Shugo Chara Manga in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    resta cmnq il fatto ke il risultato è 1 cacca!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    The flodder
    0

    Status
    CITAZIONE (hina`6918 @ 13/2/2011, 20:10) 
    Il problema principale, non è l'adattamento della Star. Come ha detto Hikari, hanno adattato e tradotto abbastanza fedelmente sin dalla notte dei tempi, il problema è solo la Merdaset e quel loro cacchio di un contratto!!!! Se non fosse stato per quelli là, ora avremo, non solo Amulet Heart, ma anche Joker, Guardians e forse Chara Nari, con una piccola nota per spiegarne il significato!!!
    Ora, non per difendere la Star, che a questo punto ha solo da perderci con sta schifezza, ma a parer mio loro hanno la minore delle colpe!!!!

    Quoto, maledetta mediaset >.< Se avesero prima tradotto il manga, invece di iniziare a pensare a come rovinare l'anime, per me sarebbe stato decente, oltre a Cuore Amuleto, Picche Amuleto, Core mio, schiuditi e Apri il tuo cuore, tutto il resto è stat tradotto bene, io la mediaset la odio sempre di più >_<
    Web
     
    Top
    .
  3. Silvy •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con chi dice che la colpa è della Merdaset e non della Star, ma resta il fatto che sto seriamente pensando di cestinare i primi due volumi e di non prendere più il manga. Io sono per la filosofia "sì alle scans ma poi compro i manga", e ci terrei ad avere Shugo Chara nella mia collezione, ma...Non così. Non con questo schifo di adattamento, non con questo prezzo.
     
    Top
    .
  4. yuri ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima quello schifo di logo...poi guardiani...poi chara transformescion e adesso anche cuore amuleto? NOOOOOOOO!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jono ♥ 4EveR

    Group
    Member
    Posts
    72,507
    The flodder
    0
    Location
    da Domino City

    Status
    sta di fatto che il numero 2 da me nn è ancora arrivato <.<
    comunque non preoccupatevi, ce n'è già tantissima di gente che non compra più manga...secondo me dovrebbero stare attenti a come traducono perchè fra un po' anche quell'esigua quantità di persone che li compra smetterà visto come vengono trattati <.<
    Web
     
    Top
    .
  6. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se lo meriterebbero proprio. Praticamente il manga nn è + occasione d raffronto cn l'anime ma aspetta l'uscita dell'anime x esserne almeno nei nomi fedele. Cosa credono ke nn riusciamo ad arrivarci da soli ke Amulet Heart corrisponde a Quore Amuleto nella versione merdasettiana?
     
    Top
    .
  7. †prince†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *sbuca dal nulla* mi spiace dirlo,ma la star non centra!Vi riporto La domanda di una fan sulla pagina facebook della star,e la risposta!

    -Volevo fare una piccola critica sulla traduzione di Shugo Chara, si può?
    Perchè avete trasformato i nomi dei Chara Change di Amu in "Cuore Amuleto", "Picche Amuleto" etc.? Non sarebbe stato meglio Amuleto di Cuori,di Picche e di Fiori? Suonano davvero male in italiano...
    3 ore fa · Mi piace · Commenta

    Edizioni Star Comics:Per volere della casa editrice licenziante di SHUGO CHARA (Kodansha) i nomi dei personaggi e delle trasformazioni sono stati uniformati a quelli dell'anime (versione italiana). Ci siamo attenuti alla lista che ci è stata comunicata, in cui le trasformazioni hanno proprio questa denominazione. Saluti

    Non ve lo sareste mai aspettati ma tutto è volere del sol levante!Kodansha!Inoltre vi assicuro che il manga sarà privo di censure,infatti l'unica cosa che lo accomuna con l'adattamento dell'anime è unicamente inerente a trasformazioni ed attacchi!Come potete notare infatti nel 1 volume ikuto dice come in originale ad amu che anche se beve il latte non le crescerà il seno,cosa che merdaset ha edulcorato!Quindi,tralasciando la minima parte di adattamento mediasettiano il manga sarà come in originale!tralasciando questi dettagli è davvero un ottima edizione!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jono ♥ 4EveR

    Group
    Member
    Posts
    72,507
    The flodder
    0
    Location
    da Domino City

    Status
    questa risposta mi fa quasi paura °__°
    Web
     
    Top
    .
  9. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No io sn ufficialmente terrorizzato ma forse in giappone nn sanno cm la Merdaset abbia traviato la loro creatura
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amulet Fortune

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    The flodder
    0

    Status
    Io sul manga ho sostituito le frasi oscene con quelle vere +w+
    Web
     
    Top
    .
  11. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti stimo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jono ♥ 4EveR

    Group
    Member
    Posts
    72,507
    The flodder
    0
    Location
    da Domino City

    Status
    da me nn c'è proprio invece ç.ç lo hanno censurato del tutto XD
    Web
     
    Top
    .
  13. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai scherzando? Cioè nn t arriva + il manga?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jono ♥ 4EveR

    Group
    Member
    Posts
    72,507
    The flodder
    0
    Location
    da Domino City

    Status
    no, in edicola no, hanno ritirato l'1 e il 2 non è più arrivato
    la fumetteria non è qui a 2 passi, spero di trovarlo appena riesco a farci un salto é.é
    Web
     
    Top
    .
  15. Beat Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene! Sempre meglio direi. L'Italia nn è proprio fatta x avere manga d qualità
     
    Top
    .
189 replies since 29/7/2010, 14:47   3131 views
  Share  
.