio vedere come una ragione di farle monopolizzare il mercato delle sigle dei cartoni animati da trent'anni.
    Per quale motivo? Dov'è finita la ragionevole concorrenza?
    Mi fa quasi schifo che mentre in Giappone hanno 34567 cantanti da ammirare, da noi in Italia ne abbiamo UNA. Sempre lei. E se dici "sigla" devi per forza dire "Cristina D'Avena". E'... stupido. E nocivo, oserei dire.

    Cristo, MA INFATTI O_O
    Fanno cantare SEMPRE lei *come se lei fosse il top...* e non lasciano spazio agli altri .-.
    A me ad esempio non dispiace la voce della Ponzone, anzi, trovo che sia anche molto bella *per non parlare di chissà quanti altri cantanti talentuosi aspettano il debutto* .
    Non credete che sia un bel po ingiusto? o_ò


    Comunque penso che la Silvestri sia più che azzeccata per il ruolo di miki *_*
    Spero che sia lo stesso anche per il ruolo di Amu .__.

    e poi bfhdfvghdsfvghsvhs perchè proprio su HIRO? ç__ç

    Web
     
    Top
    .
  3. VelenPortuguese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhu che bella notizia,peccato per il fatto che lo mandino in onda a Ottobre su Hiro,spero che qualche anima santa metta gli episodi su internet,come fanno per Soul Eater che va in onda su Rai 4!!
    Comunque,entrando nel dibattito sulla D'Avena,concordo in pieno sul fatto che lei è bravissima,solo che le danno da cantare testi a dir poco idioti (io che sono una fanatica di One Piece la 3° sigla mi ha scassato le carucole non poco oAo'''); vero anche il fatto che quando tu dici "sigla italiana" subito dici lei,in effetti non mi dispiacerebbe affatto sentire voci nuove,va bene essere legati ai cartoni del passato che le sigle le cantava lei (Sailor Moon,Doremi e compagnia bella) però è anche vero che il mondo va avanti e ci sono giovani a cui piacerebbe entrare nel mondo del canto facendo sigle dei cartoni (a me non dispiacerebbe xD). Per possibili rimpiazzi mi piacerebbe sentire (è uno sfizio,tranquilli xP) di sentire la Pacotto cantare,perchè io l'ho sentita più di una volta e devo dire che se la cava proprio bene,ha proposto canzoni giapponesi a varie manifestazioni!!
    Infine sono contenta che il manga se lo sia preso la Star Comics,produce manga di buona qualità,tipo OP (CHISSA' PERCHE' PROPRIO LUI AD ESEMPIO askjkedhdbekf x°DD)!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE
    Ecco, questa sinceramente è un'altra cosa che non capisco.
    Lasciando stare che sia la D'Avena, poteva anche essere Vasco Rossi (<-- wtf? o_o"), la domanda che mi faccio è: perché sempre lei?
    Può esser brava quanto vuoi, ma non la posso proprio vedere come una ragione di farle monopolizzare il mercato delle sigle dei cartoni animati da trent'anni.
    Per quale motivo? Dov'è finita la ragionevole concorrenza?

    Semplicemente per il fatto che è l'unica cantante di sigle a vendere, ad entrare nella classifica Italiana FIMI e che la gente ama e richiede!

    CITAZIONE
    Mi fa quasi schifo che mentre in Giappone hanno 34567 cantanti da ammirare, da noi in Italia ne abbiamo UNA. Sempre lei. E se dici "sigla" devi per forza dire "Cristina D'Avena". E'... stupido. E nocivo, oserei dire.

    E' un riconoscimento unico in Italia e in tutto il mondo, avere un'icona dettagliata che dedica anima e corpo in un settore di nicchia. Cosa che in Giappone non si pongono problemi.
    La concorrenza poi l'ha messa la stessa Mediaset, con risultati osceni. Ponzone, Bontempi, Yago e MissyBit, Balbarani, Lucky Star, Linee Parallele... nessuna è sopravvissuta, causa scarsissime vendite e interesse da parte del pubblico, la cruda verità è questa.
    Per un prodotto importante come SHUGO CHARA, è giusto scegliere una cantante importante per dare prestigio alla serie. ;)

    CITAZIONE (~Pucci~ @ 12/9/2010, 21:12)
    Fanno cantare SEMPRE lei *come se lei fosse il top...* e non lasciano spazio agli altri .-.

    Cristina non penso si senta di essere il top, ma se lo sentono i 7 milioni di dischi venduti dei suoi album in Italia.
    Se Cristina continua da 30 anni a cantare sigle, un motivo ci sarà, le vendite ci saranno, l'interesse della gente ci sarà, gli incassi a Mediaset ci saranno.
    E' un dato di fatto che piaccia o meno, bisogna accettare e rendersene conto. ;)
     
    Top
    .
  5. Amulette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi suvvia... per la sigla volevate la prima sgallettata di turno che balla sul cubo truccata da quarantenne? Oppure la cantante della sigla del Mondo di Patty che fa tanto tendenza tra i bambini?

    Cristina è l'unica, nel mondo dei cartoni, che è ancorata ai vecchi valori e alle belle storie, infatti se ultimamente non canta più come prima è solo perché seleziona le serie da scegliere, pretendendo solo prodotti di qualità. Infatti tante siglette di cartoni scemi le hanno fatte cantare alla prima corista passata per caso in Mediaset. In migliaia chiedono la voce di Cristina, quando esce un suo CD è subito in classifica, lei ormai è l'ambasciatrice dei sogni in Italia quindi tutto questo può solo far bene e portare tanta popolarità a Shugo Chara, perché anche i genitori capiscono in questo modo che si tratta di una serie con una bella storia, selezionata da Cristina stessa.

    Cercate di essere obiettivi e valutare ogni sfaccettatura del caso! Se avessero dato la sigla a una sconosciuta mi sarei suicidata! :amu1:
     
    Top
    .
  6. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ikuto-1990 @ 12/9/2010, 22:21)
    CITAZIONE
    Ecco, questa sinceramente è un'altra cosa che non capisco.
    Lasciando stare che sia la D'Avena, poteva anche essere Vasco Rossi (<-- wtf? o_o"), la domanda che mi faccio è: perché sempre lei?
    Può esser brava quanto vuoi, ma non la posso proprio vedere come una ragione di farle monopolizzare il mercato delle sigle dei cartoni animati da trent'anni.
    Per quale motivo? Dov'è finita la ragionevole concorrenza?

    Semplicemente per il fatto che è l'unica cantante di sigle a vendere, ad entrare nella classifica Italiana FIMI e che la gente ama e richiede!

    Ci credo, anch'io sarei l'unica, se per trent'anni facessero cantare solo me! Ma anche con la voce idiota e stonata che mi ritrovo!
    Senza concorrenza, le vendite non hanno senso. PUNTO.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mi fa quasi schifo che mentre in Giappone hanno 34567 cantanti da ammirare, da noi in Italia ne abbiamo UNA. Sempre lei. E se dici "sigla" devi per forza dire "Cristina D'Avena". E'... stupido. E nocivo, oserei dire.

    E' un riconoscimento unico in Italia e in tutto il mondo, avere un'icona dettagliata che dedica anima e corpo in un settore di nicchia. Cosa che in Giappone non si pongono problemi.
    La concorrenza poi l'ha messa la stessa Mediaset, con risultati osceni. Ponzone, Bontempi, Yago e MissyBit, Balbarani, Lucky Star, Linee Parallele... nessuna è sopravvissuta, causa scarsissime vendite e interesse da parte del pubblico, la cruda verità è questa.
    Per un prodotto importante come SHUGO CHARA, è giusto scegliere una cantante importante per dare prestigio alla serie. ;)

    Tre sigle qua e là, senza neanche un minimo di pubblicità a 'sti poveri cristi, costretti a cantare oscenità che di certo non hanno scritto loro e con uno stuolo di fan della D'Avena che volevano inseguirli con torce e forconi, ci credo che non hanno venduto!
    E trovo che le icone siano qualcosa di inutile e dannoso. L'unica icona vagamente utile è il Presidente della Repubblica, e quello ci serve per firmare le leggi
    Non c'è nessuna cruda verità, se non che il sistema "Diamo tutto a Cristina perché lei è BRAVA!!!!" è altamente scorretto nei confronti del mercato, degli spettatori e di tutti quelli che vorrebbero diventare cantanti del settore cartoni animati.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (~Pucci~ @ 12/9/2010, 21:12)
    Fanno cantare SEMPRE lei *come se lei fosse il top...* e non lasciano spazio agli altri .-.

    Cristina non penso si senta di essere il top, ma se lo sentono i 7 milioni di dischi venduti dei suoi album in Italia.
    Se Cristina continua da 30 anni a cantare sigle, un motivo ci sarà, le vendite ci saranno, l'interesse della gente ci sarà, gli incassi a Mediaset ci saranno.
    E' un dato di fatto che piaccia o meno, bisogna accettare e rendersene conto. ;)

    Un motivo ci sarà: in trent'anni, non le hanno mai fatto fare un provino, una selezione, NIENTE, le affidano canzoni a random solo perché lei è Cristina. Ma seriamente, ti sembra giusto? Ma se tu fossi un cantante, magari anche un bravo cantante, che con tanta fatica cerca di farsi strada nel settore, troveresti giusto ed etico un comportamento del genere?
    Mah, contento tu, forse. Io sarei piuttosto incavolata, invece.
     
    Top
    .
  7. Amulette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che con questo atteggiamento non ti godrai la serie, perché sarai sempre ancorata ai tuoi pensieri disfattisti. Cerca di valutare l'aspetto positivo di queste scelte e di capire che Cristina non canta a random, ma seleziona ciò che vuol cantare. Oltretutto da molti anni ormai è autrice delle sue canzoni e non escludo che anche Shugo Chara l'abbia scritta lei, come ha fatto per le sigle di "My Melody - Sogni di magia" e "Twin Princess - Principesse gemelle". E' raro infatti che Cristina ultimamente canti pezzi non scritti da lei.

    Vorrà dire che, dopo le WITCH, le Trollz, le Bratz, le Mermaid Melody, Sugar Sugar, Kilari, le Totally Spies, Bakugan, Cosette e mille altri, Mediaset per la tua felicità affiderà la prossima sigla femminile alla prima corista che passa nei corridoi.

    Mah, come al solito non si riesce ad apprezzare quello che abbiamo e ciò che riesce e può ancora trasmettere... assurdo!
     
    Top
    .
  8. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm, quando mai ho detto "Bleah, che schifo!! La sigla la canta la D'Avena!! D:" ?
    No. Le cose che ho detto sono due:
    -Cavolo, ma sempre lei!?
    -Il metodo delle case di produzione di scegliere lei a priori è uno schifo.

    In quale di queste avrei sottointeso che non mi godrò la serie, pensando 'disfattisticamente': "Che schifo di qua, che schifo di là"?

    CITAZIONE
    come ha fatto per le sigle di "My Melody - Sogni di magia" e "Twin Princess - Principesse gemelle".

    Ah, perché quelle dovrebbero essere "belle sigle". Oh, beh, stiamo messi bene >_>"
     
    Top
    .
  9. VelenPortuguese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sinceramente la sigla delle Twin Princess è piaciuta,ma poi scusate molto meglio la D'Avena che quella cortigiana (per non andare sul volgare xDD) della sigla di Kilari,allora lì si che c'era da farci una polemica grossa quanto una casa ._.''!! Però anche il fatto che canti sempre lei,è un opportunità in meno a tutta la gente che vorrebbe sfondare nel settore,portando una ventata d'aria fresca. Non so,qualunque cosa si dica,mi sembra nel giusto xDDDD
     
    Top
    .
  10. *°Amu Hinamori°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me Cristina D'avena piace molto, e sono felice che la sigla la canti lei. Ma il problema non è lei in se per se, ma chi scrive le sigle che dovrà cantare e quindi per me dire "Cristina D'avena" diventa ormai uguale a "sigla penosa". Non è colpa sua, ma è cosi. Mi spiace dirlo, ma probabilmente sarà una sigla con i soliti discorsi idioti adatta alla fascia 3-6 anni...
    Comunque speriamo in bene ^^
     
    Top
    .
  11. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma il problema non è lei in se per se, ma chi scrive le sigle che dovrà cantare e quindi per me dire "Cristina D'avena" diventa ormai uguale a "sigla penosa". Non è colpa sua, ma è cosi. Mi spiace dirlo, ma probabilmente sarà una sigla con i soliti discorsi idioti adatta alla fascia 3-6 anni...

    Beh, questo è scontato, non l'ho infatti accusata di scrivere brutte sigle o altro (anche se, se è vero quanto detto da Amulette, la si può tranquillamente biasimare anche per questo D:), semplicemente che non se ne può più di sempre, sempre, sempre avere lei a cantare le sigle, e vederla per questo idolatrata come se fosse una specie di Santa Cantante che cara grazia che ce l'abbiamo D:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 13/9/2010, 03:33)
    Ci credo, anch'io sarei l'unica, se per trent'anni facessero cantare solo me! Ma anche con la voce idiota e stonata che mi ritrovo!
    Senza concorrenza, le vendite non hanno senso. PUNTO.

    Ma se non sapete le cose perchè parlate?? Quando Cristina ha iniziato la sua carriera c'è n'era una marea di concorrenza, dai cavalieri del re, la viviani fino ad oggi con Giorgio Vanni e tanti altri eppure è l'unica che è riuscita ad andare avanti, perchè è una cantante con la C che ha saputo trasmettere emozioni è la gente lo ha recepito!
    Che a te non piaccia non c'è nulla di male, però qui si stanno dicendo grosse cavolate!
    La Pausini che piaccia o no è una grandissima cantante e anche se a qualcuno non piace non per questo non lo deve essere, rimane grande lo stesso perchè i fatti parlano chiaro.
    E lo stesso discorso vale per Cristina e il suo settore.

    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 13/9/2010, 03:33)
    Tre sigle qua e là, senza neanche un minimo di pubblicità a 'sti poveri cristi, costretti a cantare oscenità che di certo non hanno scritto loro e con uno stuolo di fan della D'Avena che volevano inseguirli con torce e forconi, ci credo che non hanno venduto!
    E trovo che le icone siano qualcosa di inutile e dannoso. L'unica icona vagamente utile è il Presidente della Repubblica, e quello ci serve per firmare le leggi
    Non c'è nessuna cruda verità, se non che il sistema "Diamo tutto a Cristina perché lei è BRAVA!!!!" è altamente scorretto nei confronti del mercato, degli spettatori e di tutti quelli che vorrebbero diventare cantanti del settore cartoni animati.

    Ma ti rendi conto che dici cose ridicole?? Stai cercando di difendere qualcosa di assolutamente non vero e che neanche ti interessa, a te se la canta la D'Avena o un'altra che cambia?? Nulla! ti avrebbe fatto schifo lo stesso, tanto se fanno cantare altri ed escono i cd sareste i primi a non comprarli quindi a sto punto che cambia?? meglio fare cantare Cristina che almeno vende, e i suoi numerosissimi fan sono contenti.
    Poi dire che è dannoso è assolutamente assurdo, da quando in qua è dannoso quando un'artista popolarissima come Cristina fa guadagnare tantissimo?? Ma stiamo scherzando??XDD
    Suvvia ammettiamolo che è solo invidia, non facciamo gli angeli che vengono a difendere i nuovi talenti, quando poi siete i primi a schifarli....
    Rodere per queste sciocchezze, ditemi voi se non è invidia, io non ho parole , come se toccassero qualcosa a loro


    Ps: Per la sigla di My Melody, spero che tu l'abbia ascoltata in versione integrale e non in versione tv, poi se non ti piace comunque, mi spiace, che dirti, son gusti (spero non dettati dall'odio), però almeno un punto a suo favore c'è l'ha! Come melodia è 1000 volte più matura della sigla Giapponese

    Edited by Ikuto-1990 - 13/9/2010, 14:06
     
    Top
    .
  13. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se non sapete le cose perchè parlate?? Quando Cristina ha iniziato la sua carriera c'è n'era una marea di concorrenza, dai cavalieri del re, la viviani fino ad oggi con Giorgio Vanni e tanti altri eppure è l'unica che è riuscita ad andare avanti, perchè è una cantante con la C che ha saputo trasmettere emozioni è la gente lo ha recepito!

    Non "sapete"? Lasciando perdere che so benissimo di cosa sto parlando, e i fan dei Cavalieri del Re non sono esattamente una fazione ristretta, se citi me, parla con me direttamente, invece di nasconderti dietro a una generalizzazione ^__^

    CITAZIONE
    Ma ti rendi conto che dici cose ridicole?? Stai cercando di difendere qualcosa di assolutamente non vero e che neanche ti interessa, a te se la canta la D'Avena o un'altra che cambia?? Nulla! ti avrebbe fatto schifo lo stesso, tanto se fanno cantare altri ed escono i cd sareste i primi a non comprarli quindi a sto punto che cambia?? meglio fare cantare Cristina che almeno vende, e i suoi numerosissimi fan sono contenti.

    Ripeto: non ho mai detto "Oh, no, che schifezza, la fanno cantare a Cristina D'Avena, per colpa sua non mi piacerà!".
    Non ne ho fatto una questione per Shugo Chara, che ovviamente non è l'unico anime che mi interessa. Sto parlando in generale, dicendo semplicemente che sono stufa di trovarmela sempre, ovunque, peggio del prezzemolo. Da prima che io nascessi.

    CITAZIONE
    Poi dire che è dannoso è assolutamente assurdo, da quando in qua è dannoso quando un'artista popolarissima come Cristina fa guadagnare tantissimo?? Ma stiamo scherzando??XDD

    Le icone sono dannose perché vengono idolatrate in maniera assolutamente esagerata e insensata.
    Hai presente il vitello d'oro? Quanto bene ha portato...?
    Ecco.

    CITAZIONE
    Suvvia ammettiamolo che è solo invidia, non facciamo gli angeli che vengono a difendere i nuovi talenti, quando poi siete i primi a schifarli....

    Io non "schifo" affatto nessuno dei cantanti delle sigle, bensì i testi, che non hanno nulla a che vedere con il loro talento. Questo è il motivo per cui non ho mai comprato né comprerò mai un CD di sigle: fanno schifo. Non perché siano cantate male, ma perché i testi, dagli 8 anni in su, risultano indecenti.

    CITAZIONE
    Rodere per queste sciocchezze, ditemi voi se non è invidia, io non ho parole , come se toccassero qualcosa a loro :looky:

    LOL, ma sempre lì andate a parare?
    Che uno sia contro la Meyer, la Troisi, la D'Avena o il Grande Puffo, è sempre invidia
    Guarda, non ti rispondo neanche, su questo punto. L'hanno fatto già centinaia di persone prima di me in altrettante polemiche - se devo essere invidiosa solo perché non mi piace una cosa e lo dico, beh, lo spettro delle emozioni si riduce a un pallido bianco e nero
    (Senza contare che non sto affatto 'rodendo', sto esprimendo una semplice opinione e sono talmente tranquilla e indifferente all'idea di essere ascoltata o meno che soprendo perfino me stessa.)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 13/9/2010, 14:43)
    CITAZIONE
    Rodere per queste sciocchezze, ditemi voi se non è invidia, io non ho parole , come se toccassero qualcosa a loro :looky:

    LOL, ma sempre lì andate a parare?
    Che uno sia contro la Meyer, la Troisi, la D'Avena o il Grande Puffo, è sempre invidia
    Guarda, non ti rispondo neanche, su questo punto. L'hanno fatto già centinaia di persone prima di me in altrettante polemiche - se devo essere invidiosa solo perché non mi piace una cosa e lo dico, beh, lo spettro delle emozioni si riduce a un pallido bianco e nero
    (Senza contare che non sto affatto 'rodendo', sto esprimendo una semplice opinione e sono talmente tranquilla e indifferente all'idea di essere ascoltata o meno che soprendo perfino me stessa.)

    Ma è ovvio che è invidia, se non è invidia è odio, mica puoi affermare il contrario giustamente. XD
    Guarda che tanto visto che le sigle italiane ti fanno schifo, non capisco perchè alzare tutto sto polverone su Cristina, tanto basta semplicemente non ascoltarla e ti sei tolta il problema
    Perchè prenderti i problemi degli altri??;)
    Vabbuono dai, io mi sono stufato di parlare con il muro, possibilmente si può ''rientrare in topic'' e parlare di cose più intelligenti??
    Grazie! =)
     
    Top
    .
  15. Amulette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete? Mi viene da ridere... la sigla di My Melody è stata scritta da Cristina con Goffredo Orlandi, uno degli autori più famosi di Laura Pausini, Mia Martini, Fausto Leali, Francesco Guccini, Marco Masini etc etc.

    E qui c'è chi pensa alla Ponzone? Assurdo!

    Il ponte è splendido.
     
    Top
    .
113 replies since 3/9/2010, 23:08   1885 views
  Share  
.