Cristina D'Avena interpreta la sigla di Shugo Chara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Lucca dovrebbero parlare di Shugo Chara e dei gadgets che saranno annunciati per Italia1... Di più non so, io ho sentito dire così.
     
    Top
    .
  2. Ritsu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hm hmhm. gia la Star Comics l'aveva annunciato lo scorso anno, ma per un anno, non si è visto da nessuna parte
     
    Top
    .
  3. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E mi sa che nemmeno quest'anno vedremo niente...
     
    Top
    .
  4. hikari‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohh °w°. A me avevano detto che la star ormai non poteva più temporeggiare col rilascio del manga. Avrebbero perso un sacco. Il loro problema, però, è che sono riusciti ad acquistare Shugo Chara solo grazie ad un accordo con la mediaset. Il problema in questo mondo è che le cose stanno così. Le case editrici dei manga fondamentalmente cercano di comprare i titoli che riscuotono più successo in Giappone. Ma per alcuni titoli ci vogliono davvero troppi soldi. Non è un caso che la Planet Manga (Dio sia lodato che non abbia comprato Shugo Chara) sia riuscita ad accalappiarsi i titoli migliori e più seguiti come Bleach e Naruto. Ora come ora è la casa editrice più ricca e con più possibilità economiche. La star poteva riuscire a prendere Shugo Chara solo in questo modo, perchè altrimenti poteva sognarselo. Il problema è che per poterlo pubblicare devono necessariamente aspettare l'uscita dell'anime, più che altro per questione di Marketing, perchè se i fun vedono l'anime, automaticamente cercheranno anche il manga, il che significa che le vendite saliranno, quindi verranno vendute più copie.

    Il dubbio è: ma va bene per Hiro o è per forza Italia 1?

    Ancora non si sa nulla. A stento abbiamo estrapolato qualche doppiatore qua e là, ma tutto è ancora un enigma.
    Per quanto riguarda la sigla, niente da dire. Preferisco la D'avena piuttosto che quelle cose improbabili che hanno cantato la sigla di Mermaid Melody o Sugar Sugar Rune, anche se possiamo dire che ormai le sigle che fa sono prive di qualsivoglia senso o emozione. Farebbero prima a lasciare quelle originali, ma poi costerebbe più del dovuto, per cui éwé
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jono ♥ 4EveR

    Group
    Member
    Posts
    72,507
    The flodder
    0
    Location
    da Domino City

    Status
    almeno avremo qualche gadgets >** so già ke spenderò XD
    Web
     
    Top
    .
  6. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hikari‚ @ 8/9/2010, 02:58)
    Ohh °w°. A me avevano detto che la star ormai non poteva più temporeggiare col rilascio del manga. Avrebbero perso un sacco. Il loro problema, però, è che sono riusciti ad acquistare Shugo Chara solo grazie ad un accordo con la mediaset. Il problema in questo mondo è che le cose stanno così. Le case editrici dei manga fondamentalmente cercano di comprare i titoli che riscuotono più successo in Giappone. Ma per alcuni titoli ci vogliono davvero troppi soldi. Non è un caso che la Planet Manga (Dio sia lodato che non abbia comprato Shugo Chara) sia riuscita ad accalappiarsi i titoli migliori e più seguiti come Bleach e Naruto. Ora come ora è la casa editrice più ricca e con più possibilità economiche. La star poteva riuscire a prendere Shugo Chara solo in questo modo, perchè altrimenti poteva sognarselo. Il problema è che per poterlo pubblicare devono necessariamente aspettare l'uscita dell'anime, più che altro per questione di Marketing, perchè se i fun vedono l'anime, automaticamente cercheranno anche il manga, il che significa che le vendite saliranno, quindi verranno vendute più copie.

    Questa è la verità... La Planet Manga è la più ricca ed è riuscita ad accaparrarsi Bleach e Naruto che sono due serie famosisime in Giappone. Però comunque la Planet Manga non si merita tutti quei soldi, la loro carta fa schifo e i loro manga si sciupano come se niente fosse... Io ho tuttii volumi della Planet Manga con le copertine sciupate, li ho letti solo una volta e li devo mettere per forza in bustina... Infatti per me era meglio se Bleach lo pubblicava la Star Comics (non dico Naruto perchè a me non piace) ma non ha tutti i soldi per acquistarlo...

    Con Shugo Chara faceva un mega-affarone ma i soldi non bastavano e quindi hanno dovuto fare per forza un contratto co la Mediaset , o meglio, con Italia1 (questo spiega il fato del rimando dal 2008 ad ora) e quindi, secondo me, non avremo nulla fino ad Aprie 2011.



    CITAZIONE (hikari‚ @ 8/9/2010, 02:58)
    Per quanto riguarda la sigla, niente da dire. Preferisco la D'avena piuttosto che quelle cose improbabili che hanno cantato la sigla di Mermaid Melody o Sugar Sugar Rune, anche se possiamo dire che ormai le sigle che fa sono prive di qualsivoglia senso o emozione. Farebbero prima a lasciare quelle originali, ma poi costerebbe più del dovuto, per cui éwé

    Per me va benissimmo Cristina D'avena... Non capisco perchè siete tutti contro... In fondo lei canta sigle da anni e poi non è colpa sua se il testo ha le parole "vieni con noi, ti divertirai" e cose del genere... Questa è colpa di chi l'ha scritta e per favore non lamentatevi... Lei fa le cose per cui è pagata. Me ne sto accorgendo anch'io, alcune sigle sono prive di emozione nel cantarle... Non so a cosa è dovuto, ma lo vedo anch'io.
     
    Top
    .
  7. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però comunque la Planet Manga non si merita tutti quei soldi, la loro carta fa schifo e i loro manga si sciupano come se niente fosse...

    Dio, come quoto... la Planet è qualcosa di indecente, e a differenza di case come la JPop non ha nemmeno giustificazioni per i prezzi che fa °-°
    CITAZIONE
    Me ne sto accorgendo anch'io, alcune sigle sono prive di emozione nel cantarle... Non so a cosa è dovuto, ma lo vedo anch'io.

    Forse perché in fondo anche lei non ne può più di cantare idiozie da trent'anni...?
    A me verrebbe un esaurimento nervoso.

    Comunque la domanda che mi faccio da tre anni è questa: ma una volta che hanno acquistato i diritti, perché ci mettono così tanto a trasmettere l'anime? °-°
    Perché, cioè, organizzare un palinsesto non mi sembra tutto questo gran daffare, il doppiaggio men che meno... e dubito che ci si mettano degli anni per fare arrivare i video dal Giappone.
    Quindi cosa?
    Tutto quello che mi viene in mente è: tre anni e passa di meeting per la pianificazione dei guadagni -A-
     
    Top
    .
  8. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci stanno tanto oltre che doppiaggio, incisione sigla ecc...
    Anche per il fatto che comprano troppi anime e non sanno quale trasmettere prima...
    Tiutto qui...
     
    Top
    .
  9. sakurina-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio...sono contenta che la sigla sarà cantata da Cristina D'avena!!!!!*.* non vedo l'ora di vedere l'anime in italiano,tanto per vedere com'è. Spero solo che non me lo rovinino su Italia 1.
    Dunque verrà mandato su Hiro a ottobre?peccato che il canale sia a pagamento... ç__ç
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE (hikari‚ @ 8/9/2010, 02:58)
    anche se possiamo dire che ormai le sigle che fa sono prive di qualsivoglia senso o emozione. Farebbero prima a lasciare quelle originali, ma poi costerebbe più del dovuto, per cui éwé

    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 16:45)
    CITAZIONE
    Me ne sto accorgendo anch'io, alcune sigle sono prive di emozione nel cantarle... Non so a cosa è dovuto, ma lo vedo anch'io.

    Forse perché in fondo anche lei non ne può più di cantare idiozie da trent'anni...?
    A me verrebbe un esaurimento nervoso.

    Assolutamente no!Cristina ha ripetutto più volte che ama tantissimo il suo lavoro e che non lo cambierebbe con niente al mondo!;)
    Ma scusatemi, tanto per sapere, che sigle avete ascoltato?? no perchè io molte sigle odierne della D'Avena personalmente le trovo decisamente migliori a certe sigle del passato. =/

    Edited by Ikuto-1990 - 8/9/2010, 22:09
     
    Top
    .
  11. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Assolutamente no!Cristina ha ripetutto più volte che ama tantissimo il suo lavoro e che non lo cambierebbe con niente al mondo! ;)

    Uhm. Sanità mentale da riconsiderare?

    Per carità, comunque, non voglio scatenare un dibattito sulla D'Avena, che so già di essere in netto svantaggio numerico. Ho esposto la mia opinione, ognuno ha la propria, pace. Ma MAI mi sentirete accostare il suo nome alle parole "grande artista". Nah.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 22:21)
    CITAZIONE
    Assolutamente no!Cristina ha ripetutto più volte che ama tantissimo il suo lavoro e che non lo cambierebbe con niente al mondo! ;)

    Per carità, comunque, non voglio scatenare un dibattito sulla D'Avena, che so già di essere in netto svantaggio numerico. Ho esposto la mia opinione, ognuno ha la propria, pace. Ma MAI mi sentirete accostare il suo nome alle parole "grande artista". Nah.

    Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere il proprio personale parere, non ho mica accusato nessuno sai?! Però evitiamo di scrivere fesserie come ''Forse perché in fondo anche lei non ne può più di cantare idiozie da trent'anni...?'' ,tutto qui.

    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 22:21)
    Uhm. Sanità mentale da riconsiderare?

    Ps. Evitiamo le offese perchè si rischia di cadere solo nel ridicolo, ho solamente risposto a una tua frase non vera! ;)
    Non capisco perchè ti scaldi tanto. =/
     
    Top
    .
  13. ±~Sciokkopaolo~±
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace Cristina D'avena... Sono felice che la canti lei...
    In fondo una sigla tutta ITALIANA per forza ci doveva essere...
    Quindi lo dovevamo sapere sin dall'inizio che sarebbe stato così.

    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 16:45)
    Dio, come quoto... la Planet è qualcosa di indecente, e a differenza di case come la JPop non ha nemmeno giustificazioni per i prezzi che fa °-°

    Che poi la carta della JPop è bellissima... A me piacciono le edizioni JPop...
    Le edizioni della Plnet manga sono indecenti... Ho 3 volumi di Naruto strappati O.O
    Cioè manco il tempo di aprirli la prima volta ed è caduta una pagina T.T

    E' per questo infatti che amo la Star Comics...
    Sono felice che SC lo pubblica la Star *-*
    Però chissà quando... Lo vogliooooo >.<
     
    Top
    .
  14. hikari‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ikuto-1990 @ 8/9/2010, 19:57)
    CITAZIONE (hikari‚ @ 8/9/2010, 02:58)
    anche se possiamo dire che ormai le sigle che fa sono prive di qualsivoglia senso o emozione. Farebbero prima a lasciare quelle originali, ma poi costerebbe più del dovuto, per cui éwé

    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 16:45)
    CITAZIONE
    Me ne sto accorgendo anch'io, alcune sigle sono prive di emozione nel cantarle... Non so a cosa è dovuto, ma lo vedo anch'io.

    Forse perché in fondo anche lei non ne può più di cantare idiozie da trent'anni...?
    A me verrebbe un esaurimento nervoso.

    Assolutamente no!Cristina ha ripetutto più volte che ama tantissimo il suo lavoro e che non lo cambierebbe con niente al mondo!;)
    Ma scusatemi, tanto per sapere, che sigle avete ascoltato?? no perchè io molte sigle odierne della D'Avena personalmente le trovo decisamente migliori a certe sigle del passato. =/

    Dovrei citarti i più famosi? Sailor Moon? Fancy Lala? Ojamajo Doremì? e la lista è lunga XD. Oggi senti nè più e nè meno una versione italianizzata di quella giapponese. Non esprime più il sentimento che personalmente prima notavo sempre. Quando non conoscevo il giapponese il motivo per cui mi affezionavo a un anime era soprattutto perchè la sigla riusciva a catturare la mia attenzione. Vabè che potremmo dire che ormai anche gli anime odierni peggiorano sempre di più. Non hanno più alcun senso logico nè alcun criterio morale o chessoio, ma per Shugo Chara che è uno dei pochi majokko che mi piace mi aspetto un trattamento più consono, considerato il successo che ha avuto in patria.
     
    Top
    .
  15. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ikuto-1990 @ 8/9/2010, 22:46)
    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 22:21)
    CITAZIONE
    Assolutamente no!Cristina ha ripetutto più volte che ama tantissimo il suo lavoro e che non lo cambierebbe con niente al mondo! ;)

    Per carità, comunque, non voglio scatenare un dibattito sulla D'Avena, che so già di essere in netto svantaggio numerico. Ho esposto la mia opinione, ognuno ha la propria, pace. Ma MAI mi sentirete accostare il suo nome alle parole "grande artista". Nah.

    Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere il proprio personale parere, non ho mica accusato nessuno sai?! Però evitiamo di scrivere fesserie come ''Forse perché in fondo anche lei non ne può più di cantare idiozie da trent'anni...?'' ,tutto qui.

    Non ho mai pensando che mi stessi accusando o altro, semplicemente so come vanno a finire queste discussioni xD
    E la mia era solo un'ipotesi, non vedo perché non potrei esporla. Ho detto una cosa e tu mi hai dimostrato che non è vera, ma questo non significa che non dovevo dirlo fin dall'inizio, no?
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Kimberly Anne @ 8/9/2010, 22:21)
    Uhm. Sanità mentale da riconsiderare?

    Ps. Evitiamo le offese perchè si rischia di cadere solo nel ridicolo, ho solamente risposto a una tua frase non vera! ;)
    Non capisco perchè ti scaldi tanto. =/

    Non mi sono affatto scaldata xD
    Per prima cosa non mi riferivo a te ma a lei, e in secondo luogo non era un'offesa ma solo una battuta. Se non si può neanche più prendere in un po' in giro la gente dello spettacolo, dove andremo a finire? °-°"

    CITAZIONE
    In fondo una sigla tutta ITALIANA per forza ci doveva essere...

    Ecco, questa sinceramente è un'altra cosa che non capisco.
    Lasciando stare che sia la D'Avena, poteva anche essere Vasco Rossi (<-- wtf? o_o"), la domanda che mi faccio è: perché sempre lei?
    Può esser brava quanto vuoi, ma non la posso proprio vedere come una ragione di farle monopolizzare il mercato delle sigle dei cartoni animati da trent'anni.
    Per quale motivo? Dov'è finita la ragionevole concorrenza?
    Mi fa quasi schifo che mentre in Giappone hanno 34567 cantanti da ammirare, da noi in Italia ne abbiamo UNA. Sempre lei. E se dici "sigla" devi per forza dire "Cristina D'Avena". E'... stupido. E nocivo, oserei dire.

    P.S: prima che qualcuno provi a cogliermi in fallo: lo so che qualche canzone non la canta lei, ma c'è anche qualche altro povero cristo che prova a cantare una sigla o due ogni tanto. Ma quante? una su dieci? Ecco.
    CITAZIONE
    Che poi la carta della JPop è bellissima... A me piacciono le edizioni JPop...

    Anch'io le adoro <3
    Il mio portafoglio un po' meno, ma comunque... xD
     
    Top
    .
113 replies since 3/9/2010, 23:08   1885 views
  Share  
.