Cristina D'Avena interpreta la sigla di Shugo Chara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hina`6918
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kirakishou @ 30/11/2010, 17:18) 
    Piccolo OT!

    Oh, qualcuno ha citato la Shaman King di Marco Masini *_*! Devo fare i complimenti per i gusti, anche a me piace molto anche se alcune parole sono inconcludenti (la vita è un'orchidea che può scaldarti il cuore.... cosa? °°) ma la musica e buona parte del testo si adattano molto all'anime, anche se continuo ad amare Northern Lights della Hayashibara =ç=!

    Fine OT

    eheh quoto tutto!!!!!
    quando dicevo che era insensato mi stavo riferendo proprio a la vita è un'orchidea che può scaldarti il cuore
    nonostante tutto, niente a che vedere con Northern Lights ù_ù
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shugo Chara!

    Group
    Member
    Posts
    52
    The flodder
    0

    Status
    E' uscita la sigla integrale di Shugo Chara in CD, nel cofanetto ''Natale con Cristina''.

    La sigla dura 3.36 minuti.

    Tengo a precisare che è molto diversa dalla versione tv, sia come impostazione che come ''musica'' e ''testo''.
    Completa è tutta un'altra cosa, sembrano quasi 2 cose differenti, è stupenda!
    le differenze sono:

    1)Inizia senza il ''Love's come back to me'' ma bensì con una parte strumentale e poi parte il testo normale.
    2)Il coro che dice ''Shugo Chara'' non c'è (ciò rende la sigla molto più matura).
    3)La musica è molto più ''potente'', ha un'arrangiamento ''Rock'', con una parte strumentale verso la fine in cui c'è un assolo di chitarra elettrica meraviglioso, la melodia è davvero energica, altro che moscia, ve lo assicuro!

    Ecco il testo completo:

    Eccomi,
    tutti quanti a scuola,
    dicono,
    che amo star da sola,
    già lo so,
    quel mio modo strano,
    non mi rispecchia neanche un po'.
    Io così,
    timida e scontrosa,
    chi mi fa,
    forte e coraggiosa,
    e ama in me,
    anche se non sa,
    la parte più eccentrica e curiosa.

    Fra le stelle il mio sogno vola,
    nella notte qualcosa accadrà,
    lo so, lo so,
    lasciarmi scoprire,
    lo so, lo so,
    con sincerità.
    Solo con la magia del cuore,
    finalmente io cambierò,
    lo so, lo so,
    un dolce segreto,
    sempre vivrà con me.

    Love's come back to me
    Love's come back to me

    E così,
    questa è la mia storia,
    dentro me,
    sento la vittoria,
    qui con voi,
    mini Shugo Chara,
    un nuovo futuro inizierà.
    Ora so,
    essere carina,
    con voi no,
    niente è uguale a prima,
    salverò,
    tutti i cuori,
    che racchiudono mille desideri.

    Fra le stelle il mio sogno vola,
    nella notte qualcosa accadrà,
    lo so, lo so,
    lasciarmi scoprire,
    lo so, lo so,
    con sincerità.
    Solo con la magia del cuore,
    finalmente io cambierò,
    lo so, lo so,
    un dolce segreto,
    sempre vivrà con me.

    I know, I know
    Love's come back to me
    I know, I know
    Love's come back to me
    I know, I know
    You can believe in me
    I know, I know
    Love's come back to me
    I know, I know
    You can believe in me

    (lo so, lo so
    Love's come back to me) Back to me
    Love's come back to me
    (Lo so, lo so
    Love's come back to me) Back to me
    (Lo so, lo so
    Love's come back to me) Back to me
    (Love's come back to me) Back to me
    (lo so, lo so)
    Love's come back to me

    Edited by Ikuto-1990 - 2/12/2010, 14:44
     
    Top
    .
  3. OpsRiri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh. sono una fan della d'avena.
    però posso affermare che ha fatto di meglio.
    sinceramente, ricordo col cuore in mano, che le sigle di anni fa erano molto più belle.
    avevano senso.
    al momento che le ascoltavi nn ci pensavi più di tanto (da bambini mica vuoi capire 'è bello crescere ma certe volte è dura questa realtà'? oppure 'perchè dei giorni tu sei distante più che mai, poi mi prendi per mano e ancora te ne vai'?) ma col tempo, risentendole, ci rifletti e in quella semplicità c'era davvero un messaggio, un senso, un sentimento da trasmettere e recepire.

    sarà anche bella la canzoncina, qui.
    ma non mi trasmette nulla. le solite paroline, tutte messe in ordine per bene, che nn rispecchiano affatto l'anime in sè.
    se nn fosse per l'interpretazione di Cristina.. la sigla, per me, avrebbe la stessa valenza (obbrobbriosa) che ha avuto quella di Kilari (OSCENA!)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    11,091
    The flodder
    0
    Location
    casa mia

    Status
    per dire che shugo chara è brutta, non hai sentito le altre. tipo sorridi piccola anna, per me è più lagnosa. se non fosse per la cantante che l'ha rende magica, le parole è un continuo ripetersi. eppure ti dico sia shugo chara che questa e altre le ha scritte la stessa cantante. io parlavo così perchè ho provato a stilare un testo per lo zecchino d'oro e ti assicuro che non è facile. perciò da fan oltre che da amica che sono di cri, ti posso dire che Emma è sicuramente migliore, ma shugo chara non è orribile. La signora Manera purtroppo è andata in pensione, e perciò chi scrive i testi di cristina è lei, silvio amato, e altri che ora non ricordo.
     
    Top
    .
  5. hikari‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' inutile ribadire sempre che la sigla non trasmette nulla. Già l'anime in sè è stato trasformato in qualcosa che non ha il bencheminimo senso logico, dal momento che i guardiani ammazzano orsi e Tsukasa ha 400 anni (cit. Kim). Mettono dialoghi e parole che si contraddicono, cose senza senso che farebbero spavento a qualunque adattatore serio e persino a noi che potremmo anche non capirci un accidente. Se persino Kim (che stimo per la cultura e per il linguaggio impeccabile) che non ci lavora direttamente (ma anche io personalmente trovo certi adattamenti fuori luogo) non immagino quanto vomiterebbero le PP se sentissero cosa è diventato Shugo Chara o_o. Personalmente avrei preferito un adattamento migliore e qualche censura, piuttosto che niente censure e sentire dire che i guardiani ammazzano orsi. Gli animalisti potrebbero sentirsi offesi ò_ò
     
    Top
    .
  6. Kimberly Anne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So di ripetermi sempre, ma... Hika, io ti amo x°D
    CITAZIONE
    Gli animalisti potrebbero sentirsi offesi ò_ò

    Propongo di avvertire Greenpeace e utilizzare la loro influenza per porre fine a questo scempio u_u/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    11,091
    The flodder
    0
    Location
    casa mia

    Status
    come ammazzano orsi? io lo vedo su y tube l'anime e non c'è sta cosa.
     
    Top
    .
  8. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente adoro tutte e dico tutte, TUTTE le sigle cantate da cristina e da giorgio, e anche alcune non cantante da loro, come quelle di hunter x hunter, shaman king, sonic...e altre!!! comunque io adoro anche questa, anzi, la prima volta che l'ho sentita, appena finita, ho preso il computer, l'ho cercato su youtube e l'ho imparata a memoria, cercando anche il testo su internet!!! ma devo ammettere che completa è molto bella...ma non criticate i testi delle altre sigle, perché secondo me hanno tutti un significato riguardante, ovviamente, l'anime...certo sono memorabili: "se guardo gli occhi tuoi, nei quali poi si specchino i miei. puoi dirmi quel che vuoi, sei magica così come sei. se chiudo gli occhi e penso a te, perciò vorrei sapere se pensi a me. perché sie tu la cosa più importante, la più importante che per me adesso c'è." l'ho sempre considerato il miglior duetto di cristina e giorgio, nonché la parte migliore di tutta la sigla.
    ma come accennava OpsRiri anche temi d'amore fra i banchi di scuola e piccoli problemi di cuore, sono sigle che hanno lasciato il segno...non mi scorderò mai che ogni volta che ascoltavo, anzi che ascolto tuttora, piccoli problemi di cuore io scoppio a piangere!!!
    ma io dico che questa sigla è bellissima:
    per la musica, per l'originalità della costruzione del testo, e anche per il testo stesso, perché a me piace moltissimo!!!

    anzi, vi dirò di più...è molto più bella di quella che vogliono utilizzare su italia 1, già, perché a quanto pare la vogliono cambiare, e io quando l'ho scoperto ci sono rimasta malissimo!!!
     
    Top
    .
  9. kid-shin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come non detto, la sigla che utilizzeranno su italia 1 è ancora un mistero...
     
    Top
    .
113 replies since 3/9/2010, 23:08   1885 views
  Share  
.