Il vostro libro preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LittleFairy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma 6 esattamente il mio contrario!! xD
    Ank'io ho letto Piccole Donne ma nn mi ha appassionato grankè e I Promessi Sposi a scuola bastano e avanzano!!
    W vampiri e cose del genere (ovviamente cn la love story di mezzo)!! ^^
     
    Top
    .
  2. †Hina•Jiii~h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io prediligo i fantasy con un pizzico di thriller o horror... i libri troppo romantici mi fanno venire il diabete e grandi classici o li trovo spettacolari o tremendamente noiosi..
     
    Top
    .
  3. Elli_Shugo_chara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io leggo molto. Mi piace da matti e soprattutto un libro mi deve rapire subito altrimenti lo lascio da parte :P adoro le storie d'amore e divertenti, non faccio differenza tra i libri mi piacciono tutti (tranne horror :Amu-sob:, quelli proprio non riesco a leggerli) il miglior libro mai letto è stata tutta la saga di Twilight. E' emozionante e coinvolgente, un misto di amore e sovrannaturalità tipico, spesso, degli anime. E poi adoro i vampiri quindi era una saga avvantaggiata xD poi più avanti prenderò altri libri (ora aspetto la "Iolanda furiosa" di Luciana Litzzetto, per farmi non 2 ma bensì 4 risate xD)!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I AM █ █ █ █ LOCKED

    Group
    Snapehead
    Posts
    53,031
    The flodder
    +396
    Location
    Diogenes Club

    Status
    La serie Sweep di Cate Tiernan!
    Web
     
    Top
    .
  5. °Pangea°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io amo leggere e in generale il mio genere preferito è il fantasy però mi piacciono abbastanza tutti i generi (escluso l'horror puro e crudo,una volta ho letto un libro Fantasy-Horror che s'intitolava "Lady Butterfly", era carino ma non ho dormito per un mese dal terrore che mi aveva fatto!)

    twilight mi è piaciuta molto come saga, l'ho trovata bellissima e avvincente (sebbene Bella l'abbia abbastanza sul BIp) però,senza ombra di dubbio,non lo posso definire il mio libro preferito
    stessa cosa per Harry Potter (che dopo aver letto ho capito il motivo per cui, la mia amica appassionata di questa saga si inorridiva a parlare del film) e Fairy Oak(che anche se continuo a ritenere un bel libricino, ormai considero come libro per bambini e quindi ho deciso di non leggere la nuova saga delle 4 storie)

    i miei libri preferiti sono "Il Piccolo Principe" e "Oscar e la Dama Rosa", due libricini molto sottili,ma che insegnano un sacco di cose e che io personalmente trovo semplicemente meravigliosi!
     
    Top
    .
  6. Yume-ga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oceano mare di Baricco.. non dico altro *o*
     
    Top
    .
  7. Anne_Shinku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmm, non so >.< generalmente apprezzo tutti i libri che leggo (a eccezione di moby dick che mi ha traumatizzato a causa della sua pesantezza)... quelli di cui però rileggo più volentieri alcune parti (il che vuol dire che mi hanno davvero coinvolto) e per cui propendo sono orgoglio e pregiudizio (insieme ai vari libri della Austen), Cime tempestose, la saga de La straniera, di Diana Gabaldon, e L'ombra del vento (adoro zafòn) che ho letto sia in italiano che in lingua originale. Inoltre mi piacciono moltissimo i classici in generale, perciò Shakespeare, Thackeray (la fiera delle Vanità è in assoluto uno dei libri più belli che abbia mai letto), Thomas Hardy (ho trovato Tess dei D'urberville davvero bello), Charlotte Bronte e Louisa Alcott. Poi ci sono quei libri che fra un pò di tempo vorrei rileggere perchè considero dei capolavori (La ragazza di giada, la saga di Una grande e terribile bellezza, memorie di una geisha, il cacciatore di aquiloni, ecc.).
    Anni fa avevo un'ossessione per twilight, ed ogni tanto lo riprendo e lo rileggo, ma ora più ne sento parlare (a causa del boom di successo che ha avuto) più non mi attira più .-. è sicuramente una bella saga, certo, non fraintendetemi, mi piace ancora e apprezzo che molte delle sensazioni che ho provato leggendola mi colpiascano ogni volta che la prendo in mano, però non credo possa essere paragonata ai libri che ho già citato, perciò non lo posso più definire il mio libro preferito ^^"
    Ah, e poi ovviamente Harry Potter, ma quello è scontato, credo che siano davvero pochi quello che l'hanno letto e non l'hanno apprezzato ^^"
    Scusate ho scritto un sacco, ma davvero mi piacciono molto la maggior parte dei libri che leggo, ed il guaio è che ne ho letti davvero tanti ^^"
     
    Top
    .
  8. Yaya Yuiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto leggere. Non mi piace per niente il fantasy >.< (vogliate scusarmi!).
    Prediligo il genere thriller/horror, gradisco molto il giallo e i classici sono molto belli, ma dipende comunque del tema trattato e dal suo scrittore. Mi piace molto "Un Ponte per Terabithia" (malinconicamente stupendo) *__* "Io me me Vado", "Che fatica essere un genio" (poco famoso, tipico romanzetto da quattro soldi ma comunque bello e divertente) "Piccole Donne" e seguito, "Cime Tempestose", i racconti di Sherlock Holmes targati ovviamente Conan Doyle, adoro anche Oscar Wilde e il suo "Fantasma di Canterville" e sempre suo "Ritratto di Dorian Gray", mi piace moltissimo anche Agatha Christie con il suo "Assassinio sull' Orient Express", ma il suo romanzo migliore è sicuramente il conosciutissimo "Dieci Piccoli Indiani", ho riletto spesso "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, mi piace parecchio "La Divina Commedia", i "Promessi Sposi" e il "Decameron", ovviamente rispettivamente di Alighieri, Manzoni e Boccaccio. Infine mi piace "Lo strano caso del professor Jekyll e Mr Hyde", e le opere shakespeariane, oltre al celeberrimo "Diario di una schiappa"e affini. Non so proprio dire quale di quelli che ho letto (perchè vi assicuro di averne letti proprio tanti!) preferisco... Mi piacciono un po' tutti ma mi è rimasto molto impresso "Dieci Piccoli Indiani" e sono innamoratissima di "Alice nel Paese delle meraviglie".
     
    Top
    .
  9. ANASTASIA96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che in questo periodo non leggo molto ma i miei libri preferiti sono la saga di twilight poi in questo periodo sto leggendo con molta calma un libro intitolato"la città delle bestie e molto bello ed è un libro di una scrittrice che si chiama Isabel Allende e poi un altro libro che però non ricordo come s intitola che parla in piccole linee di una rgazza che invia un messaggio in bottiglia dall'altra parte della striscia di gazza dove questa botiglia verra presa d a un ragazzo che gli sciverà ogni volta che ha sotto mano un computer alla fine di questo libro i due si daranno una specie di appuntamento dopo che la guerra finirà e l'appuntamento e a Roma
     
    Top
    .
  10. ¬Himeko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allura...diciamo che il mio genere è in assoluto fantastia e avventura, i miei preferiti sono Fairy Oak, qualche libro di Milla e Sugar, i Piccoli Brividi (anche se non fanno molta paura), La bambina della Sesta Luna e Oksa Pollock che è recente ma mi piace molto **
     
    Top
    .
24 replies since 5/12/2009, 22:11   300 views
  Share  
.